Lo scrub anticellulite raccontato in 5 minuti

scrub anticellulite

Andiamo oggi ad esaminare lo scrub anticellulite!!! La cellulite è un inestetismo che colpisce una gran percentuale di donne mondiali. Visto che è dovuto ad un mal funzionamento della circolazione sanguigna qualsiasi azione come lo scrub anticellulite che la riattiva può essere una valida soluzione.

Nel dettaglio anche questo scrub lavora infatti sull’accumulo di tossine e liquidi in eccesso all’interno dell’organismo, che è quello che provoca la tipica pelle buccia d’arancia. Lo scrub anticellulite con la sua composizione granulosa è un trattamento valido per contrastare la cellulite anche se parliamo di scrub perchè è in grado di rimuovere:

  •  cellule morte
  •  tossine
  •  impurità

Uno scrub anti cellulite fai da te rappresenta uno dei principali trattamenti contro la cellulite perchè massaggiandolo sul corpo con movimenti circolari permette alla microcircolazione di riattivarsi favorendo il drenaggio dei liquidi, lo smaltimento delle tossine e la diminuzione dei grassi in eccesso.

Scrub anti cellulite fai da te, come farli?

Creare degli scrub anticellulite in casa è molto semplice!
Vi servono soltanto pochi e semplici ingredienti.

scrub anticellulite caffè 1

Per cominciare vi vogliamo presentare due tipi di scrub anti cellulite fai da te.

  • Lo scrub al cacao

Questo tipo di scrub anticellulite è adatto per eliminare le cellule morte dell’epidermide.

La leggera abrasione che si crea massaggiandolo infatti aiuta a rimuovere gli strati superficiali della pelle lasciandola piacevolmente e sorprendentemente morbida, con più elasticità e luminosità, senza dimenticare il delizioso profumo di cacao che vi donerà.

Gli ingredienti per questo scrub anticellulite aromatizzato al cacao sono:

  • Cacao Amaro q.b.
  • 3 cucchiai di sale grosso
  • 2 foglie di menta
  • Bicarbonato
  • Olio di oliva.

Basterà mischiare tutti questi ingredienti insieme per realizzare uno scrub anticellulite cremoso e profumato che basterà stendere e massaggiare con movimenti circolari sulla pelle e poi risciacquare con acqua, meglio se fredda, per aumentarne l’efficacia.

Lo scrub anticellulite fai da te agli agrumi

Questo scrub anticellulite è ideale sia per un trattamento rilassante che per riattivare la microcircolazione della pelle.

scrub anticellulite caffè

Inoltre l’acidità degli agrumi, ingrediente fondamentale di questo scrub anti cellulite fai da te aiuta a eliminare le cellule morte, contribuendo a realizzare una pelle liscia, morbida e pura.

Per lo scrub anti cellulite fai da te agli agrumi è necessario solamente unire in un contenitore:

  • Metà arancia
  • 1 fettina di limone
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 2 cucchiai di sale grosso
  • 1 cucchiaio di olio
  • 1 cucchiaio di bicarbonato.

Alcune raccomandazioni su questi 2 scrub

  • lo scrub anticellulite va sempre applicato nelle zone interessate con movimenti circolari e dal basso verso l’alto e tenuto in posa almeno 15 minuti, poi va risciacquato, meglio se con acqua fresca o fredda perchè aiuta la microcircolazione sanguigna.
  • Ricordate di usare sempre il sale marino grosso, meglio ancora se integrale, perchè contribuisce ad aumentare il drenaggio dei liquidi e delle tossine se massaggiato sulla pelle.

I vantaggi di uno scrub salino

Lo scrub anticellulite salino è un ottimo aiuto contro la cellulite perchè combatte la pelle a buccia d’arancia.
Lo scrub anticellulite salino ha un’azione esfoliante e anche drenante e lo scrub anti cellulite fai da te al sale diventerà un valido aiuto contro la lotta giornaliera alla cellulite e alla ritenzione idrica.

Come combattere la pelle a buccia d’arancia oltre che con gli scrub anticellulite

Come abbiamo già detto La cellulite accomuna moltissime donne e tutte vorrebbero eliminarlo senza fatica, ma la ritenzione idrica è un problema che va affrontato con costanza e con molto impegno se si vogliono ottenere risultati duraturi.

scrub anticellulite fondi di caffè

Oltre agli scrub anticellulite bisogna:

  1. curare l’alimentazione
  2. Bere molta acqua
  3. svolgere attività fisica regolare e costante
  4. utilizzare prodotti cosmetici mirati proprio come gli scrub anticellulite.

Lo scrub anti cellulite fai da te, tra cui lo scrub anticellulite al caffè, di cui non abbiamo ancora parlato, è molto utile a rimuovere le cellule morte e velocizzare il ricambio cellulare: questo significa avere subito una pelle più levigata.

