Crema rassodante viso miracolosa: 2 tipologie

crema rassodante viso miracolosa

Vorresti capire se in commercio è presente una crema rassodante viso miracolosa? Allora eccoti nel posto giusto, questa nostra breve guida ti insegnerà che non è mia troppo tardi per iniziare ad utilizzare un crema rassodante viso e che per i raggi solari non esiste estate o inverno, sono dannosi per la pelle e fanno venire le rughe in qualunque stagione.

Ma imparerai anche non esistono pozioni magiche, che se speravi di trovare rimedio a ogni tuo problematica, forse scoprirai che il miglior dottore di te stessa sei tu, quando ti prendi cura del tuo aspetto giorno dopo giorno. Serve impegno, lo stesso che impieghi nelle attività che ami.

Se poi non ti importa nulla delle rughe, forse non sei nel posto giusto e se pensi che sia roba da donne, ti sbagli di grosso, il numero di uomo che adesso sta leggendo questo post, è sicuramente elevato, ma forse lo fa di nascosto dalla sua dolce metà.

La funzione della crema rassodante viso miracolosa è quella di rigenerare la pelle, restituirle bellezza e compattezza, andando a compensare la naturale diminuzione di elastina, la proteina che aiuta a mantenere la pelle soda.

Non sono pochi i benefici che si possono ricavare dall’applicazione della crema rassodante viso miracolosa e tra i più ricercati vorremmo elencare: elasticità, idratazione, tonicità.

Ma mica vorrai sapere tutto in questo modo? Forza adesso mettiti comodo e leggi cosa ho da dirti.

Perché ho le rughe

Veramente ti stai chiedendo perché ti vengono le rughe? Forse ti arrabbi troppo, forse ridi troppo o probabilmente ancora non avevi letto la nostra guida e stavi aspettando di dover acquistare una crema rassodante viso 50 anni, perché ora ne hai solo 30 e ti sembra presto; mai errore fu più grave.

crema viso rassodante effetto lifting 1

Allora facciamo così, io adesso ti spiego cosa sono le rughe, tu in cambio mi prometti di acquistare subito una crema rassodante viso miracolosa e ti prendi 5 minuti al giorno per la tua beauty routine, ok?

Le rughe sono strettamente collegate all’invecchiamento cutaneo, un processo che non puoi fermare definitivamente, a meno che tu non decida di fare un patto con Satana in stile Dorian Grey. Quello che puoi fare è togliere il piede del tempo dall’acceleratore.

In poche parole definiremo le rughe come dei solchi di varia profondità che si troverai principalmente sul viso, sulla fronte in senso orizzontale, sulla radice del naso, tra le sopracciglia, sulla guancia e nel contorno labbra, per non parlare poi delle rughe che compaio sul collo e nell’area occhi.

Ma si tratta di una definizione alquanto semplicissima considerando la grande varietà di rughe che potrai trovare sul tuo viso:

  • di espressione: le più conosciute e le più temute, quelle che compaiono sul viso in età giovane, progrediscono con il passare degli anni e danno al viso esattamente l’espressione che si ha
  • gravitazionali: sono il risultato della perdita di collagene e della perdita della conicità muscolare. In genere si trovano nel contorno bocca, mento e collo
  • da foto invecchiamento: derivanti dai danni che i raggi ultravioletti creano sulla cute e che compisce soprattutto i soggetti che hanno la pelle chiara
  • da sonno: compaiono in maniera non omogenea nel momento in cui ci si risveglia, tendono a scomparire nell’arco della giornata, ma poi sembrano trovare il loro posto sul viso con il passare del tempo.

Come funziona una crema rassodante viso miracolosa

Ti piacerebbe che ti dicessi che la crema rassodante viso miracolosa, dopo la prima applicazione è in grado di cancellare tutti i segni del tempo che avanza, sarei bugiarda e ti illuderei.

crema viso rassodante effetto lifting

Ma senza dubbio si tratta di prodotti efficaci se consideri che la crema rassodante viso miracolosa effetto lifting è riuscita a guadagnarsi con il tempo una buona fetta di mercato divenendo l’oggetto del desiderio di uomini e donne.

