Maschera rigenerante viso: 6 maschere fai da te

Maschera rigenerante viso

Rispetto al trattamento abituale, la maschera rigenerante viso è un concentrato di principi attivi, quindi può essere utilizzata come un vero e proprio bagno di bellezza per la pelle.

Una maschera idratante viso idraterà molto più della crema da giorno e una maschera rigenerante viso sarà efficace per rigenerare la pelle. Per questo motivo si usano in modo ciclico.

Con la maschera rigenerante viso, il fine è di rigenerare gli strati profondi della pelle del viso, vengono intraprese azioni nel derma. L’obiettivo è ripristinare naturalmente i normali livelli di supporto tissutale e proteine ​​di riempimento, che si rigenerano in misura minore con l’avanzare dell’età.

Puoi anche provare a creare la tua maschera rigenerante per il viso fai da te.

La pelle è un biglietto da visita

La pelle del viso è la prima impressione. A colpo d’occhio, può mostrare al mondo come ci sentiamo e il tempo che viviamo! A causa di stili di vita scorretti e cattive abitudini, mantenere la bellezza della pelle del viso sana nel tempo, tono ed elasticità sono spesso complicati.

maschera rigenerante viso fai da te 1

Ad esempio, una dieta squilibrata può influenzare la consistenza della pelle, così come il fumo o i fumi possono causare danni evidenti immediatamente.

Lo stress può anche rendere la pelle del viso opaca e opaca, peggiorando la situazione. A tutti questi ingredienti che hanno un impatto importante sulla salute dell’epidermide facciale, si aggiunge inevitabilmente il passare del tempo. Perché con l’età diminuirà la produzione di collagene, fondamentale per mantenerne l’elasticità.

Forse pensi di aver prestato la giusta attenzione alla tua pelle e di aver usato dei cosmetici, ma l’effetto non è buono. In effetti, questi problemi possono essere esacerbati dall’utilizzo di cosmetici non adatti al tuo tipo di pelle o semplicemente scegliendo cosmetici con texture o formula sbagliate che non soddisfano le promesse.

Pertanto, la scelta della routine quotidiana di cura della pelle di una persona richiede un po’ di attenzione prima di determinare i cosmetici giusti che possono davvero migliorare la pelle in modo evidente.

E’ bello dedicarsi del tempo con rinnovare la pelle con la maschera viso rigenerante. Puoi anche provare a creare la tua maschera rigenerante per il viso fai da te.

La maschera rigenerante viso fai da te

Esistono vari tipi di pelle: mista, grassa, normale, sensibile e ognuna è diversa… Tuttavia, in ogni caso, è importante prendersene cura ogni giorno, scegliere i cosmetici giusti e la cosa più importante è imparare ad usarli correttamente.

maschera viso rigenerante

Tra i prodotti cosmetici più popolari in questi giorni, c’è una maschera facciale, che può migliorare significativamente l’aspetto del viso fin dalla prima applicazione. Il problema è però che per ampliare la gamma dei prodotti le aziende cosmetiche utilizzano spesso ingredienti sintetici, che a lungo andare possono danneggiare il delicato equilibrio biologico del microbiota cutaneo.

Pertanto, una buona strategia per aiutare la pelle a ripristinare il suo splendore originale è abbandonare i cosmetici tradizionali, in particolare quelli a base di olio minerale, silicone e parabeni, e utilizzare invece ingredienti naturali e rispettati per prepararli in modo efficace.

I cosmetici efficaci indossano una maschera. Anche economico. Secondo la nostra ricetta, avrai cinque maschere di bellezza in pochi passaggi, così potrai prenderti cura della tua bellezza senza spendere molti soldi.

E’ bello dedicarsi del tempo con rinnovare la pelle con la maschera viso rigenerante. Puoi anche provare a creare la tua maschera rigenerante per il viso fai da te.

Quando e come applicare la maschera viso rigenerante

Non c’è la parte della giornata giusta in cui mettere la maschera viso rigenerante durante il giorno, come se si trattasse di una prescrizione da rispettare.

maschera rigenerante viso fai da te

Se hai intenzione di trascorrere una giornata in SPA, potrebbe essere più comodo nel tardo pomeriggio, dopo aver rimosso il trucco, o la domenica mattina.

E’ bello dedicarsi del tempo con rinnovare la pelle con la maschera viso rigenerante. Puoi anche provare a creare la tua maschera rigenerante per il viso fai da te.