Lo scrub anticellulite fondi di caffè che vi presenteremo tra poco, oltre a provocare un visibile miglioramento della pelle, riattiva la circolazione sanguigna e anche quella linfatica contrastando la cellulite.

A cosa è dovuta l’efficacia dello scrub anti cellulite?

L’azione dello scrub anticellulite fai da te e anche quindi dello scrub anticellulite caffè che vi illustreremo, è dovuta non solo al massaggio ma anche alla scelta degli ingredienti.

scrub anticellulite fai da te

Come il sale grosso integrale, che aiuta a drenare maggiormente i liquidi oppure gli agrumi che aiutano a purificare la pelle, e il caffè che ha grandi proprietà drenanti, disinfiammanti e anti ritenzione idrica.

Per uno scrub anti cellulite fai da te che metta insieme tutte queste caratteristiche abbiamo pensato a una ricetta per uno scrub anti cellulite fondi di caffè al profumo di agrumi e con sale grosso.

Questa “ricetta ” è davvero molto semplice: bastano 2 fondi di caffè della moka, sale, olio di oliva e oli essenziali, nel dettaglio vi serviranno:

  • 4 cucchiai di sale grosso integrale
  • 2 cucchiai di sale fino integrale
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 4 cucchiai di olio di girasole
  • 2 fondi di caffè
  • 10 gocce di olio essenziale di pompelmo rosa
  • 10 gocce di olio essenziale di arancio10 gocce di olio essenziale di mandarino.

Per realizzare questo scrub anti cellulite fondi di caffè è il seguente.

Versate i sali e i fondi di caffè in una ciotola, aggiungete tutti gli oli vegetali e essenziali, mescolate accuratamente finché non si sarà formata una pasta che non coli e che possa essere applicata e massaggiata nelle zone interessate (normalmente gambe e glutei).

Una volta formato lo scrub anti cellulite caffè sale e agrumi potete travasarlo in un barattolo di vetro con imboccatura larga e chiusura ermetica.

Sarà pronto al momento dell’uso, basterà infatti prelevate con una mano un pugno di scrub e iniziare a massaggiate lo scrub anti cellulite caffè sulla pelle bagnata con movimenti circolari che, come abbiamo già detto, devono essere dal basso verso l’alto.

Il trattamento con scrub anti cellulite deve essere ripetuto almeno 2 volte la settimana e se volete realizzare più quantità di scrub anticellulite fai da te lo potete poi conservate a temperatura ambiente.

Potete metterlo in un barattolo di vetro ermetico ad apertura larga, facendo molta attenzione ad ogni utilizzo a non contaminare lo scrub anticellulite fondi di caffè con agrumi e sale, con l’acqua.

2 ricette di scrub anticellulite caffè veloci e efficaci

  • 1. Al caffè zuccherato, serviranno solamente pochi e semplici ingredienti come: mezza tazza di fondi di caffè2 cucchiai di zucchero di canna grezzo2 cucchiai di olio vegetale a scelta. Mescolare tutti gli ingredienti insieme. Mettere in un contenitore ermetico. Conservare in frigorifero.
  • Al caffè salato, serviranno solamente pochi e semplici ingredienti come:2 cucchiai di olio vegetale a scelta, scorza grattugiata di 1 limone. Aggiungere tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare accuratamente. Mettere in un contenitore ermetico. Conservare in frigorifero.

Abbiamo scoperto un ingrediente magico negli scrub anticellulite fai da te: il caffè. Come abbiamo gà detto gli scrub anticellulite caffè aiutano a trattare la cellulite in vari modi.

La caffeina migliora il flusso ed elimina l’acqua in eccesso, in questo modo l’aspetto a buccia d’arancia della pelle migliora e appare anche più rassodata.

Il caffè è ricco di antiossidanti che aiutano a rendere la pelle più sana e tonica. Un altro vantaggio dello scrub anticellulite fondi di caffè è che è un’esfoliante naturale che rimuove le cellule morte riducendo l’aspetto a buccia d’arancia della pelle.

Anche l’azione massaggiante può aiutare: il movimento circolare dal basso verso l’alto promuove il drenaggio linfatico e allunga il tessuto cutaneo.

Per lo scrub anticellulite caffè si possono usare fondi di caffè freschi se si desidera uno scrub più grossolano o fondi macinati per uno scrub più delicato e morbido.

Gli scrub al caffè sono molto apprezzati per il trattamento della cellulite e, come con altri trattamenti per la pelle, tutti i risultati vanno mantenuti grazie alla costanza dell’applicazione dello scrub anticellulite fai da te.

Come usare lo scrub e i fondi di caffè

Per usare scrub anticellulite caffè basta unire prima i fondi di caffè con l’acqua calda, fino a raggiungere lo spessore desiderato. Se si ha la pelle secca si può considerare di aggiungere una piccola quantità di olio vegetale al mix.

Per ottenere dei benefici si deve utilizzare il caffè tradizionale, non il decaffeinato.