Sì, hai capito bene, di uomini e di donne che vorrebbero avere un viso giovane e una pelle più giovane per un periodo molto più lungo. Quella che viene definita crema rassodante viso miracolosa si prefigge un obiettivo a dir poco ambizioso, cioè quello di conferire alla pelle un aspetto visibilmente più sano e tonico.

Ovvio che al loro interno ci sono principi attivi appositamente studiati, ma ovviamente non tutti i prodotti sono uguali, altrimenti non avrebbe neanche senso stare qui a parlarne.

Hai mai sentito parlare di una crema rassodante viso 50 anni? Ecco quella ad esempio, è molto diversa dai prodotti che vengono utilizzati dalle donne più giovani. Cos’è quell’aria colpevole? Tu senti ancora troppo giovane per una crema rassodante  viso? Va bene, non utilizzarla, ma poi non dire che non ti avevamo avvertita.

Ad ogni modo, qualunque sia il prodotto che deciderai di acquistare al suo interno troverai principi attivi che potremmo suddividere nelle seguenti classi:

  • idratanti
  • antiossidanti
  • nutrienti
  • schiarenti
  • ridensificanti

Quello che cambia è la percentuale con cui sono sono presenti e proprio in base a questo si distingue una crema per le pelli più mature da quelle per le più giovani.

Quali elementi deve avere una crema rassodante viso

Li abbiamo elencati poco fa, ma lo sappiamo che un semplice elenco a te non è sufficiente, allora adesso te li spieghiamo, così da adesso in poi acquisterai la tua crema viso effetto lifting in maniera cosciente e consapevole, non basandoti sui consigli di un’amica, ma magari sui nostri, che se anche non ci conosci, puoi scommetterci che siano affidabili.

crema rassodante viso 1

Vabbè dai, se è vero che chi si loda si imbroda, forse è meglio che continuo con la mia lezione sugli eventi che devono essere presenti in una crema rassodante viso miracolosa.

Idratanti

Il processo di invecchiamento della pelle si rivela più veloce se viene a mancare l’idratazione. Quindi una crema rassodante viso miracolosa ha innanzitutto il compito di idratare, ma, noi la chiamiamo miracolosa, ma da sola può poco, se non l’aiuti con una dieta sana ed equilibrata.

crema rassodante viso

Ma quali sono le sostanze che si trovano in una crema rassodante viso miracolosa? La più utilizzata è senza dubbio la paraffina liquida che fa parte della parte così detta sintetica di queste creme, ma poi ci sono gli elementi di derivazione naturale come l’olio di argan e quello di karité.

Non sono poche le offerte del mercato, potrai trovarne per pelli secche, ma anche molto secche, in alcune linee vi sono sostanze che modificano il contenuto di acqua nell’epidermide in modo chimico.

Rassodanti

Quante pubblicità hai visto che ti parlavano si una crema rassodante viso 50 anni miracolosa? Sai che era solo un modo di dire, per spingerti ad acquistarla vero?

Lo scopo di questi prodotti è semplicemente farti stare meglio e contrastare tutto ciò che influisce sulla salute della tua pelle, cioè l’avanzare dell’età, ma anche alcuni elementi esterni che fanno in modo che la pelle perda elasticità e compattezza.

Ovvio che la sola crema rassodante viso non basta e che bisogna sempre abbinare uno stile di vita sano con alimentazione equilibrata ed attività sportiva.

In commercio si trovano facilmente anche diverse tipologie di crema rassodante viso miracolosa biologiche ricche di acido ialuronico, vitamina E, retinolo, olio di jojoba ed altre sostanze che aiutano in modo efficace il rinnovamento delle cellule.

Ciò che risulta veramente importa è puntare tutto su prodotti che siano di qualità, che ti permettano di ottenere una pelle compatta, fresca, dall’aspetto liscio e che soprattutto non siano in grado di peggiorare la problematica per cui generalmente vengono utilizzate.

Dare tono e compattezza alla pelle, è questo ad esempio, il compito di una crema rassodante viso miracolosa effetto lifting, in grado dare beneficio alle pelli mature.

