Contorno occhi: 2 ingredienti speciali

contorno occhi

Il contorno occhi è una zona sensibile. Influenzato continuamente da fattori atmosferici (vento, umidità, sbalzi di freddo e caldo, ecc.).

Per questo motivo è bene riservare a questa zona le attenzioni necessarie per evitare il contorno occhi trascurato ed eventualmente eliminare prematuramente la naturale luminosità dello sguardo. La tipologia di trattamento dipende dal tipo di pelle.

Per contorno occhi si intende l’area precisa che circonda l’occhio, l’area intorno all’occhio. Rispetto ad altre zone del viso, abbiamo notato che il contorno occhi ha diverse caratteristiche.

Il numero di follicoli piliferi, ghiandole sebacee e ghiandole esocrine (sudorifere) è molto più piccolo; Ci sono poche fibre elastiche e fibre di collagene nella matrice dermica. Il contenuto di grasso sottocutaneo è molto inferiore; La circolazione linfatica/ematica nella zona degli occhi è notevolmente rallentata.

Scegli il contorno occhi adatto a te, un prodotto che idrata e rimpolpa la pelle, un cosmetico adatto come contorno occhi uomo, il tuo contorno occhi migliore. Il prodotto adatto anche per una pelle meno giovane, economico, il tuo miglior contorno occhi 40 anni economico.

Gli inestetismi del contorno occhi

Ci sono tre principali inestetismi e problemi che influiscono sulla bellezza del contorno occhi: borse sotto gli occhi, occhiaie e rughe. Sono inestetismi sia di lui sia di lei. Ecco la descrizione:

miglior contorno occhi 40 anni economico 1

Le occhiaie possono essere il risultato del rallentamento della microcircolazione linfatica e venosa nella zona periorbitale. Il ristagno di liquidi e sangue e di pigmenti (emoglobina ossidata e melanina) nell’epidermide, contribuiscono all’aspetto viola-blu.

Con l’età, le occhiaie sotto gli occhi diventano più evidenti a causa del graduale assottigliamento dell’epidermide in quest’area e della diminuzione della microcircolazione sanguigna.

Un prodotto che idrata e rimpolpa la pelle, un cosmetico adatto come contorno occhi uomo, il tuo contorno occhi migliore. Il prodotto adatto anche per una pelle meno giovane, economico, il tuo miglior contorno occhi 40 anni economico.

Le borse sotto gli occhi

Anche le borse sotto gli occhi sono tipiche inestetismi del contorno occhi: si tratta di un tipico gonfiore che può essere esacerbato in alcuni casi (risveglio, sotto pressione intensa o lettura, dopo un pasto ad alto contenuto di sale, ecc.), e in età matura molto evidente.

miglior contorno occhi 40 anni economico

Le palpebre sono fatte da pieghe di tessuto cutaneo e sono molto elastiche, ma più vulnerabili all’invecchiamento cutaneo.

Con il passare del tempo, il tessuto connettivo che costituisce lo strato cellulare sottocutaneo della palpebra tende a perdere la sua duttilità ea rilassarsi gradualmente, tanto che grazie all’effetto della ritenzione idrica locale si verifica un fenomeno di borsa, responsabile della “palpebra”, donando lo sguardo spento.

Le rughe intorno agli occhi

Oltre alle occhiaie e alle borse sotto gli occhi, un altro difetto tipico del contorno occhi sono le rughe, che è un problema sentito sia dalle donne che dagli uomini nel mondo.

contorno occhi uomo

I 20 muscoli della zona del contorno occhi assicurano espressioni facciali che eseguono più di 10.000 esercizi al giorno: gli stessi muscoli giocano però un ruolo decisivo anche nella formazione di rughe, zampe di gallina e altre rughe vecchie. Non a caso, l’espressività del risalto facciale e della ripetizione fa parte del fedele alleato del photoaging.

Un prodotto che idrata e rimpolpa la pelle, un cosmetico adatto come contorno occhi uomo, il tuo contorno occhi migliore. Il prodotto adatto anche per una pelle meno giovane, economico, il tuo miglior contorno occhi 40 anni economico.

La zona intorno agli ha sempre bisogno di un trattamento, indipendentemente dal tipo di pelle. Non importa se è secca, grassa o mista: questa zona è sempre molto sensibile, quindi ha bisogno di più attenzioni.

Questa zona è più soggetta a rughette, zampe di gallina e difetti tipici dell’età: è per posticipare il più possibile la manifestazione di questi (inevitabili) difetti, il trattamento anti-età mira alla il contorno occhi dovrebbe iniziare già prima dei trent’anni.

Scegli il contorno occhi adatto a te, un prodotto che idrata e rimpolpa la pelle, un cosmetico adatto come contorno occhi uomo, il tuo contorno occhi migliore. Il prodotto adatto anche per una pelle meno giovane, economico, il tuo miglior contorno occhi 40 anni economico.

