Creme viso consigliate dai dermatologi: 1 per il giorno e 1 per la notte

creme viso consigliate dai dermatologi

Oggi parliamo di creme viso consigliate dai dermatologi!! Quante volte ti è capitato di acquistare una crema e poi dopo pochi giorni abbandonarla perchè non la sentivi adatta alla tua pelle? Tante vero? Forse addirittura troppe. Forse non ti sei mai affidata ai consigli di un esperto in materia, o forse semplicemente no. hai ancora trovato quello che realmente fa al caso tuo.

Quindi dopo mille e più tentativo adesso staccando la risposta alla tua domanda che è semplicemente: quali sono le creme che consigliano i dermatologi? Perchè in fondo di tratta delle persone che in materia risultano essere maggiormente preparati, in sostanza gli unici che sappiano guidarti nella maniera più consona verso la tua scelta.

Diciamolo chiaramente i reparti cosmetici dei supermercati e dei negozi specializzati sono sempre stra-pieni di prodotti, ma poi qual è quello che realmente si adatta alle tue esigenze? Puoi trovare le creme viso consigliate dai dermatologi? Ogni dermatologo in fin dei conti è perfettamente concorde con noi nel consigliarti di scegliere il prodotto che sia adatto alla tua pelle, ma come è possibile fare questo?

Scegliere la crema adatta alla tua pelle

Quali sono le creme viso consigliate dai dermatologi? Non possiamo rispondere a questa domanda se prima non ci soffermiamo sull’importanza di scegliere la crema e qualunque prodotto cosmetico in base a quella che è la tua tipologia di pelle.

creme viso consigliate dai dermatologi 3

Questo si rivela ad oggi l’unico modo per vere la sicurezza di non sbagliare, di non rischiare che il prodotto che avevi acquistato per un certo motivo poi ti faccia comparire altre tipologie di problematiche.

La prima cosa da fare è dunque riuscire ad individuare quale sia la tua tipologia di pelle e per farlo dovrai tener d’occhio alcune caratteristiche peculiari che di seguito potrai vedere.

  • Pelle secca o sensibile

Se hai la pelle secca o sensibile quali sono le creme viso consigliate dai dermatologi? Iniziamo dalla tipologia di pelle che più di tutte le altre ha bisogno di idratazione, anche se questo non vuol certo dire che se si ha la pelle grassa si debba trascurare l’idratazione, anzi. Ad ogni modo la pelle secca si contraddistingue per la sua eccessiva sensibilità e la tendenza a screpolarsi molto facilmente.

La pelle secca non certo semplice da curare e da far restare in buona salute, sicuramente ci vuole molta costanza e molta pazienza nell’applicare ogni giorno i prodotti giusti che possano ricostruire il suo strato di acqua.

La pelle sensibile ha invece bisogno di protezione come se piovesse. Sì, hai capito bene, protezione dagli agenti atmosferici, ma anche dai raggi solari e questa tipologia di protezione deve essere utilizzata ogni giorno per tutto l’anno, considerando la tendenza che la pelle sensibile ha nell’arrossarsi e nel danneggiarsi. Non mancano tra le creme viso consigliate dai dermatologi molti esempi di questo prodotto. 

Pelle grassa e pelle mista

La pelle grassa si contraddistingue invece, per via di due inestetismi tipici la produzione eccessiva di sebo e la tendenza a diventare lucida molto facilmente.

creme viso consigliate dai dermatologi 2

Per la risoluzione di tali problematiche si rivela indispensabile utilizzare un prodotto seboregolatore, ma anche uno idratante, lenitivo e soprattutto antibatterico. In tal caso sono molte le creme viso consigliate dai dermatologi, tutto sta nello scegliere quello che meglio si adattano alla propria pelle.

Tutto questi? Sì, tutto indispensabile perchè la tua pelle torni ad essere in salute e si liberi delle problematiche che la affliggono.

La pelle mista è invece un vero e proprio incontro tra le due tipologie di pelle che precedentemente ti abbiamo descritto. Chi ha la pelle mista sa bene che in genere la zona T del viso tende a presentare una pelle più grassa con la comparsa di acne.

Mentre la zona delle guance presenta invece pelle secca. Quindi dovresti impazzire utilizzando due prodotti differenti nelle diverse zone del viso? No, in realtà, ad oggi il mercato si è popolato di prodotti specifici per la pelle mista e dovrai scegliere proprio tra questi, molte sono inoltre le creme viso consigliate dai dermatologi

Pelle matura

La pelle matura è quella tipica delle donne di mezza età. Non vi offendete mie care donne, lo sapere che siete bellissime e l’unica cosa che vogliamo fare è darvi la possibilità di prendervi cura di voi al meglio.

creme viso consigliate dai dermatologi 1

Non negative che avete iniziato a notare quelle rughe di espressione che vi sono comparse nel contorno occhi. Le avete viste e non potete fare finta di niente. Ma tranquilla più avanti troverai le creme viso consigliate dai dermatologi che possono fare al caso tuo.

