Maschera idratante viso: 1 prodotto importante per idratare la pelle?

maschera idratante viso

La maschera idratante viso è una vera coccola per la nostra pelle. Lo smog, lo stress, il sudore, il trucco: questi possono essere fattori che rendono la nostra pelle più bella (come il trucco) o meno.

Ad esempio, lo smog, l’inquinamento, il sudore e anche lo stress possono comportare vari inestetismi soprattutto sul viso. Pelle secca, brufoli, punti neri possono essere davvero brutti da vedere ed è per questo che bisogna curarli.

Ad ogni modo, la causa della comparsa di brufoli, ad esempio, può avere cause di altra natura come sbalzi ormonali, soprattutto. Tuttavia, è sempre bene accertarsi sulla causa dei vari inestetismi della pelle per poi capire quale trattamento faccia meglio al caso nostro.

Inoltre, adottare una beauty routine per la salute della pelle del nostro viso, come ad esempio l’utilizzo di una maschera idratante viso, è davvero una buona abitudine!

La maschera idratante viso è molto importante per la salute della nostra pelle perché l’idratazione è fondamentale. Infatti non bisogna solo bere circa 2 litri di acqua al giorno ma prendersi cura anche dell’idratazione della propria pelle applicando prodotti adatti come un’ottima maschera idratante viso!

Maschera idratante viso fai da te al miele

Le maschere idratanti viso fai da te al miele sono ottime e ben idratanti, oltre che naturali al 100%! Il miele è un ingrediente ottimo per nutrire la pelle e per levigarla, dando la sensazione di una pelle liscia, morbida e levigata.

miglior maschera idratante viso 1

Ma come si prepara la maschera idratante viso fai da te al miele? Tutto ciò che ti serve è del miele e un po’ di cannella. Mescola 1 cucchiaino di miele con 1/2 cucchiaino di cannella e la tua maschera idratante viso fai da te è pronta! È consigliabile lasciarla in posa per 30 minuti per poi risciacquare con cura e asciugare il viso tamponandolo con un asciugamano.

Sai come puoi rendere questa maschera idratante viso fai da te al miele non solo idratante ma anche purificante? Il segreto è nel limone! Aggiungi 1 cucchiaino di succo di limone al composto di miele e cannella e otterrai una maschera idratante viso fai da te con azione purificante!

Il limone è un ottimo alleato per depurare la pelle dalle tossine, infatti è un ingrediente molto utilizzato non solo nel nostro esempio di una maschera viso idratante fai da te con azione purificante ma anche in altri tipi di maschere viso.

Ricorda bene: la maschera idratante viso fai da te o qualsiasi altro tipo di maschera idratante viso va applicata almeno 2 volte la settimana. Il motivo risiede nella costanza che questi trattamenti hanno sulla nostra pelle. Oltre alla nostra beauty routine quotidiana, applicare una maschera idratante viso è sempre una buona idea! 

Maschera viso idratante allo yogurt

Mai sentito parlare della maschera viso allo yogurt? Lo yogurt oltre ad essere buono da mangiare è anche un buon alimento per idratare la nostra pelle.

miglior maschera idratante viso

La ricetta di questa maschera viso prevedere la miscela dello yogurt con un ingrediente già utilizzato nella nostra ricetta precedente della maschera viso fai da te idratante ossia, il miele. Sia lo yogurt che il miele sono alimenti molto nutrienti e che hanno trovato un posto privilegiato anche nella cura quotidiana della pelle.

Ecco la ricetta della maschera viso allo yogurt: bisogna miscelare 2 cucchiai di yogurt bianco con 1 cucchiaio di miele. Una volta ottenuto un composto cremoso, applicare sul viso e lasciare in posa per circa 20 minuti per poi risciacquare.

La ricetta di questa maschera viso idratante allo yogurt può essere fatta anche con altri ingredienti. Ad esempio, c’è chi preferisce preparare la maschera viso idratante con kiwi e yogurt, ma in questo caso il kiwi andrebbe frullato per evitare che ci siano grumi.

Del resto, come puoi vedere, ti forniamo alternative sempre molto naturali e vantaggiose sia per la tua pelle che per il tuo portafogli!

