Crema per ragadi mani: 1 medicinale per tutti

crema per ragadi mani

A cosa serve la crema per ragadi mani? Cosa sono le ragadi? Le ragadi sono dei taglietti sulla cute che provocano fastidio, a volte sanguinano. Queste lesioni alle mani si presentano spesso sulle nocche, negli spazi tra le dita, sui polpastrelli e nel dintorno delle unghie.

Le ragadi alle mani, necessitano della crema per ragadi alle mani. Essi si formano a causa della dermatite, sono la causa della pelle secca e disidratata

Cos’è la pelle secca? La pelle secca si forma quando la pelle è disidratata e produce meno sebo del normale, lesionando “lo scudo della pelle”.

Nel linguaggio comune la pelle secca si definisce tale quando è priva di lipidi cutanei, ha un aspetto sottile e fragile, alla vista è disidratata, desquamata, poco elastica. Questa definizione comune viene accolta dal punto di vista scientifico, nell’ambito medico-dermatologico, perchè rende l’idea.

L’idratazione della pelle secca è indispensabile per fare sì che rimanga elastica. Con la pelle secca l’acqua nell’epidermide diminuisce, perciò la pelle con il tempo diventa più secca, dando origine alla xerosi cutanea con le ragadi. Quando la pelle è malata delle ragadi, è necessario utilizzare la crema per le ragadi delle mani.

La crema per ragadi mani: approfondimento sulle ragadi

Le ragadi possono insorgere anche per le condizioni climatiche non favorevoli, una condizione per la pelle secca, quindi quando la pelle è disidratata, sottile e meno elastica, ma anche da dermatiti da contatto, come detto in precedenza. 

crema per le ragadi delle mani

Un’altra causa può essere l’utilizzo di detergenti scadenti che possono deteriorare il PH provocando lo stress meccanici e traumi da sfregamento. Spesso, ciò può provocare l’arrossamento.

Le ragadi possono essere anche una conseguenza della dermatite atopica, in cui possono comparire eczemi cronici che si possono trasformare in lesioni come ad esempio le ragadi. Le ragadi possono diventare recidive, ovvero, scomparendo e ripresentandosi frequentemente.

Queste lesioni devono essere trattate con la giusta crema per le ragadi delle mani, per evitare il dolore, con eventi di sanguinamento e la perdita del siero dalle lesioni aperte.

Per curare le ragadi e prevenirle è necessario utilizzare la crema per le ragadi mani in modo che le mani vengano costantemente idratate con la crema per ragadi mani a base di ceramidi, pantenolo, glicerina  urea e vitamina E.

Se le ragadi sono gravi è possibile farsi prescrivere la crema per ragadi mani a base di cortisone. Quando la pelle è malata delle ragadi, è necessario utilizzare la crema per le ragadi delle mani.

Sul mercato esistono anche dei prodotti che non sono la crema per ragadi mani, ma servono sempre per questo genere di lesioni, generalmente sono prodotti liquidi.

La crema per mani con ragadi a base di cortisone

Il cortisone viene prescritto dal medico, è utilizzato sopra tutto come crema per mani ragadi. Quando la pelle è malata delle ragadi, è necessario utilizzare la crema per le ragadi delle mani. La crema per mani ragadi a base di cortisone vediamo meglio di cosa si tratta.

crema per mani con ragadi

Cos’è il cortisone?

Il cortisone è un ormone naturale della famiglia dei corticosteroidi. Quest’ormone viene rilasciato dalle ghiandole surrenali in situazioni di stress. Il cortisone non viene utilizzato solo nell’utilizzo della crema per mani ragadi, ma anche per diversi utilizzi farmacologici.

Il cortisone fa parte degli ormoni steroidei. Il cortisone ha una lunga lista di effetti collaterali, perciò va assunto solo sotto prescrizione medica e solo in caso di gravi condizioni.

In medicina sono stati studiati altri farmaci che possano produrre gli stessi effetti del cortisone senza avere troppi effetti collaterali, perciò spesso al posto del cortisone vengono utilizzati i glucocorticoidi che non devono essere assunti con frequenza, perchè anche essi con l’assunzione per lunghi periodi si rischia di incorrere in effetti collaterali come l’osteoporosi, gonfiore e tensione al livello del viso.

Quando sono le mani sono malate di ragadi è necessario utilizzare la crema per ragadi mani.

