Crema viso opacizzante: 1 prodotto utile per pelli grasse o miste

crema viso opacizzante

La crema viso opacizzante è un ottimo rimedio per chi tende, o ha, la pelle grassa o mista. Una pelle mista e grassa tende ad essere lucida per via del sebo (grasso) prodotto in eccesso dal nostro corpo. Un’eccessiva produzione di sebo può causare varie imperfezioni sulla pelle come brufoli e punti neri.

In questo articolo, dicheremo anche un paragrafo alla crema idratante viso anti rossore e fai da te perché l’idratazione è molto importante anche quando si parla di pelle grassa. E poi, diciamo la verità, qualche ricetta di crema viso fatta in casa è sempre meglio averla!

Ora, in breve, ti dirò in cosa consiste una crema per il viso opacizzante. Una crema per il viso opacizzante è chiamata così perché dopo la sua applicazione va a opacizzare, appunto, una pelle mista e grassa che tende ad essere lucida per un’eccessiva produzione di sebo.

Infatti obiettivo di una crema per il viso opacizzante è quella di eliminare l’effetto lucido, donandoti una pelle liscia, morbida e levigata.

Crema viso opacizzante: perché ho la pelle grassa?

La crema opacizzante viso, come abbiamo visto nel primo paragrafo introduttivo, è un ottimo alleato per combattere l’effetto lucido tipico della pelle mista e grassa.

crema idratante viso anti rossore

Tuttavia, prima di parlare di miglior crema opacizzante per il viso e di come scegliere una buona crema per il viso opacizzante, è bene comprendere, in linea generale, perché si tende a produrre più sebo.

Il motivo risiede negli ormoni, e non solo. La produzione di sebo viene regolata dagli ormoni androgeni, testosterone e progesterone. Una presenza maggiori di questi due ormoni (ormoni conosciuti come ormoni maschili) può favorire una maggior produzione di sebo.

Ma non finisce qui. Dosi elevate di cortisolo (l’ormone dello stress) possono aumentare la produzione di sebo!

Quindi anche lo stress può attaccare la nostra pelle! Tuttavia esistono anche fattori genetici che predispongono ad una maggiore produzione di sebo ma per ogni approfondimento di natura medica, ti invitiamo sempre a consultare un medico o uno specialista (in questo caso un dermatologo).

Il sebo ostruisce, a sua volta, la “respirazione” della pelle occludendo i pori e bulbi piliferi. Risultato? Peli incarniti, brufoli e punti neri!

Bene, dopo questa breve spiegazione ora sai perché molti utilizzano una crema opacizzante per il viso e hanno bisogno anche di googlare, spesso e volentieri, “miglior crema opacizzante per il viso” per sperare di non avere più quell’effetto lucido!

Ed ora, per la rubrica “crema viso opacizzante”, passiamo al 3 paragrafo dedicato alla “miglior crema opacizzante per il viso”! Ma ricorda, oltre alle creme, la pelle va anche un coccolata (impacchi, maschere ecc.).  

Miglior crema opacizzante viso

Qual è la miglior crema opacizzante per il viso? Sebbene tu ti aspetti che qui ti parli della miglior crema opacizzante viso, mi spiace ma hai sbagliato! Piuttosto, vorrei sottolineare il concetto della soggettività e della cura che ognuno di noi dovrebbe prendersi della propria pelle.

crema opacizzante viso uomo

Possiamo comprare una crema viso opacizzante, credere anche di aver acquistato la miglior crema opacizzante per il viso o di aver trovato un’offertona per un’ottima crema opacizzante viso, ma da sola non basta!

Prima di tutto, per permettere ad una crema opacizzante viso di compiere la sua azione, la pelle deve essere pulita e asciutta. Infatti una buona crema per il viso opacizzante, se applicata su un viso non struccato o umido, non darà gli stessi risultati che può dare su una pelle pulita, struccata e anche idratata.

Sarebbe buona abitudine detergere la pelle, risciacquarla, applicare un siero per pelli grasse e, dopo che il siero sia stato assorbito, applicare la crema opacizzante per il viso (preferibilmente al mattino).

E di sera? Di sera si può seguire la stessa routine del mattino ma utilizzando non una crema per il viso opacizzante, bensì una crema idratante.

Ma cosa dovrebbe contenere la miglior crema opacizzante viso? La miglior crema opacizzante per il viso dovrebbe contenere aloe vera, glicerina, sostanze purificanti e altri ingredienti, come ad esempio, i sali marini.

