Crema viso antirughe: 1 amica per la pelle

crema viso antirughe

Vuoi conoscere i benefici di una crema viso antirughe? Eccola stamattina l’hai vista e vuoi correre ai ripari. Era inevitabile che succedesse e che prima o poi l’avresti scoperta, quella famosa ruga di espressione che quando te ne parlavano a vent’anni tra te e te pensavi: “ma io non le avrò”.

 Mia cara a meno che tu non abbia fatto un patto col diavolo in pieno stile Dorian Grey, era inevitabile che succedesse e presto dovuto capitare su questa pagina molto prima per sapere che non è mai troppo presto per iniziare ad utilizzare una crema viso antirughe, no, non è un prodotto per cinquantenni.

Ad ogni modo, noi oggi siamo qui per parlarti della crema viso antirughe migliore, ma anche di come la dovresti scegliere e perchè proprio non ne dovresti fare a meno. 

Quindi se vuoi saperne di più leggici con molta attenzione o poi non perdere tempo a pensarci ed acquista la tua crema antirughe.

Perchè compaiono le rughe

 uomini né tanto meno le donne possono dirsi immuni dalla comparsa delle rughe. Si tratta di quei piccoli solchi che vedi intorno alle labbra, sul collo e sul contorno occhi. Quelle che arrivano perchè semplicemente il tempo passa più velocemente di quello che vorremmo e quindi eccole lì. 

migliore crema viso antirughe 40 anni

La pelle resta tesa fino a quando il corpo è in grado di produrre in maniera autonoma la quantità di collagene e di elastina necessaria. Ma la produzione di tali particelle inizia ad avere una frenata dopo i 40 anni, a volte anche prima e questo è ciò che fa comparire le rughe.

La migliore crema viso antirughe è in grado di rallentare questo processo e di stimolare la sintesi di collagene ed elastina che lascerebbero la tua pelle liscia come a 20 anni.

Ovvio che l’età non è sufficiente a spiegare la comparsa delle rughe, anche se resta la causa maggiore. Molto si deve anche alla genetica, se tua mamma non ha visto comparire le prime rughe fino a 50 anni hai buone possibilità anche tu. Senza poi sottovalutare una dieta equilibrata e una vita sana.

Infine l’esposizione al sole. I raggi UV portano molti danni alla pelle e solo utilizzando dei prodotti che siano in grado di proteggerla è possibile contrastare la loro evidenza sulla pelle.

Proprio per questo motivo oltre all’utilizzo di una crema viso antirughe si raccomanda anche l’applicazione di un prodotto che contenga della protezione solare, tanto in inverno quanto in estate, perchè i raggi solari non lasciano scampo in qualunque stagione.

Ti abbiamo convinto che ti occorre proprio una creme antirughe? Sono sicura che la risposta è sì, ecco per  quale motivo ti consiglio di continuare la lettura.

La crema antirughe componenti e azioni

Ma cosa rende una crema viso antirughe la migliore presente sul mercato? Senza dubbio l’efficacia registrata, che dipende dalla sua composizione e dalla capacità che i suoi ingredienti hanno di agire in maniera coordinata per migliorare l’aspetto della tua pelle.

migliore crema viso antirughe

Prima di procedere però è necessario che noi ti diciamo che: non esistono pozioni magiche e che per vedere dei risultati non dovrai perdere la costanza nell’utilizzo di questo prodotto.

Adesso sarai curiosa di sapere cosa c’è in questi composti crema viso antirughe, che sembrano essere quasi miracolosi. Beh in realtà niente di particolare, ma solo delle componenti che agendo insieme sono in grado di migliorare l’aspetto della pelle di qualunque donna, se saprà sceglierla in base alle sue esigenze.

Le sostanze e gli ingredienti hanno semplicemente il compito e l’obiettivo di intervenire su tutti quei fattori che provocano la comparsa delle rughe sul viso. Come già detto poche righe fa, esse sono causate dalla diminuzione dell’attività di sintesi di elastina e collagene. 

Il mercato offre non poche possibilità di scelta, quasi ogni giorno puoi vedere in tv o leggere sui giornali pubblicità di prodotti che promettono di essere veramente miracolosi. Senza considerare poi tutte quelle creme che trovi nei negozi specializzati e di cui non vi sono pubblicità che si legano a volti noti di cinema e tv.

