Maschera purificante viso: 1 aiuto per gli inestetismi

maschera purificante viso

La maschera purificante viso è un tipo di maschera studiata per eliminare dal viso una serie di sostanze che ostacolano la salute e la bellezza della pelle. La maschera purificante viso è studiata soprattutto per le pelli grasse.

Utilizzare una maschera viso purificante su una pelle che tende ad essere “invasa” dal sebo è il modo migliore per combattere anche i brufoli e le varie impurità causate proprio dal sebo. Purtroppo convivere quotidianamente con inestetismi quali brufoli, punti neri e effetto lucido della pelle può risultare difficile e spesso anche mortificante.

Questo accade soprattutto nel periodo dell’adolescenza quando ci si vergogna maggiormente di avere brufoli e inestetismi vari. Ma al di là di qualsiasi imbarazzo, in questo articolo ti forniremo delle indicazioni e ricette per le maschere viso ideate per pelli grasse perché la cura del viso è importante e non dobbiamo mai demotivarci!

Tuttavia, una maschera purificante viso non è adatta solo a chi ha la pelle grassa ma anche a chi vuole purificare la pelle del proprio viso.

Ad esempio, c’è chi utilizza una maschera purificante per il viso dopo aver passato una giornata in città dove spesso si concentra tanto smog (non puoi immaginare quante impurità si depositano sulla nostra pelle per via dello smog)!

Come avrai ben capito, il focus del nostro articolo è la maschera purificante viso. In più vogliamo fornirti anche delle ricette su come preparare una crema viso fai da te per pelle matura (abbiamo ben due ricette)!

Ed ora iniziamo con la prima ricetta per preparare una maschera per il viso purificante per pelle grassa! 

Maschera purificante viso per pelle grassa

La maschera viso purificante per pelle grassa diventerà la tua alleata perfetta per combattere il sebo in eccesso! Per non parlare dei punti neri e dei brufoli! Purtroppo la pelle grassa causa questi inestetismi, ma non perdiamoci d’animo!

crema viso fai da te pelle matura

Con una buona maschera per il viso purificante, possiamo coccolare la nostra pelle grassa e attenuare le imperfezioni causate dalla produzione eccessiva di sebo!

Ed ora ecco la ricetta per preparare una buona maschera per il viso purificante per pelle grassa! Tutto ciò che ti serve è una crema per viso neutra e l’olio di tea tree. Il tea tree oil è un buon aiutante per purificare la pelle e unito ad una crema neutra per il viso dà vita ad un’ottima maschera per il viso purificante.

Basta aggiungere 5 gocce di tea tree oil in 20 gr di crema e mescolare. Una volta che hai amalgamato i due ingredienti, applica la maschera per il viso purificante per pelle grassa sul viso e lasciala in posa all’incirca per 20 minuti.

Passati i 20 minuti, risciacqua la maschera per il viso purificante con acqua tiepida. È consigliato applicare questa maschera per il viso purificante per pelle grassa almeno 1 volta a settimana.

La prima ricetta per preparare una maschera purificante per il viso è andata! Ora passiamo alla ricetta per preparare un’ottima maschera per il viso purificante fai da te all’argilla!

Ricorda però che se i tuoi inestetismi tendono a non attenuarsi, è sempre meglio consultare un medico! I nostri sono consigli ma non cure di carattere medico!  

Maschera viso purificante fai da te all’argilla

La maschera per il viso purificante fai da te all’argilla è ciò che ti serve per eliminare brufoli e punti neri! L’argilla è un ottimo ingrediente naturale che aiuta i pori della pelle a “pulirsi” dal sebo in eccesso. Inoltre, l’argilla verde aiuta a purificare la pelle combattendo anche i brufoli.

maschera purificante viso fai da te

I brufoli altro non sono che un risultato dell’eccesso di sebo, per questo bisogna purificare la pelle con un’ottima maschera purificante per il viso.

Naturalmente, la natura dei brufoli può variare ma di base è la pelle grassa a causarne la comparsa. Per ulteriori dettagli è sempre bene consultare un medico (dermatologo).

Ora passiamo alla ricetta della maschera per il viso purificante fai da te all’argilla! Per preparare questa machera purificante per il viso ti serviranno 2 cucchiai di argilla verde e dell’acqua tiepida.

Una volta amalgamati i due ingredienti e ottenuto un composto morbido, stendi la maschera viso purificante fai da te all’argilla sul viso e lasciala in posa per 15 minuti.