Lo sapevi che la crema per il viso opacizzante spesso è si presenta come un gel e non come una crema? Ci sono, infatti, molti marchi che producono la crema opacizzante per il viso sotto forma di gel per dare anche quel tocco di freschezza in più che tanto serve soprattutto quando ci sono brufoli e punti neri!

Crema opacizzante viso uomo: così la rasatura non sarà più un problema!

La crema opacizzante viso uomo può essere davvero utile per ottenere una rasatura sempre al top! Magari potrà sembrarti strano leggere titoli del genere come “crema opacizzante viso per la pelle dell’uomo”, dato che spesso gli uomini non usano creme ma invece non sempre è così!

miglior crema opacizzante viso

Infatti è bene anche un uomo utilizzi una buona crema viso opacizzante per ridurre la formazione di peli incarniti, molto fastidiosi e che ostacolano una perfetta rasatura.

Ma come ottenere una pelle liscia, levigata e purificata in un uomo oltre ad utilizzare una buona crema opacizzante per il viso?

La crema opacizzante viso per la pelle dell’ uomo è forse l’ultimo step da compiere per avere una pelle pulita, liscia e uniforme al tatto. Infatti anche se acquistassimo la miglior crema opacizzante viso, dobbiamo sempre e comunque tenere a mente ciò che abbiamo detto nel paragrafo precedente, ossia la pulizia.

Un uomo, prima di usare una buona crema per il viso opacizzante, deve detergere la pelle, esfoliarla, fare delle maschere di pulizia e applicare la crema opacizzante viso ideata per la pelle dell’uomo.

Un ulteriore consiglio è anche quello di proteggere la pelle dal sole (con creme adatte) che non vadano a contrasto con la nostra crema opacizzante viso.

Ti sei accorto che anche in questo caso non parliamo di miglior crema opacizzante per il viso? Il perché lo sai già! Qualsiasi crema opacizzante per il viso, senza un’opportuna pulizia della pelle, non darà grandi risultati!

Crema idratante viso anti rossore

La crema idratante viso anti rossore è proprio ciò che serve ad un uomo dopo la rasatura! Spesso radere la barba può irritare molto la pelle, soprattutto se si ha una pelle sensibile. Se invece si ha la pelle grassa, e con questa anche molti peli incarniti, allora la rasatura è davvero fastidiosa!

crema opacizzante viso
crema opacizzante viso

Infatti passare con la lametta o il rasoio su questi brufoli che contengono il pelo, può tagliarli e causare piccole fuoriuscite di sangue. E questo crea spesso rossori che subito devono essere curati con una buona crema idratante per il viso anti rossore!

La crema idratante per il viso anti rossore è il secondo alleato di un uomo dopo una buona crema viso opacizzante.

Infatti se mai si dovesse scrivere vademecum sulla cura della pelle in un uomo, si potrebbe scrivere: dopo una buona crema opacizzante viso per la pelle dell’uomo, mai dimenticarsi di un’ottima crema idratante viso anti rossore!

Ovviamente stiamo parlando di uomini con pelle grassa perché il nostro argomento è la crema opacizzante per il viso (sappiamo bene che ci sono tanti tipi di pelle)!

Una buona crema idratante per il viso anti rossore non è solo una questione da uomini! Infatti una crema idratante per il viso anti rossore può essere correlata, oltre che ad una crema opacizzante viso uomo, anche ad una crema opacizzante viso per le donne!

Ad esempio, la ceretta al baffetto o alle sopracciglia potrebbe creare dei rossori al volto delle donne ed è per questo che serve una buona crema idratante per il viso anti rossore!  

Crema idratante viso anti rossore fai da te

Quando si entra nel campo del fai da te, bisogna essere sempre un po’ scrupolosi. I rossori possono avere varie cause ed è per questo che bisogna andare cauti.

Infatti una buona crema idratante per il viso anti rossore fai da te può essere un modo naturale per rimediare al problema, ma sarebbe meglio consultare un medico.

Ad esempio, se il rossore è causato dalla ceretta, anziché utilizzare una crema idratante per il viso anti rossore (fai da te o meno), anche un po’ di olio di mandorle, olio EVO o burro di karité può essere d’aiuto. Questi ingredienti infatti sono riconosciuti come lenitivi e aiutano ad alleviare il rossore della pelle.

Durante l’estate può anche accadere che zone sottoposte ad una sudorazione eccessiva (come le ascelle) possono arrossarsi o screpolarsi. In questo caso il gel di aloe vera può essere estrapolato dalle foglie della pianta dell’aloe ed essere applicato direttamente sulla parte interessata.