Sapete bene che fino a non molti anni fa il vostro corpo era in grado di produrre in maniera completamente autonoma tutto ciò di cui avevate bisogno, tra cui collagene ed elastica. Questo processo aveva fatto in modo di non far comparire rughe sulla vostra pelle sempre impeccabile.

Ma adesso le cose sono cambiate e come dire? Vi serve un piccolo aiutino dall’esterno, questo non vuole assolutamente dire che dovete correre dal chirurgo, ma che piuttosto dovrete scegliere i vostri alleati, quindi tutti quei cosmetici che contengano collagene e tutti quegli elementi che possano stimolare la riproduzione cellulare. Di seguito alcune delle creme viso consigliate dai dermatologi perfette per la tua pelle. 

Pelle normale

Eccola qua, la più snobbata tra le tipologie di pelle perchè in fondo si tratta della pelle normale, una mosca bianca. Sì, insomma quante donne conosci che non si sono mai lamentate della propria pelle? Non credo molte no? Ecco perchè la pelle normale viene snobbata, ma non dagli addetti ai lavori che scelgono le creme viso consigliate dai dermatologi.

creme viso consigliate dai dermatologi

Ma la domanda che si pone al dermatologo è questa: la pelle normale può utilizzare una crema qualsiasi?

Non proprio anche se è sicuramente sufficiente utilizzare un’idratazione semplice con prodotti che non contengono sostanze definite funzionali o meglio, che hanno un obiettivo specifico. Questa cambia a seconda dell’età.

Ricordi quando a proposito delle pelli mature ti abbiamo parlato di crema antirughe? Bene ci stiamo riferendo proprio a quelle in questo momento o meglio ancora, i prodotti per le donne in menopausa, le creme viso consigliate dai dermatologi. 

Distingue tra crema giorno e crema notte

Ancora qualche riga di pazienza e poi finalmente ti indicherò al momento quali sono le creme che i dermatologi definiscono le migliori presenti sul mercato. Prima di questo abbiamo il bisogno di specificarti che oltre a dover comprendere quale sia il tuo tipo di pelle, dovresti distinguere tra i prodotti per il giorno e quella per la notte.

Abbiamo accennato al fatto che lo Skin Care deve essere composto da una serie di azioni da compiere 2 volte al giorno, al mattino e alla sera. Ovviamente i prodotti non possono certo essere i medesimi. Le texture delle creme viso consigliate dai dermatologi, per il giorno sono più leggere e molto semplici da assorbire per la pelle, che resta comunque leggera.

Inoltre le creme viso consigliate dai dermatologi idratante giorno spesso contiene una piccola percentuale di protezione per i raggi UV, che come sai è estremamente importante per rallentare l’invecchiamento della pelle e la comparsa di rughe e di macchie solari.

Le creme viso consigliate dai dermatologi, notte hanno invece una texture molto più pesante e densa, perché il lavoro notturno è molto più intenso. La sera occorre stimolare il rinnovamento cellulare ed eliminare tutte le sostanze di scarto che durante il giorno si sono attaccate al derma. Senza considerare che la sera il primo tra i prodotti indispensabili è il latte detergente per la rimozione del make up.

I dermatologi consigliano: ecco le loro 5 creme preferite

Abbiamo ancora alcuni consigli da darti, ma intanto ti diciamo quali sono le creme viso consigliate dai dermatologi alle loro assistite e poi se avrai pazienza di leggerci fino alla fine potrai avere ancora molti spinti.

  • Lierac Premium La Creme Voluptueuse Anti-Age Absolu

Ecco la prima delle 5 creme viso raccomandate dai dermatologi, ma d’altronde Lierac in merito alla cosmetica ha veramente pochi competitor. In realtà si tratta di una crema antirughe che si adatta in maniera perfetta alle creme mature. Un vero e proprio concentrato di antiossidanti in grado di offrire un’azione rigenerante e rimpolpante.

Un prodotto in grado di contrastare la comparsa delle rughe e di riappianare anche quelle più profondo andando ad agire sul rilassamento cutaneo, la densità persa e la possibile presenza di macchie solari.

Una texture veramente di tutto rispetto per una delle creme viso consigliate dai dermatologi che può essere utilizzata sia di giorno che di sera e va a creare una sorta di seconda pelle, andando subito ad illuminare e rassodare il viso.

Se ne consiglia l’utilizzo per almeno 4 settimane per ottenere una riduzione visibile di rughe anche quelle che sembrano troppo profonde per essere trattate con una delle classiche creme viso consigliate dai dermatologi antirughe. Inoltre cancella le macchie andando a lavorare sugli accumuli di melanina e infine migliora la grana della pelle, rendendola liscia e perfetta.

Insomma una crema che ti permette di avere ancora i tuoi 20 anni.

Rilastil Crema Nutriente Antirughe con Acido Ialuronico

Ecco un’altra delle creme viso consigliate dai dermatologi, molto apprezzate anche dagli addetti ai lavori, Stiamo parlando di Rilastil Crema Nutriente un cosmetico a base di acido ialuronico che riesce a rimpolpare la pelle ed andare ad appianare le rughe.