Uno scudo per le difese della pelle

Così come il tuo corpo ha un sistema immunitario a difenderlo, la tua epidermide ha delle difese perché, soprattutto quella del viso è esposta in maniera significativa a elementi che ne possono compromettere la salute generale. Quindi il principale compito di una crema rassodante viso miracolosa è proprio quello di rinforzarle.

Come già detto in precedenza e come sicuramente già sai, con il passare del tempo la pelle perde tono ed elasticità ed inoltre essa tende ad assottigliarsi, diventando più vulnerabile e sensibile all’infiltrazione di tossine.

A seconda del prodotto che si sceglie, cambierà la specificità e quindi di riflesso anche la consistenza. Quando si utilizza una formulazione in crema è sufficiente massaggiare alcuni minuti affinché la pelle possa assorbire la composizione in maniera estremamente semplice.

Differente il discorso per i prodotti che hanno una formulazione in gel, che risulta meno densa che confrontata alla crema e quindi non ha bisogno di lunghi massaggi al momento dell’applicazione. 

Difese dai raggi UV

Quanto ti piace prendere la tintarella? Ma lo sai che numerose ricerche hanno messo in evidenza che i raggi ultravioletti sono molto dannosi per la pelle? Diverse le campagne di sensibilizzazione che sono state messe in atto da scienziati e anche delle stesse case produttrici di ogni crema viso rassodante effetto lifting.

Leviganti della cute

Tu sei qui perché io ti dica quali sono le creme leviganti vero?  Ma la crema rassodante viso miracolosa non è sufficiente da sola, per ottenerla, occorre abbinarne l’utilizzo a un’alimentazione equilibrata ed una vita sana, possono aiutare enormemente.

Il ricorso a una crema rassodante viso può solo che essere di contorno, per la riduzione del fenomeno di ossidazione del tessuto epiteliale ed alcune sostanze come il retinolo stimolano la sintesi del collagene e dell’elastina e conferiscono alla pelle del viso l’aspetto levigato cui tutti aspirano.

Il collagene un elemento tipico della crema viso rassodante effetto lifting che serve a riempire le rughe grazie al suo contenuto di peptidi e vitamine che stimolano le cellule a formare nuovo collagene.

È il momento di scegliere la tua crema rassodante viso miracolosa

Ti ho detto quasi tutto adesso devi scegliere, lo so che non è semplice, perché non sono pochi i prodotti in commercio. Però dai ti abbiamo dato molti consigli e continueremo a dartene.

Innanzitutto devi valutare la tua tipologia di pelle: secca, grassa e mista sono i tipi base di pelle che differenziano nettamente i vari tipi di creme antirughe. Per le pelli secche le creme consigliate sono quelle più ricche, in grado di nutrire dal profondo. Mentre per le pelli miste la formulazione in gel è ottima in quando in grado di essere assorbita in maniera semplice e veloce.

Gli ingredienti della crema rassodante viso miracolosa sono la seconda chiave di scelta, perché dovrai scegliere una composizione che sia adatta alla tua pelle. Le sostanze contenute all’interno della crema possono essere:

  • chimiche: paraffina e glicerina
  • naturali come il collagene, l’elastina ma anche l’acido ialuronico. Ma anche prodotti ricavati in natura come olio di jojoba, argan, aloe vera e sostanze come la bava di lumaca e la cera d’api.

Valuta poi la qualità e il suo rapporto con il prezzo della crema rassodante viso miracolosa che andrai a scegliere, poiché a volte non è poi così ridotto.

Le creme rassodanti sono prodotti cosmetici generalmente molto efficaci, anche se devono essere aiutati da un adeguato stile di vita.

L’applicazione della crema rassodante viso miracolosa, deve essere effettuata massaggiando il viso in modo circolare, in modo che la crema venga ben assorbita dalla pelle, ma soprattutto, deve avvenire dopo la detersione del viso.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sul nostro profilo social

Summary
Crema rassodante viso miracolosa: 2 tipologie
Article Name
Crema rassodante viso miracolosa: 2 tipologie
Description
Sei alla ricerca di una crema rassodante viso miracolosa? Allora eccoti nel posto giusto, questa nostra breve guida ti insegnerà che non è mia troppo tardi
Author
Publisher Name
Body skin cosmetics
Publisher Logo