Crema acne viso: 1 crema per questo fastidioso problema

crema acne viso

Vuoi conoscere la crema acne viso migliore? L’acne è una problematica infiammatoria che riguarda i follicoli pilosebacei e si manifesta principalmente con la comparsa del singolo brufolo. 

Molto spesso siamo soggetti a pelle grassa comparsa di orribili brufoli bianchi e infiammati. In questo caso e il tipo di prodotto da utilizzare è una crema viso per acne specifica per calmare l’uscita e il gonfiore dei brufoli, facilitandone la guarigione.

C’è da sapere che purtroppo brufoli, acne e punti neri non riguardano solo gli adolescenti, ma si possono verificare a qualsiasi tipologia di età, anche durante il periodo mestruale, gravidanza o in periodi di stress maggiore. Per questo motivo è bene scegliere la crema acne viso adatta per il tuo fenotipo di pelle. E’ bene utilizzare la crema acne per viso.

La crema acne viso può avere delle proprietà benefiche utili a combattere l’invecchiamento della pelle: rughe, acne e altri inestetismi o problemi della pelle. E’ sempre bene utilizzare la crema viso acne.

L’azione della crema acne viso

Una crema acne viso ha un’alta concentrazione di principi funzionali, dall‘ azione purificante per pelli impure e lucide, a cui dovrebbe risultare un aspetto più sano. Perciò bisogna utilizzare crema acne viso. In poche parole la crema acne può aiutare a ridurre e migliorare le imperfezioni, ha possibili proprietà sebo-regolatrici e restringe i pori. E’ bene utilizzare la crema acne per viso.

crema viso per acne 1

La crema acne viso va applicata alla mattina e sera, dopo una corretta detersione e successivamente potrebbe anche essere utile applicare un siero purificante. Classificare e riconoscere acne e brufoli. Il modo migliore per capire come curare l’acne è innanzitutto riconoscere nello specifico il proprio problema. E’ bene utilizzare la crema acne per viso.

Riconoscere la tipologia di acne, aiuterà a capire come affrontare il problema fin dal principio. Ricordiamoci che una pelle sana è la base di inizio di una pelle che resisterà a lungo anche dai segni di invecchiamento e dalle rughe. E’ sempre bene utilizzare la crema viso acne.

Ecco le tipologie di brufoli, così potrai capire quale sia la crema acne viso.

Acne

L’acne è una problematica infiammatoria che riguarda i follicoli pilosebacei e si manifesta principalmente con la comparsa del singolo brufolo. Perciò bisogna utilizzare crema acne viso.

crema viso per acne

L’acne così come il singolo brufolo, è una problematica che può colpire qualsiasi individuo a qualsiasi tipo di età. I brufoli si formano quando la pelle morta è attaccata dal sebo prodotto dalla pelle. Questa è la stessa causa dei comedoni che tra poco spiegheremo. E’ bene utilizzare la crema acne per viso.

L’ accumulo di pelle può non lascia liberi i pori, in tal modo si accumula il sebo, perciò si formano i brufoli

In poche parole i brufoli sono lo stadio infiammato dei comedoni.

Nella pratica, tutte le forme di acne condividono all’ incirca le stesse cause:

  • Tante cellule morte della pelle nelle aree problematiche che tendono a portare all’ intasamento dei pori.
  • L’eccesso di sebo sopra tutto nelle pelli grasse che si accumula nei pori.
  • Proliferazione di batteri.

E’ sempre bene utilizzare la crema viso acne.

Comedoni

Si tratta dello sfogo che vediamo più sovente, ma invece di brufoli, li chiamiamo punti bianchi e punti neri. I comedoni si formano quando il sebo, cioè il grasso naturale, secreto dalla cute, in particolar modo dalle ghiandole sebacee, si accoppia con le cellule morte della pelle per non lasciare aria ai pori. Perciò bisogna utilizzare crema acne viso.

crema viso acne

Quando il corpo del comedone è in profondità sotto pelle si chiamerà testa bianca.

Quando esso è vicino allo strato superficiale della pelle nel poro aperto, si ossida formandosi. E’ sempre bene utilizzare la crema viso acne. E’ bene utilizzare la crema acne per viso.

  • Seborrea

E’ una problematica di eruzione cutanea non molto frequente, ma è evidente quando si presenta. Perciò bisogna utilizzare crema acne viso.

In questi casi la pelle del viso risulta rossa e squamosa, con alcuni casi che possono portare anche a cicatrici sulla pelle dopo la fase della cicatrizzazione.