Cosa la rende una delle creme viso consigliate dai dermatologi e anche molto apprezzata? L’ottimo rapporto qualità/prezzo, strano per una crema viso efficace vero? Una texture consistente ma che comunque si assorbe in maniera molto veloce. Questa crema si presta perfettamente per le pelli normali, ma anche per le miste e le secche. Si rivela un ottimo primer per il make-up.

Acido ialuronico e Vitamina A sono i suoi ingredienti di punta. Pochi giorni di applicazione per poter beneficiare dei suoi benefici tra cui una pelle molto più idratata e morbida, libera dallo stress e dalle impurità.

  • Tesori di Provenza Crema per il Viso Antirughe Biologica

Tra le creme viso consigliate dai dermatologi questa di Tesori di Provenza è perfetta per le pelli sensibili. Un prodotto in grado di idratare il viso e di nutrire la pelle grazie alla presenza di ingredienti che provengono unicamente da agricoltura di tipo bio, senza aggiunte chimiche che possono essere troppo aggressive sulla pelle.

Crema che è un potente antiossidante a base di olio di oliva biologico, la crema è in grado non solo di nutrire la pelle, ma anche di darle nuova vita e di levigare quelli che sono i segni dell’eta.

La consistenza? Anche questa volta la texture è fondente, ottima per utilizzare la crema nelle ore serali, di facile assorbimento non lascia alcun residuo sul viso. Gli effetti benefici della crema non solo fa apparire la pelle più idratata, ma rende anche il colorito del viso più radioso e previene la comparsa delle prime rughe di espressione.

Vichy Liftactiv Supreme Crema per il viso notte

Vichy è un’altra delle creme viso consigliate dai dermatologi per quel che riguarda i prodotti per il benessere delle pelle. Questa crema Liftactiv permette di stimolare il naturale processo di rigenerazione della pelle. Una crema notte da stendere sul viso per permettere alla pelle di apparire immediatamente più giovane.

La crema Vichy va a combinare l’efficacia di ingredienti naturali in grado di correggere le piccole imperfezioni e di migliorare il tono muscolare della pelle. Alla sua base vi sono Glicerina e Cera d’Api, entrambi elementi molto apprezzati nell’ambiente. Grazie all’azione della Glicerina la pelle apparirà da subito più luminosa e anche vellutata.

Un prodotto consigliato per chi ha pelli sensibili e vuole prevenire la comparsa di imperfezioni come le zampe di gallina e le rughe di espressione tanto odiate.

Clarins Multi Intensive Crema Giorno Antietà

Ultima delle creme viso consigliate dai dermatologi? Beh ultima solo perchè ha un prezzo a dir poco esagerato, si parla di circa 100 euro per una crema che però è veramente prodigio.

L’elisir di giovinezza? Beh fondamentalmente sì, si tratta di una delle creme per il viso più efficaci per contrastare i segni dell’età che avanza. Con il suo utilizzo puoi dire addio ad ogni ruga e ad ogni imperfezione.

Si tratta di un prodotto di cosmetica consigliato per tutte le donne mi menopausa. Studiata proprio per la loro pelle che cede sotto i colpi dell’età che avanza e dei cambiamenti ormonali che sorprendono la donna in questa età a dir poco delicata.

Alla base dei suoi ingredienti gli estratta di un albero medicinale del Madagascar che rende la pelle più elastica fin dalle prime applicazione e appiana anche le rughe più profonde grazie all’effetto nutriente ed idratante.

Ultimi consigli

Dopo questa mini classifica è il momento degli ultimi consigli per quel che riguarda le creme viso consigliate dai dermatologi.

Innanzitutto vorremmo sfatare un falso mito che fa credere che sia indispensabile cambiare crema in maniera frequente per avere in miglior effetto possibile. In realtà per sortire il loro effetto le creme viso consigliate dai dermatologi hanno bisogno di continuità e di numerose applicazioni.

Certo all’inizio potrebbe non essere semplice la scelta, l’importante è ascoltare la propria pelle e avere la pazienza di trovare il prodotto che meglio ci si adatta.

La crema antietà va utilizzata dai 30 anni, siete ancora giovanissime mie care, ma la pelle inizia a cedere e non vorrete mica trovarvi dall’oggi al domani con le zampe di gallina vero?

Inoltre qualcuno afferma che la crema vada applicata con movimenti circolari, beh in realtà questo non ha molta importanza, importante è che con la crema utilizzata di vada a coprire l’intera superficie del viso e non lasciare nulla senza il prodotto.

Infine nella scelta oltre alla tipologia di pelle e all’età, presta molta attenzione all’INCI che altro non è se non la lista degli ingredienti di ogni cosmetico, troverai elementi che giovano e non poco alla tua pelle.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sul nostro profilo social.

Summary
Creme viso consigliate dai dermatologi: 1 per il giorno e 1 per la notte
Article Name
Creme viso consigliate dai dermatologi: 1 per il giorno e 1 per la notte
Description
Oggi parliamo di creme viso consigliate dai dermatologi!! Quante volte ti è capitato di acquistare una crema e poi dopo pochi giorni abbandonarla
Author
Publisher Name
Body skin cosmetics
Publisher Logo