Beh, diciamo che questi consigli possono essere utili e come hai visto non sono affatto delle creme idratanti per il viso anti rossore ma rimedi a base di ingredienti naturali. E non solo per il viso!

Ad ogni modo, per ogni tipo di rossore più persistente e fastidioso, è bene rivolgersi ad un medico o ad uno specialista come un dermatologo che ci consigli la miglior crema anti rossore. E magari perché no, anche la miglior crema opacizzante viso per la nostra pelle!

E ora andiamo avanti parlando della crema opacizzante per il viso con protezione solare!  

Crema viso opacizzante con protezione solare

Sapevi che una buona crema viso opacizzante può proteggere anche dal sole? No? E allora te lo confermiamo noi! Ci sono molte creme sul mercato che oltre a svolgere la loro azione opacizzante ci proteggono anche dai raggi UV.

La protezione solare è molto importante dato che il sole picchia sempre più forte e i raggi sono sempre più pericolosi per la nostra salute, soprattutto in estate.

Infatti una buona crema viso opacizzante oltre ad essere ottima per eliminare le imperfezioni e donare alla pelle un aspetto più levigato, dovrebbe anche proteggerci. Ecco perché la crema per il viso opacizzante e la protezione solare si sono unite!

Inoltre, quando fa caldo, mai dimenticarsi di procurarsi anche una buona crema idratante viso anti rossore! Infatti durante l’estate i rossori possono essere più frequenti per via delle alte temperature!

Un esempio di quali creme sarebbe utili per un uomo, ad esempio, è:

  • crema opacizzante viso uomo
  • crema idratante viso anti rossore

E per le donne? Beh ma per le donne la questione non cambia! L’importante è che trovino la miglior crema opacizzante viso che faccia al caso loro (se hanno la pelle grassa) e che si proteggano dal sole con i prodotti giusti!

Nell’ultimo paragrafo ti parlerò invece di quando la crema opacizzante viso incontra l’acne! E non solo! Ma anche di quando la crema viso opacizzante uomo, ma anche per la donna, incontra l’acne, fastidiosissima e davvero brutta da un punto di vista estetico!

Crema opacizzante viso e acne

Crema opacizzante viso e acne? Crema opacizzante viso uomo e acne? Miglior crema opacizzante viso? Una buona crema viso opacizzante può davvero aiutarci a combattere l’acne? Premessa delle premesse: non siamo qui per dare consigli medici ma solo delle indicazioni e informazioni generali.

La pelle grassa può tendere a presentare inestetismi di vario tipo e può tendere anche all’acne. Quando l’acne però non è molto grave, una buona crema opacizzante può essere la soluzione (o quasi).

E per gli uomini? Una crema opacizzante viso uomo può essere ottima dato che anche gli uomini possono presentare problemi legati all’acne. Ecco perché quando si ricerca sul web “crema opacizzante viso uomo” si ritrovano anche riferimenti all’acne.

Ma su Google non viene solo ricercato ”crema viso opacizzante” o “crema opacizzante viso uomo” ma tanto altro riguardo le creme, i brufoli e i punti neri. Per questo non bisogna mai affidarsi totalmente a quello che leggiamo sul web.

Infatti chiedere consiglio al proprio medico o dermatologo può essere la soluzione migliore alla domanda: qual è la miglior crema opacizzante viso uomo? Donna?

Ad ogni modo, non affanniamoci nel risolvere i problemi della nostra pelle e i vari inestetismi legati ad essa. Con calma, pazienza e costanza riusciremo a risolvere i nostri problemi e a capire anche come curare la nostra pelle nel migliore dei modi.

E se il problema continua a persistere, magari in maniera più lieve, non abbatterti! Siamo tutti belli, al di là dell’acne, dei brufoli e dei punti neri.

E dopo queste informazioni sulla crema viso opacizzante ricordati che l’importante è volersi bene, avere pazienza e curarsi, sempre!     

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri profili social.

Summary
Crema viso opacizzante: 1 prodotto utile per pelli grasse o miste
Article Name
Crema viso opacizzante: 1 prodotto utile per pelli grasse o miste
Description
La crema viso opacizzante è un ottimo rimedio per chi tende, o ha, la pelle grassa o mista. Una pelle mista e grassa tende ad essere lucida
Author
Publisher Name
Body Skin Cosmetics
Publisher Logo