La crema per le mani con ragadi: la testimonianza di Silvia

“Sul dito della mia mano destra ho iniziato ha notare la rachide.

crema mani per ragadi 1

Tutto è iniziato con una semplice screpolature, ma poi la situazione non ha fatto altro che peggiorare. Con il tempo la situazione peggiorava e solo dopo un anno ho deciso di rivolgermi a un’omeopata, vicino a casa mia. Mi ha prescritto una cura che non ha fatto altro che peggiorare la mia situazione.

Dato che avevo smesso di allattare, ho deciso di rivolgermi a un dottore per il quale ho una profonda stima. La situazione era peggiorata, la mano destra era afflitta da rachidi, la mia mano era inguaribile: mani gonfie e accaldate, fessurazione, sanguinanti e avevo un  prurito incessabile, non riuscivo a dormire la notte.

Le ragadi si stavano diffondendo ed io ero molto preoccupata. Dopo aver consultato il mio dottore e assunto la crema per mani ragadi a base di cortisone, in meno di 14 giorni ho molti miglioramenti: la cute si è cicatrizzata e le ragadi sono pian piano svanite come anche il prurito, la pelle con il tempo è tornata normale.

Con il tempo l’ispessimento formatosi scomparì. Sono molto contenta, perché i risultati si sono visti quasi subito e sono stati strepitosi. Sono pentita solo per il fatto di non essermi rivolta subito a un medico ed aver sofferto tanto, con la crema per mani ragadi a base di cortisone avrei risolto subito il mio problema.

Il mio carattere con le ragadi era cambiato, ero diventata una persona chiusa, angosciata, irascibile, anche perchè mi vergognavo del mio aspetto estetico. Più mi arrabbiavo più la malattia si faceva evidente, mi sono rivolta al dottore con le lacrime, non ne potevo più!

Dopo la cura con la crema per mani ragadi a base di cortisone, mi sento nuovamente viva, mi arrabbio meno per cose inutili, sono una persona che è più tranquilla e serena e dormo di nuovo la notte.” 

Quando sono le mani sono malate di ragadi è necessario utilizzare la crema per ragadi mani.

I rimedi naturali

Per chi non ha grossi problemi di ragadi alle mani, può utilizzare la crema per mani con ragadi di origine naturale o altri rimedi della nonna.

crema mani per ragadi

L’ippocastano e vasellina: questa crema per mani con ragadi ha proprietà cicatrizzanti e aiuta la pelle a rimanere idratata, proteggendo la cute dagli agenti esterni. E’ un’ottima crema per mani con ragadi anche per la prevenzione. Quando sono le mani sono malate di ragadi è necessario utilizzare la crema per ragadi mani.

Dell’ippocastano in medicina naturale, vengono utilizzati sopra tutto i semi e la corteccia e anche le foglie. L’ippocastano ha proprietà di vasodilatazione, perciò viene utilizzato anche per la cellulite, l’insufficienza venosa periferica, fragilità capillari e emorroidi, oltre che come crema per mani con ragadi.

Nella medicina del popolo, le foglie di questa pianta vengono usate contro le artriti e i reumatismi, la tosse. Le foglie di questa pianta vengono utilizzate per combattere alcune problematiche come ad esempio le emorroidi, le vene varicose e i dolori mestruali.

I semi d’ippocastano, sono utilizzati per problematiche come mal di schiena, disturbi reumatici, edemi e molti altri. L’ippocastano viene utilizzata, anche, nella medicina omeopatica, sotto forma di gocce orali, granuli e macerato glicerico.

La dose omeopatica da assumere varia da un individuo  all’altro, dipende anche dal tipo di disturbo, in base a ciò varia la tipologia di preparazione e la diluizione omeopatica. La crema per mani con ragadi all’ippocastano è ottimo.

  • l’esfoliazione

L’esfoliazione è come mettersi la crema per mani con ragadi, in modo più semplice. L’esfoliazione come crema per mani con ragadi viene utilizzata mischiando il sapone, lo zucchero e l’olio di oliva durante il lavaggio degli arti.

  • l’olio di oliva

L’olio di oliva è un ottimo rimedio della nonna idratante per la pelle secca e disidrata. Dopo l’applicazione dell’olio di oliva bisogna mettere dei guanti e aspettare tutta la notte. E’ preferibile utilizzare i guanti in cotone.

L’olio di oliva è come una crema per mani con ragadi contenenti vitamine E che favorisce la cicatrizzazione. Quando sono le mani sono malate di ragadi è necessario utilizzare la crema per ragadi mani.