Perciò è necessario la valutazione medica di uno specialista dermatologo.  Qualsiasi terapia che agisce sulla causa, come ad esempio la crema acne viso, porterà a una veloce cura. E’ sempre bene utilizzare la crema viso acne. E’ bene utilizzare la crema acne per viso.

Regole per tenere sotto controllo l’acne

Tenere l’acne sotto controllo può essere un processo molto difficile e frustante.  Per questo quando combattiamo contro l’acne teniamo sempre a mente alcune regole importanti: per quanto complicato, evitare di schiacciare o toccare i brufoli.

crema per acne viso

La loro rottura potrebbe causare cicatrici. Utilizzare la crema viso acne. E’ sempre bene utilizzare la crema viso acne.

  • I trattamenti

E’ importante fare dei trattamenti per la crema viso acne, anche perchè con la crema viso acne ci si prende più cura di se stessi.

I trattamenti per la pelle acne e pelle grassa come anche la crema acne viso richiedono tempo.

I risultati arrivano solo dopo due mesi. Non perdere tempo nel curare l’acne con il fai da te, in quanto questo potrebbe portare a cicatrici permanenti, usa la crema acne viso. E’ bene utilizzare la crema acne per viso.

Se non ti senti a tuo agio ad utilizzare medicinali da banco come quelli che propongono media e pubblicità, non esitare a rivolgerti al tuo medico. In alcuni casi, la crema acne viso, così come moltissimi trattamenti, possono tendere a seccare la pelle più di quanto ci aspettiamo.

In questa situazione, bisogna utilizzare con meno frequenza la crema acne viso, per equilibrare la formazione di sebo e pelle pulita. Detergi delicatamente la pelle. Strofinare troppo forte può irritare la pelle e peggiorare drasticamente l’acne. Ricordati che i punti neri non sono la causa di non lavarsi.

Come scegliere la crema acne migliore

Devi tenere in considerazione il tuo tipo di pelle, qui di seguito ti verranno spiegati alcune regole. La pelle su cui tende a formarsi l’acne solitamente sono o grasse o una combinazione di grasse e secche. (la pelle secca e l’acne non vanno d’accordo).

Come scegliere la crema acne anche se si ha la pelle grassa. La pelle grassa si presenta lucida con grandi poro, punti neri e bianchi. Con questa tipologia di pelle, hai ghiandole sebacee iperattive su tutto il viso che producono più olio (il cosiddetto sebo) del necessario. E’ bene utilizzare la crema acne per viso.

La pelle grassa è solitamente è quella dell’adolescenza, causata dagli squilibri ormonali, è dovuta anche al ciclo, alla gravidanza, alla menopausa. In questo caso è importante utilizzare la crema acne viso per liberare i pori dal sebo.

Questo comporta evitare sempre detergenti o lozioni con basi alcoliche, infatti in questo caso si avrebbe una prima disidratazione della pelle, che per tutta risposta creerebbe più sebo di prima per reidratarsi.

Fondamentalmente significa che ogni volta che usiamo prodotti molto aggressivi (saponi o prodotti a base di alcool) per sbarazzarti del tuo olio della pelle, fai fare uno sforzo maggiore alle ghiandole che devono ristabilire la perdita di oli naturali e dell’idratazione. E’ sempre bene utilizzare la crema viso acne.

La parola chiave è equilibrio

Quindi, attenersi a detergenti delicati che puliranno il viso pur essendo abbastanza delicati da impedire ulteriore produzione di idratazione.

Non lavarsi il viso troppo frequentemente perché stimolerà la pelle a produrre più sebo del normale. Dopo la detersione, applica un siero viso leggero o una crema idratante per mantenere una carnagione non oleosa e priva di effetto lucido. E’ sempre bene utilizzare la crema viso acne. E’ bene utilizzare la crema acne per viso.

  • Crema acne pelle mista

La pelle si chiama “mista” quando ci sono più tipi di pelle. La situazione più comune è la T della faccia che coinvolge fronte, naso e mento che solitamente sono zone più grasse, mentre le guance sono più secche. E’ bene utilizzare la crema acne per viso.

In altre parole, questo tipo di pelle si verifica quando le ghiandole oleifere situate nella parte centrale del viso (fronte, mento, naso) sono molto attive rispetto a quelle delle altre zone del viso.

Mentre la pelle grassa è comunemente associata all’ adolescenza, potremmo dire che la pelle mista è di solito la fase successiva alla pelle grassa con il passare del tempo. Quindi questo tipo di pelle è spesso associato ad età comprese tra i 20 e i 40 anni. E’ sempre bene utilizzare la crema viso acne.