La salute intorno agli occhi

Bisogna proteggere gli occhi dai fattori ambientali e dalle irritazioni causate dal make-up, perciò quindi mettete gli occhiali da sole, le creme elasticizzanti e idratanti.

contorno occhi migliore

Questa zona, necessita di essere idratata utilizzando specifici prodotti nutrienti e idratanti, come una crema contorno occhi.

Un prodotto ottimale per il make up non deve essere unto, non troppo almeno, infatti, bisogna preferire le emulsioni leggere, i sieri e i gel con proprietà rigeneranti, nutrienti, antiossidanti ed anti-age.

In più i prodotti per il contorno occhi necessitano di sostanze stimolanti per il microcircolo e di filtri protettivi solari per ridurre l’invecchiamento, solitamente contenute nelle creme apposite.

Scegli il contorno occhi adatto a te, un prodotto che idrata e rimpolpa la pelle, un cosmetico adatto come contorno occhi uomo, il tuo contorno occhi migliore. Il prodotto adatto anche per una pelle meno giovane, economico, il tuo miglior contorno occhi 40 anni economico.

Come accennato in precedenza, i cosmetici antirughe per il contorno occhi vanno usati dai 28-30 anni, se non per compensare le prime rughe che potrebbero non apparire, almeno prevenirle e ritardarle il più possibile. attacco.

Pertanto, i cosmetici antirughe occhi e antirughe dovrebbero contenere una serie di principi attivi in ​​grado di idratare e nutrire la pelle, e combattere i fattori dell’invecchiamento, come antiossidanti (vitamina C ed E, coenzima Q10, ecc.) e sostanze elastiche.

Alcuni cosmetici antirughe  rilassano i muscoli come le sostanze e cosmetici. Questi cosmetici possono essere formulati in diversi modi, più precisamente possono essere trasformati in creme, gel o essenze.

Cosmetici contro borse e occhiaie

In considerazione dei principali motivi della formazione di borse e occhiaie, gli ingredienti dei cosmetici anti-occhiaie e anti-borse possono favorire e proteggere la microcircolazione della delicata zona del contorno occhi. Esempi di tali ingredienti sono il pungitopo o l’estratto vegetale di Centella asiatica.

Allo stesso tempo sono molto utili anche sostanze con effetti lenitivi, calmanti, antiedemigeni e antinfiammatori, ad esempio le proprietà degli estratti vegetali di amamelide o calendula. I cosmetici anti-occhiaie e anti-borse sono venduti come creme, gel o essenze.

L’uso della medicina estetica è principalmente quello di combattere, eliminare o diminuire le fastidiose rughe ei segni del tempo che compaiono nella zona del contorno occhi.

Sono molti i trattamenti medico estetici che puoi ricevere: da trattamenti meno invasivi a veri e propri interventi chirurgici. Tra i trattamenti non chirurgici più diffusi e comunemente utilizzati, abbiamo citato: Somministrazione di filler (filler di collagene, filler di acido ialuronico, ecc.).

L’uso della tecnologia laser:

  • Microdermoabrasione e microdermoabrasione
  • Radiofrequenza antirughe
  • Iniezione di tossina botulinica

Nella chirurgia estetica per eliminare le rughe intorno agli occhi, ricordiamo il lifting e il mini-lifting antirughe, il riempimento di grasso e la blefaroplastica.

Contorno occhi uomo

Il contorno occhi migliore per uomo aiuta a migliorare l’elasticità della pelle e migliora il contorno occhi eliminando le imperfezioni.

Lo scopo è anche ridurre il gonfiore e la pesantezza delle palpebre, ridurre le occhiaie. Le creme anti età possono essere formulate con antiossidanti, come la vitamina C per aumentare la produzione di collagene.

L’acido ialuronico per rigenerare i danni alla pelle è un componente naturale del tessuto connettivo e le vitamine A ed E forniscono un supporto antiossidante migliorando l’elasticità della pelle.

Sostanze naturali derivate da tè verde, liquirizia, aloe vera, ecc. hanno un effetto idratante e riducono il gonfiore della pelle. Se usi creme durante il giorno, i filtri UVA e UVB sono utili, e se usi le creme prima di andare a letto la sera, puoi evitare le formule che contengono questi ingredienti.

La vitamina A può essere utile come contorno occhi uomo, ma va bene anche per le donne. A causa dell’ispessimento delle fibre di collagene, la vitamina A può migliorare l’aspetto della pelle danneggiata dalla luce riducendo rughe, rughe e linee sottili entro 8 settimane3. Ma non solo, ha proprietà idratanti.

La vitamina A topica può anche stimolare la produzione di glicosaminoglicani, come il famoso acido ialuronico (un forte idratante).