Attenzione però! I nostri consigli per una maschera viso non vanno a sostituire quelli di un medico! Per questo è sempre bene chiedere un parere medico qualora si volesse agire un po’ più dall’interno con prodotti specifici per la propria pelle. Ed ora passiamo al prossimo paragrafo sulla miglior maschera idratante viso!

Miglior maschera idratante viso: come sceglierla?

Quando si è alla ricerca della miglior maschera viso le domande sono tante e spesso le risposte sono poche o lacunose. Magari ci si affida a consigli di amici, parenti o di chi ha provato un determinato prodotto e si pensa che quel dato prodotto possa essere buono anche per noi, ma non sempre è così.

maschera viso idratante

Trovare la miglior maschera idratante viso che faccia al caso nostro può essere al tempo stesso una sfida ma anche una conoscenza più approfondita della nostra pelle. Dopo aver visto insieme la ricetta della maschera idratante viso fai da te al miele e la ricetta della maschera viso idratante allo yogurt, ora cerchiamo di capire come scegliere una buona maschera idratante viso.

Prima di tutto dobbiamo chiederci: che tipo di pelle ho? Secca? Grassa? Mista? Normale? Sensibile? In più, ci aggiungiamo il fattore età: pelle matura? Con rughe?

E cosa ancor più importante, presenza di impurità come acne, brufoli e punti neri. Questi sono elementi importanti da tenere in conto per poter trovare la miglior maschera idratante viso per la nostra pelle.

Sul web possiamo digitare migliaia di volte “migliora maschera idratante viso” ma se non aggiungiamo anche i dettagli sulla nostra pelle, non avremo mai una risposta precisa. Del resto, sul web possiamo trovare delle indicazioni, ma per scegliere la miglior maschera idratante viso, è bene mixare ciò che abbiamo letto sul web con il parere o del nostro medico (o dermatologo) o del nostro farmacista di fiducia.

  • Crema viso fai da te pelle matura

E dopo un po’ di ricette per fare una buona maschera idratante viso, ecco che ti sveliamo una ricetta per fare una crema viso fai da te pelle matura! Attenzione però, non è antirughe ma solo indicata per pelli mature, quindi non promettiamo una pelle liscia e senza rughe ma un mix di prodotti adatto alla pelle di chi ha qualche anno in più.

In commercio ci sono tante creme, ma sia sul web che tra amiche (le donne ci tengono sempre un po’ di più alla cura della pelle) da un po’ si è diffusa l’usanza della crema viso fai fa te pelle matura! Unire genuinità e manualità non è mai stato così semplice con la ricetta della crema viso fai da te pelle matura che stiamo per fornirti!

Bene, prendi appunti per la tua prossima crema viso fai da te pelle matura! Ingredienti: 10 gr di burro di karité, 6 gr di cera d’api, 30 gocce di olio essenziale alle rose. Come puoi vedere, gli ingredienti sono pochi ma buoni! Infatti sia il burro di karité che la cera d’api sono ingredienti molto conosciuti per la loro capacità nutritiva.

Ricordati di applicare questa crema magari la sera, dato che al mattino, soprattutto d’estate, è consigliabile applicare una crema antirughe, idratante e con protezione solare. Durante l’inverno invece è consigliabile applicare comunque una crema antirughe idratante ma con una dose minima di protezione solare.

Maschera idratante viso illuminante

Come dare nuova luce alla nostra pelle idratandola? I cosmetici possono essere d’aiuto ma se invece utilizzassimo una maschera viso illuminante? Tuttavia, anche un uomo vorrebbe vedere la pelle del proprio viso più idrata e luminosa!

maschera idratante viso fai da te

Basta con i luoghi comuni che solo le donne tengano davvero alla propria pelle! Infatti questa maschera idratante viso illuminante di cui ti lasceremo la ricetta è indicata sia per uomini che per donne. Il mix di ingredienti naturali di cui è composta la maschera idratante viso fai da te illuminante è indicata sia per uomini che per donne perché i suoi ingredienti sono naturali al 100%!

Ecco la ricetta della maschera viso idratante e illuminante: succo di limone, 2 cucchiai di zucchero e 1 cucchiaio di miele. Una volta amalgamati gli ingredienti, stendi sul viso e tieni in posa per circa 15 minuti e risciacqua.