La maschera rigenerante viso si applica sulla pelle completamente pulita (meglio se con decadere ad acqua) e poi tamponata con un asciugamano morbido. La maschera rigenerante viso deve essere risciacquata e quindi deve essere utilizzata una crema idratante. Una maschera idratante, invece, va rimossa con della carta assorbente, oppure se è troppo densa, utilizzare un tonico.

Un’idea intelligente? Utilizzare uno speciale pennello per maschere per la tua maschera rigenerante viso per ridurre gli sprechi di prodotto. Non solo un pennello, ma anche una spatola in silicone, proprio come quelle usate nei saloni di bellezza. Lo puoi trovare nelle profumerie o nei negozi specializzati.

E’ bello dedicarsi del tempo con rinnovare la pelle con la maschera viso rigenerante. Puoi anche provare a creare la tua maschera rigenerante per il viso fai da te, con ingredienti più naturali puoi creare la maschera rigenerante viso fai da te.

Machera rigenerante viso fai da te all’avocado

Sempre più presente sulla nostra tavola, l’avocado è un frutto esotico dalle innumerevoli proprietà benefiche per la salute e il benessere dell’organismo.

maschera rigenerante per il viso fai da te

Oltre ad essere un alimento sano e delizioso, grazie all’alto contenuto di carotenoidi e vitamina C, aiuta a risolvere il problema della pelle secca e dell’invecchiamento ossidativo, e aiuta a combattere i radicali liberi stimolando la produzione naturale di collagene ed elastina.

È per questo motivo che la polpa del frutto può essere utilizzata come base per preparare una maschera rigenerante viso e anti età. La prima cosa da fare è sbucciare l’avocado e rimuovere tutta la polpa con un cucchiaio. Ecco come creare la tua maschera rigenerante viso

Una volta che l’avocado si sarà ammorbidito con la forchetta della forchetta, basterà aggiungere due cucchiai di miele o yogurt magro (se vi piacciono entrambi), quindi amalgamare il tutto fino ad ottenere un amalgama denso, quindi applicarlo sul viso per circa 20 minuti Poi sciacquare con acqua tiepida.

E’ bello dedicarsi del tempo con rinnovare la pelle con la maschera viso rigenerante. Puoi anche provare a creare la tua maschera rigenerante per il viso fai da te, con ingredienti più naturali puoi creare la maschera rigenerante viso fai da te.

Maschera rigenerante viso fai da te all’argilla

Vi occorre una maschera rigenerante viso che agisca in profondità e aiuta  a eliminare il sebo in eccesso che la pelle rilascia durante il giorno?

L’argilla verde è fatta per il cinquanta perento di silice e il quattordici percento di alluminio. Per le proprietà cicatrizzanti e antinfiammatorie è la maschera rigenerante ideale per le pelli grasse.

In più l’argilla aiuta la pelle a liberarsi dagli accumuli di grasso, dalle impurità e dalle scorie che danno origine ai brufoli, imperfezioni e comedoni. Detto questo, vediamo come realizzare una maschera rigenerante viso fai da te con questo fantastico ingrediente. Ecco come creare la tua maschera rigenerante viso

Di cosa hai bisogno?

Tutto ciò di cui hai bisogno è una tazza di argilla verde traspirante (facile da ottenere dalle erbe), un cucchiaino di olio di mandorle dolci, un cucchiaino di miele e mezzo bicchiere d’acqua. Per prima cosa dovete sciogliere il miele e l’olio in acqua, mescolare bene e aggiungere poco alla volta la polvere di argilla.

La consistenza dell’impasto finale dovrebbe essere simile a quella della crema, se la vostra pelle è particolarmente sensibile potete usare anche il succo di aloe vera al posto del miele. La maschera viso rigenerante così ottenuta va stesa uniformemente su tutto il volto e tenuta per almeno 10-15 minuti, quindi rimossa con acqua calda.

E’ bello dedicarsi del tempo con rinnovare la pelle con la maschera viso rigenerante. Puoi anche provare a creare la tua maschera rigenerante per il viso fai da te, con ingredienti più naturali puoi creare la maschera rigenerante viso fai da te.

Maschera rigenerante viso fai da te con lo yogurt

Se la tua pelle appare secca e denutrita, per rigenerare la pelle, ciò di cui hai bisogno è una maschera viso rigenerante che idrati la cute, che stimoli la naturale produzione di collagene, donando così elasticità al derma e prevenendo la formazione di rughe. Per raggiungere questo obiettivo, la materia prima è lo yogurt.

Non è solo un alimento sano, ma contiene anche molte funzioni utili per la cura e la bellezza del viso. È anche un ottimo agente antibatterico naturale in grado di rigenerare e purificare la pelle e alleviare irritazione, soprattutto dopo una prolungata esposizione al sole.

