Crema purificante viso: cos’è e 2 ricette

crema purificante viso

Cos’è la crema purificante viso? Tale serve per il trattamento della pulizia del viso. Questa viene utilizzata per prevenire la comparsa di acne e impurità cutanee, può essere fatta in modo professionale o fare questo prodotto in casa. 

La pulizia e la crema specifica permettono di purificare fino in fondo la pelle, perchè rimuovono le cellule morte, i brufoli, i piccoli difetti cutanei. Nei negozi è disponibile la crema viso purificante adatta a te! La cura della pelle è importante.

La pulizia del viso non è semplicemente la rimozione dello sporco, perchè ha come significato il prendersi cura di se stessi, fare in modo che la pelle sia nella sua condizioni ottimali, impedendo il deposito di batteri, accumuli di sebo sulla pelle del viso e impurità.

Bisogna fare attenzione alla purificazione, perchè da un trattamento sbagliato si può ottenere l’effetto opposto. Da una detersione eccessiva si potrebbe rimuovere lo strato della pelle provocando irritazioni e per le pelle più sensibile possono venire irritazioni e brufoli.

L’eccessiva pulizia e quella fatta male può far seccare la pelle, stimolando e aumentando a secernere il sebo che favorisce il terreno all’untuosità e brufoli. Perciò è disponibile in farmacia.

La pulizia del viso fatta a casa

La pulizia quotidiana del viso è un gesto che simboleggia l’amore per se stessi, è ciò di cui la pelle necessita per avere un aspetto luminoso, morbido, ma in particolar modo depurata e senza impurità. La cura della pelle è importante.

crema viso purificante

Per avere un maggior effetto purificante della crema bisogna pulire il viso al mattino e alla sera prima di coricarsi. Nei negozi è disponibile la crema per purificare il volto adatta a te!

Il primo passo per una pulizia perfetta del viso è struccarsi, liberando la pelle che soffoca dal trucco e da alcune impurità che, senza possibilità di evitare il problema, si depositano durante la giornata. Anche nei negozi è disponibile la tua crema purificante viso! La cura della pelle è importante.

La pelle si può paragonare a una spugna. Durante la giornata il  film idrolipidico della pelle assimila lo smog, l’inquinamento e le polveri, mettendo i bastoni fra le ruote alla fisiologica traspirazione cutanea. Nei negozi è disponibile la crema viso adatta a te! La cura della pelle è importante.

Quindi, la pulizia del viso, fatta con specifici detergenti che siano delicati, è essenziale per avere la pelle in un ottimo stato a lungo termine. Anche nei negozi è disponibile la crema purificante viso! La cura della pelle è importante.

L’acqua serve a molto, ma non si può pensare a una pulizia fatta semplicemente con l’acqua, sarebbe come lavare una pentola sporca d’olio solo con l’acqua. Nei negozi è disponibile la crema viso purificante farmacia.

Come eseguire una corretta pulizia del viso al mattino?

Detto ciò si può dedurre quanto sia indispensabile scegliere i detergenti adeguati alla tipologia della pelle, infatti esistono diversi tipi di pelle: secca, grassa, mista, normale. Perciò nei negozi è disponibile la crema viso purificante farmacia, crema purificante viso! La cura della pelle è importante. Al mattino la pelle necessita di una corretta detersione, la pelle necessita anche della crema purificante viso.

crema purificante viso fatta in casa

E’ necessario massaggiare la pelle con uno specifico prodotto detergente che andrebbe scelto in base alla tipologia di pelle come anche la crema purificante viso.

Bisogna prestare particolarmente attenzione alle orecchie, al collo e agli occhi. Successivamente pulire il viso con l’acqua tiepida e utilizzare una  massaggiare delicatamente la pelle del viso con un detergente specifico, che dovrebbe sempre essere scelto in base al tipo di pelle, come anche la crema purificante viso.

Ricordatevi di porre particolare attenzione alla detersione di occhi, orecchie e collo. Procedere con la pulizia del viso sciacquando la pelle con acqua tiepida, dopo l’asciugatura applicare un tonico e la crema purificante viso sembra adatta al tipo di pelle.

Nei negozi è disponibile la crema viso purificante farmacia, la tua crema viso purificante! La cura della pelle è importante.

Come eseguire una corretta pulizia del viso alla sera?