Quando inizi a sentire che la maschera per il viso purificante fai da te all’argilla comincia a tirare, puoi risciacquare. Questa maschera per il viso purificante fai da te non si fa seccare, per questo appena senti che comincia a tirare, risciacqua con acqua tiepida.

La maschera per il viso purificante fai da te all’argilla può essere ripetuta 2 volte al mese! Beh, cosa aspetti a dire basta a brufoli e punti neri che compaiono sempre sul tuo viso? Prepara anche tu un’ottima maschera per il viso purificante fai da te all’argilla!  

Maschera purificante viso fai da te all’aloe vera

La maschera purificante viso fai da te all’aloe vera è ciò che ti serve per purificare la pelle ma non solo! L’aloe vera è conosciuta anche come una pianta dalle qualità cicatrizzanti e antisettiche! Proprio quello che ti serve per curare la pelle grassa con brufoli e punti neri.

maschera viso purificante fai da te

Spesso chi tende ad avere brufoli sul viso tende anche a toccarli e questo può creare rossori e piccole infezioni. Sappiamo bene che non toccare i brufoli è difficile (a tanti piace schiacciarli) ma se vengono continuamente “punzecchiati” questi tenderanno a ricomparire!

Stessa storia per i punti neri. E cosa può arrivare in soccorso? Il gel di aloe vera! Ecco perché la 3 ricetta del nostro articolo è a base di aloe vera!

La ricetta per preparare la maschera purificante per il viso fai da te all’aloe vera prevede, oltre al gel di aloe vera, l’aggiunta di 1 olio e di 2 oli essenziali: olio di jojoba, olio essenziale di bergamotto e di lavanda.

La maschera purificante per il viso fai da te all’aloe vera è composta da circa 25 gr di gel di aloe vera, 5 ml di olio di jojoba, 3 gocce di olio essenziale di bergamotto e 5 gocce di olio essenziale di lavanda. Una volta amalgamati gli ingredienti (unisci prima gli oli essenziali e poi ci aggiungi il gel di aloe vera), applica il composto sul viso e lascialo in posa per circa 25-30 minuti.

Passato il tempo di posa, rimuovi la maschera purificante per il viso fai da te all’aloe vera con del latte detergente o dell’acqua (dipende da quale prodotto preferisci). E il gioco è fatto! 

Crema viso fai da te pelle matura: e se invece della crema, usassimo anche una maschera per pelli mature con olio e farina integrale?

La crema viso fai da te pelle matura può essere molto utile per chi ha qualche anno in più e vuole prendersi cura della propria pelle e del proprio aspetto. Ma se prima di applicare una crema viso fai da te pelle matura si usasse anche una maschera viso (sempre per pelli mature)?

maschera viso purificante

Ecco infatti la ricetta che ti proponiamo in questo articolo che precede l’applicazione di una crema viso fai da te per pelle matura (se non è fai da te, anche acquistate va bene)!

Per preparare la maschera ti servono: 4 cucchiai di farina integrale, 2 cucchiai di miele e 2 cucchiai di olio di rosa mosqueta. Amalgama bene i 3 ingredienti e applica la maschera sul viso per circa 20 minuti per poi risciacquare con acqua tiepida. Questa maschera viso è molto idratante!

Però non dimenticare di applicare una crema viso fai da te pelle matura, o anche una crema viso pelle matura acquistata in negozio, dopo aver risciacquato il viso e aver rimosso, quindi, la maschera!

L’idratazione è l’arma migliore per avere una pelle nutrita, anche con l’avanzare dell’età! Tuttavia, le varie ricette per preparare una crema viso fai da te pelle matura sono sempre utili da avere!

Provare a fare in casa una crema viso fai da te pelle matura (o anche altri tipi di creme) è davvero interessante e soprattutto naturale!

Crema viso fai da te pelle matura: ecco la maschera al miele da applicare prima della crema

Come per il paragrafo precedente, anche in questo caso ti forniamo una nuova ricetta per una maschera viso da applica prima della crema viso fai da te pelle matura!

Sappiamo bene che forse avresti preferito di più prendere appunti su una crema viso fai da te pelle matura ma prima di applicare qualsiasi crema viso fai da te pelle matura, devi prendertene cura con una maschera!