Per realizzare la maschera rigenerante viso idratante allo yogurt, ti consigliamo di scegliere una maschera che sia semplice e il più naturale possibile, abbinata ad altri ingredienti veri come miele, limone o cetriolo.

Nei primi due casi è sufficiente mescolare lo yogurt con altre sostanze e amalgamare tutte le sostanze fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi, quindi lasciarlo riposare per circa 20 minuti; mentre per il cetriolo bisogna mescolare i due ingredienti. una crema liquida densa e applicarla sul viso per 15 minuti prima di risciacquare. Prova a creare la tua maschera rigenerante per il viso fai da te.

Maschera al pomodoro

Protagonista indiscusso della cucina mediterranea, il pomodoro è apprezzato anche per la maschera rigenerante viso per il suo alto contenuto di polifenoli, flavonoidi e licopene, che gli conferisce ottime proprietà antiossidanti.

Oltre a stimolare la naturale produzione di collagene per proteggere la pelle dalla diffusione delle radiazioni solari e dei radicali liberi, è anche un vero toccasana per le pelli mature, in grado di migliorare l’aspetto di rughe e occhiaie.

Questo ingrediente può essere utilizzato anche per realizzare un’efficace maschera rigenerante viso per rendere la pelle come nuova. Ecco come creare la tua maschera rigenerante viso:

Per creare la maschera rigenerante viso hai solo bisogno di un cucchiaio di miele e un pomodoro per prepararlo, quindi niente è troppo complicato o troppo costoso.

Dopo aver sbucciato le verdure, tagliatele a pezzetti, mettetele in una ciotola e schiacciatele con una forchetta in purea.

A questo punto aggiungete il miele e mescolate bene il tutto fino ad ottenere una pasta dalla consistenza pastosa che applicherete sul viso con piccoli movimenti circolari; dopo aver atteso circa 15 minuti di tempo di applicazione, utilizzate una quantità abbondante della tua maschera rigenerante viso. Risciacquare il volto con acqua calda. Prova a creare la tua maschera rigenerante per il viso fai da te.

Maschera al caffè

L’ultima ricetta che vi consiglio prevede l’utilizzo del caffè per levigare e rigenerare la pelle del viso, grazie alle proprietà rigenerative di questa vibrante bevanda. Non solo, la capacità della caffeina di stimolare la circolazione sanguigna aiuta anche a ridurre il gonfiore e combattere le occhiaie, oltre a favorire il naturale rinnovamento cellulare.

Per realizzare una maschera di bellezza rigenerante basta mescolare due cucchiai di polvere di caffè con un cucchiaio di miele. Ecco come creare la tua maschera rigenerante viso.

Dopo aver ottenuto un composto liscio e denso, basta applicarlo sul viso -non dimenticare collo e spalle- e lasciare l’azione circa 15 minuti. Successivamente, risciacquare con acqua tiepida, quindi utilizzare la solita crema idratante per completare il trattamento. Prova a creare la tua maschera rigenerante per il viso fai da te.

Maschera rigenerante viso fai da te al basilico

Questa maschera a base di basilico è rinfrescante ed efficace per una pelle liscia e delicata. Per i suoi effetti lenitivi e decongestionanti, le foglie di basilico sono molto indicate per rigenerare le pelli irritate, arrossate e particolarmente sensibili. Sarebbe da usare una volta alla settimana.

Per realizzarla ti servono due cucchiaini di olio di jojoba, un cucchiaino di gel di aloe vera, dieci foglie di basilico. Per prima cosa bisogna pestare le foglie di basilico in un apposito mortaio. Se non hai questo strumento, puoi usare un frullatore (preferibilmente una lama di plastica) per aiutarti.

Dopo che il basilico è stato lavorato velocemente, aggiungi l’olio di jojoba e il gel di aloe vera. Mescolare il tutto e applicare sul viso pulito e asciutto. Massaggiare e non toccare il composto per 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Prova a creare la tua maschera rigenerante viso.

Grazie a te che vuoi dedicare del tempo alla tua pelle, a te stessa, grazie di aver letto questo articolo.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sul nostro profilo social

Summary
Maschera rigenerante viso: 6 maschere fai da te
Article Name
Maschera rigenerante viso: 6 maschere fai da te
Description
Rispetto al trattamento abituale, la maschera rigenerante viso è un concentrato di principi attivi, quindi può essere utilizzata come un bagno di bellezza pelle
Author
Publisher Name
Body Skin Cosmetics
Publisher Logo