Di sera il trattamento viso deve essere più profondo. Durante il giorno la pelle viene continuamente esposta ad agenti esterni come ad esempio l’inquinamento e le polveri, perciò la pulizia del viso deve essere fatta in modo più accurato, anche perchè nella maggior parte dei casi abbiamo più tempo.

crema viso purificante farmacia

Dopo che il trucco è stato rimosso con gli appositi struccanti e detergenti, è consigliabile eliminare il detergente con acqua tiepida, tamponando delicatamente con un asciugamano morbido e massaggiate la pelle della faccia e del collo con un tonico.

Se lo si desidera, potete mettere uno scrub al viso con dei prodotti esfolianti. Va bene anche se è un cosmetico fai da te.

Quest’ultima si può preparare con una base di sale grosso o zucchero con l’aggiunta di oli essenziali, yogurt o miele, che dà una mano a liberare la cute dall’acne e dalle impurità presenti sulla pelle. Anche nei negozi è disponibile la crema viso purificante farmacia, la tua crema viso purificante! La cura della pelle è importante.

Crema purificante viso come routine

Dopo aver lavato e asciugato la faccia e fatto lo scrub sarebbe necessario applicare sia al mattino che la sera la crema purificante viso che sia idratante, emolliente per rendere la pelle idratata, morbida e luminosa.

crema viso purificante farmacia 1

Le creme devono essere selezionate a seconda del tipo di pelle. Anche nei negozi è disponibile la crema viso purificante farmacia, la tua crema viso purificante! La cura della pelle è importante.

Facciamo alcuni esempi per la crema purificante viso fatta in casa:

  • Olio di mandorle do Olio di mandorle dolci per nutrire pelli sensibili
  • Acqua di rose per rendere la pelle più tonica, per quella pelle che soffre di dermatite seborrea
  • Creme all’acido ialuronico per idratare la pelle in profondità che è perfetta anche per le rughe

Anche nei negozi è disponibile la crema viso purificante farmacia,  la tua crema viso purificante! La cura della pelle è importante.

Per aumentare gli effetti della pulizia del viso, ogni tanto è bene andare dall’estetista per eseguire una pulire approfondita alla cute, grazie a cui si possono rimuovere tutti gli inestetismi che neanche la crema per purificare può fare.

La pulizia professionale del viso, da fare ogni tanto, deve essere fatta come trattamento che rafforza la crema per purificare, con il fine di aumentare il benessere della pelle.

La frequentazione dell’estetista è soggettiva che dipende anche dal tipo di pelle come nel caso delle pelli grasse e acneiche che hanno bisogno di un trattamento maggiore.

Anche nei negozi è disponibile la crema viso purificante farmacia, la tua crema viso purificante! La cura della pelle è importante.

Le fasi della pulizia del viso professionale

La pulizia professionale del viso è composta da diversi passaggi, incluso l’utilizzo della crema purificante viso:

  • La detersione della pelle: La detersione della pelle del viso che deve essere fatta con prodotti specifici a seconda del tipo di pelle. La scelta del detergente è molto importante, soprattutto nel caso in cui la cute sia acneica e grassa. E’ indispensabile scegliere prodotti con un pH leggermente acido, in modo che la produzione di sebo venga ridotta, meglio se arricchite di sostanze che normalizzano il sebo e siano dermopurificanti.
  • Il tonico: Dopo aver rimosso ogni traccia del detergente dalla cute, viene utilizzato un tonico, un prodotto rinfrescante e senza alcol che aiuta a far rinascere la pelle.
  • Il vapore caldo: La faccia viene immerso nel vapore caldo che fluidifica il sebo e favorisce allo stesso tempo l’eliminazione dei comedoni. L’umidità idrata la pelle, aiuta la dilatazione dei pori, favorendo lo svuotamento. Il trattamento con il vapore è controindicato per la cute sensibile, specie se affette da couperose.
  • Peeling: Il peeling è l’applicazione dei cosmetici esfolianti come ad esempio l’alfa-idrossiacidi, favorendo l’eliminazione delle cellule morte attaccate allo strato superficiale della cute, diminuendo l’ipercheratinizzazione dei foruncoli.

E ancora…..