Successivamente basta applicare lo scrub sulla pelle pulita e massaggiare delicatamente con la punta delle dita senza strofinare e con movimenti circolari dal basso verso l’alto.

Se preferite potete anche usare un panno o una spugna da scrub per la pelle asciutta.

Dopo aver massaggiato per qualche minuto, risciacquare, meglio se con acqua fresca o addirittura fredda.

Idealmente sarebbe meglio effettuare questo processo sotto la doccia per evitare macchie dai fondi di caffè. Se si sceglie uno scrub professionale al caffè leggete e seguite bene tutte le istruzioni del prodotto.

Potrebbero anche essere necessarie alcune settimane di uso regolare dello scrub anticellulite fondi di caffè per vedere risultati significativi.

Lo scrub anticellulite fai da te funziona?

Gli scrub anticellulite per il corpo sono utili per rimuovere le cellule morte, levigare la pelle e anche per idratarla, tuttavia, è meglio usarli cautamente su pelli sensibili, danneggiate o infiammate.

Lo scrub anticellulite fai da te ha molti benefici e di solito si presentano sotto forma di paste contenenti sale o zucchero, necessari per la parte diciamo “abrasiva” dello scrub fai da te.

Per la parte invece che serve a legare gli ingredienti, in uno scrub  servono elementi come gli olii vegetali.

Come funzionano gli scrub anticellulite? Gli scrub in generale quindi anche quelli di cui abbiamo parlato finora come: scrub anticellulite, scrub anticellulite fondi di caffè, scrub anticellulite caffè sono esfolianti meccanici, che rimuovono fisicamente le cellule morte della pelle aiutando a migliorarne l’aspetto.

Si possono realizzare scrub totalmente personalizzarli in base a tutte le proprie esigenze, per pelli delicate, scegliendo come base ad esempio il sale fino e non grosso o delle polveri, mentre chi ha una pelle secca può scegliere degli olii particolarmente idratanti.

Tuttavia, bisogna precisare che gli scrub anticellulite per il corpo non sono adatti a tutti, perchè l’esfoliazione meccanica può irritare.

Che ingredienti usare?

Meglio utilizzare come base ingredienti totalmente naturali, che esfoliano delicatamente e rivitalizzano la pelle, adattandosi a quasi qualsiasi tipo di pelle, anche a quelle sensibili.

Questi scrub naturali offrono un buon apporto di nutriente ai tessuti anche grazie agli ingredienti scelti che contengono ad esempio delle vitamine con azione antiossidante, che proteggono la pelle dai radicali liberi.

Anche gli olii utilizzati come ad esempio quello di mandorle, ma non solo, sono importanti perchè ammorbidiscono la pelle e donano un naturale e duraturo senso di benessere.il sale marino elimina le impurità e limita gli effetti dell’invecchiamento cutaneo ed è un perfetto stimolatore della microcircolazione sanguigna.

Lo zucchero di canna infine è un antisettico naturale, pulisce e idrata la pelle.

Fondi di caffè con effetto migliorativo sull’aspetto complessivo della pelle dovuto alla caffeina che dilata i vasi sanguigni, migliora la circolazione e rassoda la pelle.

Gli scrub scrub anticellulite fondi di caffè / scrub anticellulite caffè infatti funzionano secondo due principi fondamentali:

  1. gli effetti diretti della caffeina sul grasso corporeo accumulato
  2. gli effetti del massaggio drenante e attivo

Conclusioni

Infine ricordiamo che ogni scrub anticellulite che sia: scrub anticellulite acquistato, scrub anticellulite fondi di caffè, scrub anticellulite caffè andrebbe utilizzato 2, massimo 3 volte a settimana per ottenere dei risultati soddisfacenti.

Provate a realizzare anche solo uno di questi scrub anticellulite e a utilizzarlo con costanza e sarete stupiti sia della sua efficacia che del risparmio economico che avrete.

Pensate solo a quanti fondi di caffè avete buttato e invece è una sostanza che è ricca di antiossidanti che non solo rendono la pelle più sana e tonica, ma la esfoliano in modo naturale.

Il caffè infatti rimuove tutte le cellule morte che si trovano in superficie e riducendo notevolmente e in modo molto efficace l’odioso aspetto a buccia d’arancia della pelle.

Inoltre gli altri ingredienti proposti in queste ricette sono assolutamente low cost e facilissimi da reperire sul mercato, online o da trovare già nelle nostre dispense di casa, quindi che dire, provare per credere, rimarrete stupiti ed entusiasti dei risultati che otterrete e anche della facilità di esecuzione di questi scrub!

Scopri altri articoli sul nostro blog o sul nostro profilo social!

Summary
Lo scrub anticellulite raccontato in 5 minuti
Article Name
Lo scrub anticellulite raccontato in 5 minuti
Description
Andiamo oggi ad esaminare lo scrub anticellulite!!! La cellulite è un inestetismo che colpisce una gran percentuale di donne mondiali.
Author
Publisher Name
Body Skin Cosmetics
Publisher Logo