Queste molecole hanno la capacità di legarsi con l’acqua, quindi sono molto utili per idratare la pelle. Esse aiutano le difese della cute e riduce la perdita di acqua.

La vitamina A diminuisce l’infiammazione che causa provoca l’acne, arrossamento e pustole.

Questo effetto solitamente dipende dalla concentrazione di retinoidi presenti nel prodotto utilizzato: alte concentrazioni sembrano avere maggiore efficacia, ma hanno anche maggiori effetti collaterali, per cui è necessaria la prescrizione medica.

La vitamina A ha anche una funzione depurativa perché riduce la produzione di sebo.

La vitamina E

La vitamina E nelle formulazioni di prodotti contenenti burro di karitè, olio di mango o burro di cacao, come oli emollienti, balsamo per le labbra e unguenti per la pelle secca.

La vitamina E nei cosmetici ha due importanti funzioni: a dosi molto basse, può prevenire l’ossidazione degli oli vegetali e del burro, ea dosi più alte, ha un effetto antiossidante sulla pelle. La percentuale di dose utilizzata dipende dal prodotto e deve essere verificata sulla scheda tecnica del produttore.

In quanto vitamina liposolubile, la vitamina E va aggiunta alle sostanze oleose: così possiamo abbinare la vitamina E all’olio da massaggio per prevenire l’ossidazione e combattere l’invecchiamento cutaneo. E’ consigliabile incorporare la vitamina E agli oli come ad esempio l’olio di mandorle dolci e l’olio di rosa.

Allo stesso modo, possiamo aggiungere vitamina E a formulazioni di prodotti contenenti burro di karitè, olio di mango o burro di cacao, come oli emollienti, balsamo per le labbra e unguenti per la pelle secca.

La vitamina E  è particolarmente indicata per pelli mature, pelli secche e disidratate, pelli sensibili o irritate: possiamo quindi aggiungerla ai cosmetici fai da te con effetti antirughe, idratanti e lenitivi.

La vitamina E ha un effetto antiossidante e può proteggere la pelle dai radicali liberi, che sono la principale causa dell’invecchiamento cutaneo e del danno cellulare. Il tocoferolo ha anche effetti antinfiammatori.

L’applicazione sulla pelle di prodotti contenenti vitamina E aiuta a migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle ea rafforzare la protezione naturale dell’epidermide.

Contorno occhi migliore

Il contorno occhi migliore è quello, a mio parere che contiene la vitamina A, E e l’acido ialuronico. Il contorno occhi migliore è adatto sia come contorno occhi uomo, sia per lei.

Per le persone che vogliono iniziare a prendersi cura di questa importante zona del viso, la miglior contorno occhi 40 anni economico è senza dubbio la prima scelta. Quando ti guardi allo specchio, capirai subito che la pelle qui appare più sottile e sensibile, quindi va curata come il resto del corpo, se non di più!

Sì, di più, a causa della formazione di borse sotto gli occhi, se dormi di meno o hai altri problemi, compaiono le occhiaie, i primi segni di invecchiamento si formano in questa parte. Cosa fare? Devi applicare un buon trucco, che non costa molti soldi per coprire il “danno”.

Se, invece vuoi iniziare a prenderti cura di te puoi iniziare ad utilizzare il miglior contorno occhi 40 anni economico, sembra a base di acido ialuronico (con una quantità maggiore nei confronti di una ragazza più giovane), in più di suggerirei di applicare quotidianamente l’olio di cocco e lasciarlo agire per 5/10 minuti.

Sicuramente se non vuoi spendere tanto puoi iniziare a fare delle maschere in casa per idratare la pelle. Il mio consiglio, anche per questioni di tempo, è di trovare la tua miglior contorno occhi 40 anni economico.

Scegli il contorno occhi adatto a te, un prodotto che idrata e rimpolpa la pelle, un cosmetico adatto come contorno occhi uomo, il tuo contorno occhi migliore. Un prodotto che idrata e rimpolpa la pelle, un cosmetico adatto come contorno occhi uomo, il tuo contorno occhi migliore. Il prodotto adatto anche per una pelle meno giovane, economico, il tuo miglior contorno occhi 40 anni economico.

Ora, prova anche tu, qualsiasi sia la tua età a trovare la giusta formulazione per la tua pelle, per la cute intorno agli occhi, per prevenire l’invecchiamento, per avere una pelle più bella, per mantenere la pelle sempre più bella. Con l’acido ialuronico la pelle sarà sempre la migliore, tu sarai sempre fantastica.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sul nostro profilo social

Summary
Contorno occhi: 2 ingredienti speciali
Article Name
Contorno occhi: 2 ingredienti speciali
Description
Il contorno occhi è una zona sensibile. Influenzato continuamente da fattori atmosferici (vento, umidità, sbalzi di freddo e caldo
Author
Publisher Name
Body Skin Cosmetics
Publisher Logo