Ad ogni modo, ogni composto può avere al suo interno ingredienti diversi tra loro, in genere troverai questo:

  • idratanti
  • antiossidanti
  • ridensificanti
  • nutrienti
  • esfolianti

Tutti con il compito di liberare la pelle dalle impurità e di stimolare la produzione di cellule nuove. Il classico ricircolo cellulare di cui si ha bisogno per contrastare la comparsa delle rughe. Se leggi la lista ingredienti del tuo prodotto di fiducia, puoi dire con certezza che è la migliore crema viso antirughe?

Come agiscono i componenti di una crema viso antirughe

Quelli che abbiamo indicato nel paragrafo precedente altro non sono che alcuni dei componenti che possono essere contenuti all’interno della migliore crema viso antirughe. In alcuni sono presenti tutti, in altre ne sono presenti di diversa tipologia e in altre ancora sono in numero minore.

crema viso antirughe migliore 1

Questo succede perchè la crema viso antirughe, così come qualunque tipologia di crema va scelta in base alla proprio pelle e agli inestetismi che l’affliggono, oltre che all’età. Se la domanda che ti stavi ponendo era se tutte le creme viso antirughe, la risposta è sicuramente no. Soprattutto non tutte si rivelano efficaci per la nostra tipologia di pelle.

Aspetto importante in tutto ciò è come agiscono le componenti della crema, cosa che potrai scoprire di seguito.

La parte idratante è essenziale per qualunque tipologia di crema viso antirughe, a maggior ragione per quella antirughe. La pelle per godere di buona salute deve essere idratata e se non è sufficiente una dieta sana e bere almeno 2 litri di acqua al giorno, occorre sopperire alle mancanze con le creme idratanti.

Le sostanze idratanti che si possono trovare all’interno di una crema viso antirughe sono innanzitutto la paraffina liquida, poi i vari oli, come quello di karatè oppure qualunque altro tipo di grasso presente nella composizione.

Troviamo poi tutte quelle sostanze in grado di modificare chimicamente la presenza di acqua all’interno dell’epidermide e infine la componente ridensificante che non ha solo il compito di stimolare la produzione di collagene, ma è in grado di prevenire il deperimento di quelle presenti sulla pelle.

Sostanze antiossidanti

La migliore crema viso antiage 40 anni o comunque qualunque altro cosmetico dello stesso tipo è in grado di rallentare l’ossidazione delle cellule cutanee. Un processo inevitabile, che con il passare del tempo avviene in maniera sempre più accentuata.

crema viso antirughe migliore

Nella lista ingredienti dei cosmetici anti rughe potrai trovare le seguenti sostante antiossidanti:

  • vitamina A, C e E
  • i polifenoli
  • antiossidanti vegetali
  • enzimi antiossidanti: ne è esempio il coenzima Q10 che in genere è prodotto naturalmente dal nostro corpo, salvo poi rallentare la produzione dopo i 40 anni.

Legate alle sostanze antiossidanti ecco quelle che hanno il compito di stimolare il microcircolo, responsabile della produzione e il rinnovamento cellulare.

Se sei convinta che gli esfolianti siano presenti solo negli scrub e nei prodotti che servono per la pulizia profonda sappi che ti sbagli. Gli esfoliati sono presenti in gran parte delle migliori creme viso antigas 40 anni. Ovviamente sono in quantità ridotta e generalmente sono anche meno aggressivi rispetto a quelli presenti nei prodotti per scrub.

Si tratta della componente della crema che è in grado di liberare lo strato cutaneo più esterno delle cellule morte e allo stesso tempo di sollecitare la riproduzione cellulare in grado di appianare le rughe contro cui stai lottando.

2 le tipologie di esfolianti che in genere vengono utilizzati:

  • meccanici: sono polveri sottili che se passate sul viso riescono a procedere a una pulizia profonda. Si tratta di una tipologia di esfolianti che non possono essere utilizzati ogni giorno, perchè tendono a seccare la pelle e intaccare l’idratazione del tuo viso. Ottimi per un utilizzo al bisogno;
  • chimici: il loro compito è il medesimo di quelli meccanici, ma utilizzano delle componenti chimiche e non meccaniche.

Elementi che rilassano i muscoli mimici

Lo so, ridere fa bene ed è piacevole, ma purtroppo ogni nostra espressione collabora alla formazione delle rughe. Sì, proprio quelle che sono le tue peggior nemiche in questo momento, altrimenti non staresti qui a chiederti quale sia la crema viso antirughe migliori.

