Crema rimpolpante viso: 1 rimedio contro le prime rughe

crema rimpolpante viso

Quante volte anche semplicemente guadando la tv hai sentito parlare di crema rimpolpante viso? Scommetto tante vero? Senza forse mai comprendere fino in fondo quale sia il compito di questo prodotto.

Quindi sei finito fino a qui per comprendere di cosa stiamo parlando perchè non di rado il significato dei termini cosmetici sfuggono al nostro controllo e a ciò che sappiamo.

Spesso si tende ad accumulare prodotti per poi abbandonarli in un angolo senza mai utilizzarli, sotto consiglio di amica, mamma, zia si procede all’acquisto di qualcosa che poi non si utilizza, come appunto la crema viso rimpolpante.

Anche se lo pensi, dovresti sapere proprio che non si utilizza solo dopo i 50 anni, ma è un ottimo prodotto per prevenire le rughe, ovvio che dovrai scegliere quella che meglio si adatta alle caratteristiche della tua pelle.

Ma non preoccuparti, in fondo noi siamo qui proprio per parlarti della crema rassodante viso per chiarire le idee per dirti che puoi accettare tranquillamente i cambiamenti che avvengono sul tuo viso perchè ci sono dei cosmetici che lavoreranno su di te per farti apparire sempre al meglio.

Allora andiamo a conoscere la miglior crema rimpolpante viso, vediamo se era proprio il prodotto che stavi cercando.

Cos’è la crema rimpolpante viso

Iniziamo in maniera molto semplice andando a scoprire cos’è la crema rimpolpante viso, perchè ogni cosmetico per utilizzarlo al meglio lo devi innanzitutto conoscere.

crema viso rimpolpante rassodante

Come ogni crema ha come primissima funzione quella di idratare la pelle, perchè come ben saprai la tua salute passa innanzitutto dall’idratazione. La perdita fisiologica di acqua porta subito al cedimento degli strati cutanei e alla comparsa delle prime rughe.

Se si considera che la crema viso rimpolpante rassodante viene prodotta in maggior misura proprio per le pelli mature che hanno bisogno di una idratazione maggiore, è scontato che il primo compito di una crema rimpolpante viso è quello di idratare. Subito dopo si ha:

  • nutrimento;
  • capacità di restringere i pori;
  • stimolazione nel rinnovamento cellulare;
  • riempimento delle rughe di espressione.

In altre parole possiamo affermare che la crema viso rimpolpante ha la capacità di offrire un restauro alla tua pelle, il chirurgo plastico in un piccolo barattolo di crema.

C’è però da chiarire che da sola non può fare molto, per questo motivo all’azione della crema viso rimpolpante rassodante va affiancata l’azione di altri prodotto he purificano la pelle e la proteggono. Una Skin Care completa.

I perchè dell’invecchiamento cutaneo

La pelle invecchia e questo è un dato di fatto. Il tempo passa per la totalità del tuo corpo, ovvio che la pelle essendone lo strato esteriore lo mette maggiormente in mostra e lo si nota di più.

crema viso rimpolpante 1

Ma l’invecchiamento cutaneo non è certo una punizione divina ma piuttosto un processo completamente naturale che avviene su ogni persona a una velocità che cambia di volta in volta a seconda di un gran numero di fattori che lo influenzano.

Come dici? Vuoi conoscerli per contrastarli? Non avere fretta, lasciamo almeno il tempo di indicarteli qua di seguito. Sull’invecchiamento cutaneo influiscono:

  • la genetica;
  • eccessiva esposizione ai raggi solari senza protezione;
  • lo stress;
  • un’alimentazione scorretta;
  • l’utilizzo di prodotti della pelle che non sono adatti;
  • il rallentamento di alcuni processi che in genere avvengono in maniera naturale.

Il collagene è l’elemento naturalmente prodotto che dovrebbe contrastare l’insorgenza delle rughe, ma a una certa età la sua sintesi rallenta e quindi il rinnovamento cellulare non riesce più a mantenere il ritmo che si aveva in giovane età.

Ecco che iniziano dunque a comparire le prime rughe e avrai bisogno di prodotti che andranno a stimolare questo processo, quindi? Ecco l’utilizzo della crema rimpolpante viso e di tutti i prodotti anti età che il mercato offre.

Crema rimpolpante per il viso: solo per donne mature?

A questo punto viene probabilmente da chiedersi quando è opportuno iniziare ad utilizzare una crema viso rimpolpante rassodante, in fondo ci sembra una domanda anche giusta da fare, perchè spesso in cosmetica ci si trova un po’ spaesati.

crema viso rimpolpante

Come affermato poco fa, sull’invecchiamento cutaneo influiscono diversi fattori e la migliore crema rimpolpante viso dovrebbe essere i rado di contrastarne la maggior parte, anche perchè su molti potresti anche decidere di intervenire in maniera differente.