Come puoi vedere, questa maschera viso idratante e illuminante è super naturale! Il miele, insieme con lo zucchero e il limone non solo idrateranno la tua pelle ma la renderanno più luminosa e anche purificata! Il limone svolge anche un’azione purificante! Ricordati di preparare questa maschera viso idratante e illuminante 2 volte a settimana, la tua pelle ti ringrazierà!

E se sei ancora sul web a ricercare “miglior maschera idratante viso” senza trovare nulla che faccia al caso tuo, ti consiglio di proseguire con la lettura del nostro articolo! Nel prossimo paragrafo ti forniremo la ricetta della maschera viso idratante e antirughe!

Maschera viso idratante e antirughe fai da te

Pronti per una nuova ricetta? Con la ricetta della maschera idratante viso antirughe, svolteremo la giornata di chi vuole contrastare le rughe in modo naturale ma non riesce a trovare la ricetta giusta! Ce ne sono tante di ricetta di maschera idratante viso fai da te antirughe, ma noi ti consigliamo questa perché contiene un ingrediente già citato altre 2 volte in questo articolo: lo yogurt.

Ecco la ricetta della maschera idratante viso fai da te antirughe: mezzo vasetto di yogurt bianco, 1 cucchiaio di succo di mela e 1 cucchiaio di lievito di birra secco. Una volta mescolati gli ingredienti, applica la maschera idratante viso sul volto e rimani in posa per circa 15 minuti per poi risciacquare.

Questa maschera idratante viso può essere abbinata ad una buona crema viso fai da te pelle matura! Ci avevi pensato? Nel 5 paragrafo di questo articolo abbiamo parlato della crema viso fai da te pelle matura e riteniamo che la ricetta di questa maschera idratante viso antirughe sia davvero un’ottima alleata!

Che ne dici di provare questa combo? Magari potrai smettere per un po’ di ricercare sul web “miglior maschera idratante viso”, “maschera idratante viso” e anche “crema viso fai da te pelle matura”!

Un alto consiglio: ricordati di idratare anche il tuo corpo, non solo la tua pelle. Il nostro benessere è molto legato alle nostre abitudini quotidiane quindi dobbiamo curarci sempre, nel migliore dei modi. Mangiare frutta e verdura e bere almeno 2 litri di acqua al giorno insieme ad una buona skincare!

Maschera idratante viso pelle grassa

Quale miglior maschera idratante viso per pelle grassa se non quella a base di miele e caffè? Ok, magari dopo aver letto di crema viso fai da te pelle matura e di aver letto per caso, sul web, di crema viso fai da te pelle matura e grassa, sarai magari un po’ stanca di leggere un’altra ricetta però ti chiediamo altri 2 minuti di attenzione!

Ecco la ricetta per la miglior maschera viso per pelle grassa (almeno per noi): 1 cucchiaino di miele e 2 cucchiaini di caffè in polvere. Tutto ciò che devi fare è amalgamare i due ingredienti e lasciarli a riposo per circa 5 minuti. Passati i 5 minuti, applica la maschera sul viso e lascia in posa per circa 15 minuti e risciacqua.

Visto? Una ricetta semplice e veloce!

E dopo noiose ricerche su “miglior maschera idratante viso pelle grassa” o “crema viso fai da te pelle matura e grassa”, puoi fermarti un po’!

Ti consigliamo di provare le nostre ricette e se nel caso non ti piacessero, magari troverai altri nostri articoli su “miglior maschera idratante viso pelle grassa” (o per altri tipi di pelle) o su “creme viso fai da te pelle matura e grassa (o secca, mista, ecc.…)!

Noi intanto siamo qui e attendiamo un tuo feedback sulla ricetta per la miglior maschera viso pelle grassa e per la crema viso fai da te pelle matura e grassa! Magari sul web saprai destreggiarti meglio per trovare le ricetta migliore della crema viso fai da te pelle matura e grassa dopo la nostra ricetta per la maschera idratante viso pelle grassa!

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri profili social.

Summary
Maschera idratante viso: 1 prodotto importante per idratare la pelle?
Article Name
Maschera idratante viso: 1 prodotto importante per idratare la pelle?
Description
La maschera idratante viso è una vera coccola per la nostra pelle. Lo smog, lo stress, il sudore, il trucco:
Author
Publisher Name
Body Skin Cosmetics
Publisher Logo