Ti hanno mai consigliato di fare la ginnastica facciale? Quella che ti hanno fatto vedere in tv dicendoti che ti avrebbero resa più giovane più a lungo. Ecco se sarai in grado di scegliere la migliore crema viso antirughe sappi che lei farà gli esercizi al posto tuo.

Alcuni degli elementi in essa contenuti sono in grado di decontrarre i muscoli facciali riuscendo a distendere le rughe e renderle meno evidenti. In sostanza questi elementi sono in grado di agire come farebbe un’iniezione di botulino. Ovvio che i rischi che si corrono in questo caso sono di gran lunga minori. Ecco perchè ti consigliamo di utilizzare la crema viso antirughe.

Ultimi ma non per importanza, ecco gli agenti schiarenti. Con l’età non solo compaiono le rughe ma anche le macchie sul viso, anch’esse frutto del tempo che avanza e dell’eccessiva esposizione ai raggi UV. Si tratta di semplici accumuli di melanina che creano delle anestetiche macchie sulla pelle.

Ecco la migliore crema viso antigas 40 anni è in grado di schiarire le macchie e procedere fino a farle scomparire del tutto. Insomma, cosa aspetti a provarla?

Quale tipo di creme viso antirughe conosci?

Ok adesso sai alla perfezione cosa la tua crema viso antirughe dovrebbe contenere. Così la prossima volta che ne acquisterai una potrai leggere la lista ingredienti e capire se sia quella giusta. Ma sai che in commercio ci sono diverse creme viso antirughe? Ognuna di esse si adatta a un utilizzo specifico e soprattutto a una tipologia di pelle determinata.

Quindi forse è arrivato il momento di capire come si classificano le creme viso antirughe.

La prima distinzione che si procede a compiere è quella tra le crema da applicare di giorno e quelle che invece agiscono nelle ore notturne, proprio mentre tu stai riposando. Le creme giorno sono idratanti e contengono una parte di protezione solare che ti assicuri la cura della tua pelle.

Perchè ricorda che proteggersi dai raggi UV è il primo passo verso il benessere della tua pelle.

Le creme notte invece hanno una composizione più corposa, non dico che siano più difficili da assorbire, ma che semplicemente formano uno strato sulla pelle in grado di riattivare il micro circolo sanguigno e quindi stimolare il rinnovamento cellulare, indispensabile nel momento in cui si vogliono contrastare le rughe di espressione e comparse per l’avanzare dell’età.

Una crema per ogni tipologia di pelle

Altra classificazione che si può fare per le creme viso antirughe e per tutte le creme è quella in base alla tipologia di pelle su cui si vanno ad applicare. Come ben immaginerai una pelle grassa ha bisogno di un trattamento differente rispetto a quella secca o mista.

In ogni caso ciò che non può certo mancare è l’idratazione indispensabile per contrastare la comparsa delle rughe.

E tu? Che tipo di pelle hai? Ricorda che se le texture più corpose sono fatte per le pelli secche, quelle più leggere come i siero sono pensate per le pelli grasse.

Ma insomma a quanti anni è giusto iniziare ad utilizzare una crema viso antirughe? Beh difficile darti una data precisa. Come ti abbiamo già accennato ci sono molti prodotti che sono definite la migliore crema viso antiage 40 anni, ma questo non vuol dire che dopo il tuo quarantesimo compleanno tu debba correre a comprare un cosmetico che contrasti la comparsa di rughe.

Come già detto, la presenza di questo inestetismo sulla tua pelle dipende da diversi fattori e non solo dalla tua età anagrafica. È possibile che tu noti le prime rughe intorno ai 30 anni, come a 50 e oltre. La genetica e lo stile di vita influiscono veramente molto.

Quindi anche se non ci sentiamo di dirti quale sia la crema migliore, ti vorremmo dire che non è mai troppo presto per iniziare ad utilizzare una crema antirughe. Potresti ad esempio iniziare da una crema viso antirughe, che non vada ad aggredire la pelle, per poi cambiarlo a seconda del bisogno a cui dovrai rispondere.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sul nostro profilo social

Summary
Crema viso antirughe: 1 amica per la pelle
Article Name
Crema viso antirughe: 1 amica per la pelle
Description
Vuoi conoscere i benefici di una crema viso antirughe? Eccola stamattina l'hai vista e vuoi correre ai ripari.
Author
Publisher Name
Body Skin cosmetics
Publisher Logo