Ecco la ricetta della maschera al miele da applicare prima della crema viso fai da te pelle matura (o anche acquistata in negozio). Gli ingredienti che ti servono per questa maschera sono: 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di olio EVO e ½ cucchiaio di succo di limone.

L’azione purificante del limone unita a quella idratante del miele e dell’olio EVO è quello che ti serve prima di applicare qualsiasi crema viso fai da te pelle matura! Tuttavia, questa maschera è adatta anche per chi non è avanti con l’età ma vuole comunque idratare la pelle e purificarla!

Cosa ci rimane di ricette da fornirti? Ecco qua altre due ricette! La prima per preparare una maschera purificante viso fai da te al miele e limone e una per una maschera viso purificante fai da te con yogurt e zenzero.

Ripartiamo con le ricette per preparare una buona maschera purificante viso! Continua sempre a prendere appunti perché queste ricette potrebbero esserti davvero utili (se vuoi dedicarti al fai da te per la cura del viso)!

Maschera purificante viso fai da te al miele e limone

La maschera purificante viso, come abbiamo già visto, è molto importante per purificare la pelle e contrastare brufoli e punti neri. Tuttavia, una buona maschera purificante viso fai da te è sempre un’ottima idea per aiutare la nostra pelle a purificarsi e ad apparire più bella e idratata!

Vediamo insieme la ricetta della maschera purificante viso al miele e limone! Gli ingredienti che ti servono per preparare la maschera purificante viso fai da te al miele e limone sono: 2 cucchiai di miele e il succo di mezzo limone.

Procedimento per preparare la maschera viso purificante al miele e limone: mescolare il miele con il limone finché non si crea un composto omogeneo e cremoso. Poi applicare la maschera purificante viso e lasciarla in posa per circa 15 minuti.

Una volta passati i 15 minuti, puoi rimuovere la maschera viso purificante fai da te con tanta acqua. La maschera purificante viso al miele e limone può essere applicata una volta a settimana.

Per questo motivo ti consigliamo di preparare la maschera viso purificante fai da te al miele e limone 2 volte a settimana per purificare la pelle del viso!

Ed ora passiamo all’ultima ricetta per preparare la maschera viso purificante! La prossima ricetta sarà una maschera viso purificante fai da te con yogurt e zenzero!

Ricette per una maschera viso purificante per pelle grassa ce ne sono tante ma bisogna sempre tenere bene a mente che il consiglio di un medico è comunque consigliabile!

Maschera viso purificante fai da te con yogurt e zenzero

Maschera purificante viso per pelle grassa, maschera viso purificante per pelle grassa con limone, maschera viso purificante fai da te con limone e miele insomma, chi più ne ha più ne metta!

In questo articolo abbiamo visto varie ricette per preparare una buona maschera purificante viso fai da te ed ora vediamo l’ultima ricetta per una maschera purificante viso.

Ecco la ricetta per preparare una buona maschera purificante viso fai da te con yogurt e zenzero. Gli ingredienti per questa maschera purificante viso sono: mezzo vasetto di yogurt bianco, 1 cucchiaio di zenzero in polvere e 1 cucchiaio di miele.

Procedimento per preparare la maschera purificante viso fai da te con yogurt e zenzero: mescola lo yogurt e lo zenzero e poi aggiungi il miele.

Quando avrai ottenuto un composto abbastanza omogeneo, applica la maschera purificante viso e lasciala in posa per circa 20 minuti. Passati i 20 minuti, rimuovi la maschera purificante viso fai da te con yogurt e zenzero con acqua o detergente (naturale).

Questa maschera purificante viso può essere applicata fino a 3 volte al mese ma ricorda: ogni maschera viso non va mai applicata nella zona vicino gli occhi. È sempre consigliabile evitare il contorno occhi per via di irritazioni che potrebbero scatenarsi proprio a livello degli occhi stessi.

Bene, per ora è tutto! Speriamo di averti fornito abbastanza ricette per purificare la tua pelle! E ricorda: prenditi cura della tua pelle quotidianamente!

Scopri altri articoli sul nostro blog o sul nostro profilo social

Summary
Maschera purificante viso: 1 aiuto per gli inestetismi
Article Name
Maschera purificante viso: 1 aiuto per gli inestetismi
Description
La maschera purificante viso è un tipo di maschera studiata per eliminare dal viso una serie di sostanze che ostacolano la salute e la bellezza della pelle.
Author
Publisher Name
Body Skin Cosmetics
Publisher Logo