Dalla pulizia alla crema idratante leggera

Quali sono i principi attivi importanti in una crema acne viso?

Una regola è sempre valida quando si va a scegliere una crema acne viso efficace, è assicurati che contengano i giusti ingredienti attivi e ora ne elencherò i più importanti: il Peroxyde  Benzoyle (Il perossido di benzoile) è noto in farmacia.

Un’alternativa “tranquilla” e molto conosciuta è l’acido salicilico come crema acne viso. E’ sempre bene utilizzare la crema viso acne.

  • L’acido Salicilico

L’altro principale attivo  usato per la crema viso per acne è il famosissimo acido salicilico.  Si tratta un beta-idrossiacido (diverso dagli altri alfadrossiacidi) che viene estratto dalla corteccia di salice. Quindi, quando si controlla l’elenco degli ingredienti della crema viso per acne, verifichiamo se è presente l’acido salicilico o l’estratto di corteccia di salice.

Hanno proprietà simili al perossido di benzoile. L’acido salicilico della crema viso per acne funziona anche esfoliando gli strati superficiali e staccando le cellule morte della pelle più superficiali, rendendo la pelle liscia e sbloccando i pori.

Ciò aiuta ad aprire i pori e il ricambio cellulare. La pelle crescerà più velocemente e aiuterà a risolvere i problemi da cicatrici, lesioni da acne scolorimento della pelle.

La migliore crema acne viso?

Ok, quindi questi 2 sono i principali attivi che possono essere combinati per ottenere proprietà aggiuntive. Quindi, per scegliere il giusto trattamento:

se hai la pelle sensibile: bisogna non utilizzare perossido di benzoile e preferire l’acido salicilico è la scelta migliore. Se hai una pelle non sensibile che pensi possa gestire un approccio più aggressivo: probabilmente cercherai un trattamento che utilizza il perossido di benzoile che l’acido salicilico.

Quali ingredienti vanno evitati in una crema acne?

Quelli che ostruiscono i pori, approfondiamo l’argomento.

Spesso ci si ritrova con la crema viso acne sbagliata, perchè ha al suo interno componenti che ostruiscono i pori e peggiorano l’acne.

Vuoi scegliere la crema acne per viso migliore? Chiedi al dermatologo la tua crema acne per viso migliore, anche se con i consigli che hai appreso qui, potrai capire tu stesso quale sia la tua  crema acne per viso. Scegli con attenzione la tua crema acne per viso.

A cosa dovresti fare attenzione?

Quindi cosa dovresti prestare attenzione? Oli minerali, paraffina, siliconi, alcol.

Assicurati che i prodotti per l’acne non contengano troppi ingredienti che possono ostruire i pori come l’olio minerale (paraffina), così come siliconi che possono chiudere la pelle e impedire agli attivi della crema di penetrare i pori.

Questo non significa che siano sempre da evitare. Questi ingredienti possono essere utili per un tipo di pelle secca che ha bisogno di limitare disidratazione.

Evita in ogni caso l’alcol nella crema viso contro l’acne. È spesso usato in molti prodotti per l’acne per due motivi principali: Consente al formulatore di donare a un prodotto per la cura della pelle tendenzialmente denso e pesante una sensazione di “pulizia”.

L’alcol sgrassa quasi istantaneamente, il che dona una bella sensazione di pulizia alle persone con pelle grassa. Il problema che a lungo andare l’alcol può danneggiare la pelle … quindi cerchiamo di evitarlo.

Vuoi scegliere la crema viso per acne migliore? Chiedi al dermatologo la tua crema viso per acne migliore, anche se con i consigli che hai appreso qui, potrai capire tu stesso quale sia la tua crema viso per acne.

Applicare la crema viso per acne

La crema viso per acne è fondamentale quando si hanno episodi infiammatori, come l’acne. Come applicare la crema viso per acne?

Prendi una noce della tua crema viso per acne e massaggia la parte interessata in modo circolare. Vuoi scegliere la crema viso per acne migliore? Chiedi al dermatologo la tua crema viso per acne migliore, anche se con i consigli che hai appreso qui, potrai capire tu stesso quale sia la tua crema viso per acne.

Molte grazie per aver letto fino a qui. Scopri altri articoli sul nostro blog o sul nostro profilo social

Summary
Crema acne viso: 1 crema per questo fastidioso problema
Article Name
Crema acne viso: 1 crema per questo fastidioso problema
Description
Vuoi conoscere la crema acne viso migliore? L'acne è una problematica infiammatoria che riguarda i follicoli pilosebacei
Author
Publisher Name
Body Skin Cosmetics
Publisher Logo