  • l’olio di argan

L’olio di argan è come una crema per mani con ragadi. Esso è un antiossidante, ricco di vitamina E (favorisce la cicatrizzazione), omega-6 e omega-9. E’ possibile mischiare quest’olio con l’olio di mandole o jojoba. In tal modo potrai rigenerare la tua pelle. Quando sono le mani sono malate di ragadi è necessario utilizzare la crema per ragadi mani.

Crema per mani con le ragadi: calendula

La calendula è una crema per mani con ragadi. La calendula ha proprietà antinfiammatorie e lenitive, è un’ottima crema per mani con ragadi. Quando sono le mani sono malate di ragadi è necessario utilizzare la crema per ragadi mani.

  • l’aloe vera

L’aloe vera ha proprietà antinfiammatorie, è una pianta fino a più di 100 proprietà. Il gel dell’aloe è come una crema mani per ragadi e va applicato direttamente sulla lesione.

  • l’avocado

Crea la tua crema mani per ragadi frullando mezzo l’avocado e un cucchiaio di olio di oliva, questa crema mani per ragadi è ottima come prevenzione, ma se la tua cute risulta tagliata aggiungi al composto un cucchiaio  di miele. Lascia la crema mani per ragadi in posa tra i quindici e i venti minuti.

  • la testimonianza di Gennaro

Il mio problema è iniziato con l’avanzare dell’età. Ho iniziato con la pelle secca. Non mi piacevano le mie mani, ma non davo molto peso alla situazione, fino a quando si sono iniziate a presentare delle lesioni. Il dolore alle mani era diventato insopportabile, non guarivano mai, ero affranto dalla situazione.

Mia moglie per darmi sollievo mi ha preparato una crema mani per ragadi con miele, avocado e olio di oliva, questa crema mani per ragadi mi ha dato subito sollievo. Questa crema mani per ragadi non bastava perciò ho acquistato in farmacia una crema alla calendula, ippocastano e vasellina.

Questa crema mani per ragadi mi ha iniziato a far tornare le mani normale, il prurito con il tempo è scomparso, il dolore è sparito e la pelle è tornata normale. Per fortuna non ho auto la necessità di consultare un medico, è bastata la crema mani per ragadi all’ippocastano, calendula e vaselina. Sono stato molto soddisfatto.”

Quando sono le mani sono malate di ragadi è necessario utilizzare la crema per ragadi mani.

  • Come funziona la crema per le ragadi delle mani?

La crema per le ragadi delle mani funziona penetrando nella pelle e aiutando la produzione di sebo e quindi l’idratazione della pelle.

La crema per le ragadi delle mani è ottima, sicuramente l’effetto più duraturo è dato dalle preparazione della crema per le ragadi delle mani di origine farmacologica, ma anche la crema per le ragadi delle mani a base omeopatica è ottima sopra tutto per chi ha sintomi lievi.

Considerazioni sulla crema per le ragadi delle mani

La migliore crema per le ragadi delle mani? Dipende dal tuo tipo di pelle, sicuramente se hai problemi di ragadi avrai una pelle secca, disidrata, ma potresti anche avere, ad esempio una pelle di tipo misto ( un mix tra pelle grassa, secca e normale), quindi dovresti capire il tuo tipo di pelle per comprare o fare in casa la tua crema per le ragadi delle mani.

Se il tuo problema è grave e lo hai trascurato non avrai bisogno di una crema per le ragadi delle mani, ma di un medico che ti prescriverà la terapia più adatta a te, una terapia specifica per il tuo tipo di pelle, magari ti prescriverà una terapia con il cortisone o affini, una crema per le ragadi delle mani in cui il composto base è di cortisone.

Hai mai avuto problemi seri di ragadi alle mani? Come hai risolto il problema? O stai ancora cercando una soluzione?

Se hai provato mille rimedi fai da te e non hai trovato la crema per le ragadi delle mani giusta per te chiedi un consiglio al tuo dermatologo o anche solo al medico di base, può esserti sempre utile, di diffidare della medicina allopatica.

Quando sono le mani sono malate di ragadi è necessario utilizzare la crema per ragadi mani. Molte grazie per aver letto fino a qui sulla crema mani delle ragadi.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sul nostro profilo social.

Summary
Crema per ragadi mani: 1 medicinale per tutti
Article Name
Crema per ragadi mani: 1 medicinale per tutti
Description
A cosa serve la crema per ragadi mani? Cosa sono le ragadi? Le ragadi sono dei taglietti sulla cute che provocano fastidio, a volte sanguinano
Author
Publisher Name
Body skin cosmetics
Publisher Logo