  • Scrub: Lo scrub non va bene nel caso della pelle sensibile, couperosica, con eritema solare o da dermatite. Questo procedimento aiuta la rimozione manuale dei foruncoli, impurità e punti neri, tale deve essere fatto con accuratezza e delicatezza per non irritare la pelle.
  • Il siero: Successivamente si mette un siero concentrato che deve essere specifico per la tipologia di pelle con proprietà  idratanti, nutrienti o sebo-equilibranti, disarrossanti e sfiammanti,
  • Il massaggio: Si fa un massaggio alla pelle in modo delicato e rilassante che abbia un’azione linfodrenante per fluidificare i punti critici, cancellando le tossine che rimarrebbero in circolo nel sistema.
  • La maschera: La maschera sul viso, solitamente viene applicata la maschere d’argilla, sopra tutto nel caso delle pelli acneiche, invece le maschere al collagene sono indicate per le pelli mature, mentre quelle al cetriolo sono  rinfrescanti, dermopurificanti e rimineralizzanti.

La crema purificante viso

  • Per completare la pulizia utilizzare la crema purificante viso, la tua crema viso purificante!

Esistono diverse ricette per fare la crema purificante viso fatta in casa, vediamo alcuni esempi.

Ci sono diverse tipologie di crema purificante viso anche come crema viso purificante farmacia. Esistono diverse ricette per creare la crema per purificare il volto fatta da te, vediamo alcuni esempi. Anche nei negozi è disponibile la crema viso purificante farmacia, la tua crema viso purificante!

Tutti i passaggi fatti da un professionista sono utili a far rivivere la tua pelle, quando sei a casa non pui permetterti di fare tutti questi procedimenti, quindi, il tuo aiuto è la crema purificante viso. La cura della pelle è importante.

Ecco gli ingredienti la crema per purificare il volto fatta da te:

  • mezzo tuorlo d’uovo
  • un cucchiaio di miele
  • un cucchiaio e mezzo di yogurt
  • mezzo cucchiaio di panna
  • un cucchiaio di succo di pomodoro
  • un cucchiaio di aceto di sidro

La quantità della crema purificante viso fatta in casa è per quattro applicazioni. Questa crema si fa mischiando i diversi ingredienti e lasciandola riposare per 15 minuti, magari davanti al proprio programma preferito. Questa crema purificante viso fatta in casa è ottima come crema viso purificante contro i brufoli.

Anche se nei negozi è disponibile la crema viso purificante farmacia. La cura della pelle è importante.

Ecco gli ingredienti la crema per purificare il volto al cetriolo fatta da te:

  • 1 cetriolo grattugiato
  • un mezzo vasetto piccolo di yogurt naturale

Per ottenere la crema purificante viso fatta in casa bisogna unire il cetriolo grattugiato al mezzo vasetto di yogurt. Applicare la crema purificante viso fatta in casa per trenta minuti e poi risciacquare.

La dose della crema purificante viso fatta in casa è utile per una sola applicazione. Questa crema purificante viso è utile sopra tutto per quelle pelli che producono tropo sebo, è la tua crema purificante viso!

Ultime parole sulla crema purificante viso

Ora, conosci le diverse ricette della crema purificante viso fatta in casa allo yogurt e al cetriolo, ottime anche da mangiare! Scherzo.

Cosa ne pensi della crema purificante viso? Ne hai mai provata una? Sei rimasto soddisfatto?

Se hai problemi di pelle e questi risultano gravi, anche solo se soffri di pelle secca, perchè può essere un problema più serio di quello che sembra, perciò il mio consiglio è quello di consultare un dermatologo, una persona specializzata che ti possa consigliare meglio sulla crema purificante viso.

Se, invece non hai particolari problemi di salute, ti consiglio di iniziare a provare le ricette sopra citate, anche della crema purificante viso fatta in casa. E’ sempre bello dilettarsi alla creazione della propria crema per purificare il volto, è bello, anche cercare di fare la propria lozione per il volto con i propri figli, rendendolo l’elaborazione come un gioco.

Penso che l’utilizzo di prodotti cosmetici sia indispensabile per mantenere una pelle sana, idratata e forte, sopra tutto con l’avanzare dell’età, perchè la cute diventa sempre più debole. Grazie di aver letto fino a qui.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri profili social.

Summary
Crema purificante viso: cos'è e 2 ricette
Article Name
Crema purificante viso: cos'è e 2 ricette
Description
Cos'è la crema purificante viso? La crema purificante viso serve per il trattamento della pulizia del viso.
Author
Publisher Name
Body Skin Cosmetics
Publisher Logo