La crema rimpolpante viso non è una pozione magica, né tanto meno un’iniezione che fa apparire il tuo viso come quello che avevi a 20 anni. Certo la costanza nell’applicazione è uno degli aspetti più importanti.

Quindi noi fisseremmo l’inizio dell’utilizzo di una crema viso rimpolpante intorno ai 40 anni, quando sei nel fiore dell’età e la pelle può iniziare a dare i primissimi segni di cedimento.

Poi ovvio che c’è chi decide di iniziare ad utilizzarla prima, ma si tratta piuttosto di un patto con madre natura, in cui gli si chiede se gentilmente può prendersi cura della nostra pelle il più a lungo possibile, senza far apparire le odiosissime rughe.

Se vuoi proprio essere sicura che l’utilizzo di questo prodotto ti offra i frutti che stai sperando ti consigliamo di iniziare dai 30 anni con una crea rimpolpante viso che abbia una struttura molto leggera e soprattutto riesca a proteggere la tua pelle dagli attacchi esterni, in particola modo i raggi UV.

Gli effetti dell’utilizzo della crema rimpolpante

Ma perchè una crema rimpolpante viso sia considerata veramente efficace, quali effetti dovrebbe sortire sul viso di chi la utilizza in maniera quotidiana? Ciò a conti fatti è questo che spinge ogni donna e sempre più anche gli uomini ad acquistare una crema viso rimpolpante e rassodante.

migliore crema rimpolpante viso

Bene, una crema rimpolpante viso deve:

  • idratare;
  • lenire;
  • tonificare;
  • equilibrare.

Se stai pensando che per fare tutto questo la crema viso rimpolpante da utilizzare debba essere completamente chimica, beh possiamo dirti che ti sbagli, perchè come vedremo di seguito, buona parte degli elementi che la compongono derivano dalla natura come l’Olio di Rosa e il Burro di Karité, elementi che permettono di dire che si sta acquistando la migliore crema rimpolpante viso.

Quando applicherai la tua crema rimpolpante viso noterai un’immediata sensazione di freschezza e soprattutto la texture che sceglierai per la notte, lavorerà contrastando la gravità e lasciando che la pelle non cada sotto il peso degli anni che passano.

Per la scelta? Se vuoi essere sicuro di acquistare la crema viso rimpolpante rassodante giusta per te, dovresti proprio imparare a leggere l’etichetta e di seguito ti offriremo alcuni consigli per farlo.

Gli ingredienti

Scendiamo a questo punto nello specifico e cerchiamo di comprendere cosa sarà possibile trovare all’interno della migliore crema rimpolpante viso.

Come sai leggere la composizione è estremamente importante e se a primo impatto sembra difficile, sappi che è sufficiente la conoscenza di elementi veramente basilari della chimica cosmetica. Quindi questo è quello che potresti trovare all’interno della tua crema rimpolpante viso:

  • vitamina A: che potresti leggere con il nome di retinolo, in grado di stimolare la riproduzione cellulare, in genere è sempre presente all’interno delle creme per donne mature. Peccato che alcuni studi recenti hanno notato che si tratta di un elemento con elevata fotosensibilità. Quindi nel caso in cui la tua crema viso rimpolpante la contenesse, opta per un utilizzo serale;
  • vitamina E: in grado di contrastare la sensibilità solare della vitamina E e di produrre un effetto antiossidante;
  • coenzima Q10: molecola generalmente contenuta all’interno delle nostre cellule per prevenire il naturale ossidamento. Si lega all’acqua e le impedisce di evaporare;
  • acido ialuronico: anche questo è un elemento che è naturalmente prodotto dalla nostre pelle, ma con il passare degli anni la sintesi rallenta, quindi occorre offrire alla pelle un’iniezione extra per essere idratata e rimpolpata.

Impariamo a leggere l’etichetta

Così come succede per la crema rimpolpante viso, quando si tratta di un qualunque cosmetico si consiglia di leggere con estrema attenzione l’etichetta perchè solo in questo modo si può avere la certezza di riuscire ad acquistare il prodotto che si stava cercando.

Ma spesso saper leggere l’etichetta non è semplice come si pensa, ecco perchè vorremmo soffermarci un attimo su questo ed indicarti quali sono gli elementi a cui dovrai prestare attenzione.

Ovviamente non stiamo parlando di ingredienti ma di caratteristiche della crema che dovrai trovare chiaramente indicate sulla sua confezione:

  • PAO: si tratta del tempo in cui la crema vede intatte le sue caratteristiche organolettiche anche nel caso in cui sia stata aperta. In altre parole il: dopo l’apertura è possibile conservare il prodotto per…. Se ad esempio decidi di acquistare una crema rimpolpante viso naturale allora probabilmente il PAO risulterà essere più breve. Ciò che risulta importante è controllare sempre l’odore, il colore e la consistenza, assicurandosi che non subisca modifiche significative;
  • lista ingredienti: in cui non dovrebbero essere presenti siliconi, petroli e profumi;
  • avvertenze: presente soprattutto in creme che contengono elementi che possono avere effetti collaterali;
  • riciclo e imballaggio: hai presente l’omino che getta il contenitori nel secchio? Ecco esattamente quello.

Crema rimpolpante viso: la scelta

Fino a questo momento abbiamo visto alcuni elementi essenziali per la scelta della crema rimpolpante viso. Certo quello su cui vorremmo insistere è che non puoi scegliere i tuoi prodotti in base solo ai consigli di altre persone, devi essere in grado di scegliere in maniera autonoma, capendo quale sia la maniera migliore per avere la crema viso rimpolpante giusta per la tua pelle.

Quindi per scegliere la migliore crema rimpolpante viso ci sono degli elementi su cui devi porre attenzione e non ci riferiamo solo alla lista degli ingredienti, ma molto di più. Li elenchiamo di seguito sperando di offrirti una visione che sia il quanto più chiara possibile.

  • Fama del marchio e prezzo

Iniziamo dal prezzo, perchè magari ci nascondiamo ma sappiamo bene che quando si procede a un acquisto, qualunque esso sia occorre capire qual è il budget a cui si può attingere.

Sì, è vero in maniera molto romantica si tende ad affermare che quando si tratta della propria bellezza non si dovrebbero fare i conti in tasca, ma acquistare senza tanti ripensamenti ma ognuno di noi ha dei conti da far quadrare e i cosmetici rientrano all’interno di essi.

Quindi se vuoi sapere qual è la migliore crema rimpolpante viso e soprattutto quella che puoi acquistare al prezzo migliore, potresti curiosare sul web e leggere alcune recensioni. In questa maniera potrai farti un’idea chiara in merito.

Correlato al prezzo vi è il marchio del prodotto che si acquista… Diciamo che generalmente il primo in classifica è il marchio migliore (se così lo vogliamo definire) ma anche il più caro, allora senza scendere di troppo potresti aggirarti intorno a età classifica dove troverai dei prodotti buoni, ma a prezzi accessibili.

Infine non ci nascondiamo, il marchio conta e come, ma prima di spendere un occhio della testa vale la pena fare un giro tra i negozi e trovare le offerte più vantaggiose.

Compra solo se trovi quello che stavi cercando

Altra raccomandazione che ti possiamo fare è di acquistare solo nel momento in cui trovi esattamente ciò che stavi cercando. Perchè ti dico questo?

Perchè spesso si commette l’errore di accontentarsi e quindi di spendere il denaro 2 volte, anzi anche 3. Si crede che un prodotto valga un altro. Ci si reca in negozio per l’acquisto di una certa crema rimpolpante viso, ma poi non si trova, è terminata.

Nonostante l’impegno impiegato per comprendere quale sia la crema giusta poi si finisce per accontentarsi ed ecco che si acquista un prodotto che non era esattamente quello che si cercava.

Quindi evitando di cadere nella pigrizia è consigliabile sempre procede all’acquisto del prodotto scelto originariamente senza accontentarsi.

Un buon metodo per la scelta della crema rimpolpante viso, ma di tutti i cosmetici in generale è quello di leggere le recensioni, quante sono le donne soddisfatte e quante invece non si sono trovate bene nel suo utilizzo. In questa maniera si può compiere una scelta che sia il quanto più ponderata possibile.

Ovvio che questo non è sufficiente, perchè se dopo l’utilizzo non ti senti a tuo agio e senti che la pelle non reagisce come dovrebbe allora dovresti cambiare, perchè in fondo un acquisto sbagliato può capitare veramente a tutti soprattutto se si acquista un prodotto per la prima volta.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sul nostro profilo social

Summary
Crema rimpolpante viso: 1 rimedio contro le prime rughe
Article Name
Crema rimpolpante viso: 1 rimedio contro le prime rughe
Description
Quante volte anche semplicemente guadando la tv hai sentito parlare di crema rimpolpante viso? Scommetto tante vero?
Author
Publisher Name
Body Skin Cosmetics
Publisher Logo