Maschera viso fai da te: 1 serie di ricette per prepararle a casa tua!

maschera viso fai da te

Maschera viso fai da te: quante volte ci siamo chiesti se funzionano davvero o se possono avere degli effetti collaterali? Naturalmente, questo può accadere anche con una maschera viso fai da te fatto con prodotti poco naturali ma se la base è quella super naturale come miele, caffè, farina beh, non devi preoccuparti!

Prima di tutto però, per curare la tua pelle devi essere costante. Non devi ricordarti della tua pelle solo quando vedi comparire le prime rughe o quando hai un brufolo. La pelle va curata e coccolata ogni giorno e una maschera viso fai da te è il modo migliore per farlo!

Come hai potuto vedere, sarà un articolo pieno di ricette per dare una svolta alla tua routine viso! Una buona maschera viso fai da te è l’ideale per chi preferisce utilizzare i prodotti che ha nella propria dispensa per prendersi cura del proprio corpo.

Nel prossimo paragrafo parleremo della maschera viso fai da te brufoli. Mi raccomando prendi appunti e inizia a prenderti cura, sul serio, della tua pelle, eliminando ogni tipo di impurità!

Maschera viso fai da te brufoli

Maschera viso fai da te brufoli: aiutiamo la nostra pelle in difficoltà! I brufoli possono essere molto fastidiosi, creare pruriti oltre ad essere anche molto antiestetici. Premettiamo che a noi interessa curare i brufoli e la pelle al di là dell’aspetto estetico.

maschera viso fai da te brufoli

Infatti le nostre ricette di maschera viso sono una guida per prendersi cura della propria pelle, qualsiasi essa sia, senza mirare alla perfezione.

Ora vediamo la ricetta della maschera viso fai da te per contrastare i brufoli. Per questa maschera viso fai da te hai bisogno di 3 ingredienti: miele, sale fino e limone. Versa in una ciotola 2 cucchiai di miele, 1 cucchiaio di sale fino e 1 cucchiaino di limone, miscela tutto e applica sul viso.

Lascia agire per un po’ (il pizzicore che forse sentirai è normale ma niente panico, vuol dire che la maschera viso fai da te brufoli sta agendo)! Poi risciacqua e ripeti questa maschera viso fai da te per almeno 2 volte la settimana!

Fantastico vero? Con soli 3 ingredienti che abbiamo tutti in casa, abbiamo preparato una maschera viso fai da te brufoli! E sai di cosa parleremo nel prossimo paragrafo? L’argomento del prossimo paragrafo sarà un’altra ricetta per una maschera viso fai da te. Indovina per cosa? Sarà una ricetta per maschera viso fai da te pelle grassa!

La pelle grassa tende ad accumulare molte impurità quindi una buona maschera viso fai da te pelle per grassa è davvero l’ideale per eliminare le tossine e le impurità dalla pelle del viso.

Maschera viso fai da te pelle grassa

Maschera viso fai da te pelle grassa: quando la sola igiene quotidiana non basta! Purtroppo, esistono dei tipi di pelle molto difficili da trattare, come ad esempio la pelle grassa.

maschera viso fai da te pelle grassa

I motivi possono essere genetici (una predisposizione genetica ad avere la pelle grassa) o sbalzi ormonali che determinano una serie di concause che rendono la nostra pelle grassa.

Ti consigliamo di approfondire questi fattori con un medico o dermatologo, noi nel frattempo ti forniamo un’altra ricetta, ossia quella per maschera viso fai da te per pelle grassa! Ti piace il pomodoro? E la polpa di pomodoro?

Ecco la ricetta che ti proponiamo per preparare una buona maschera viso fai da te pelle grassa (buona in senso letterale)! Gli ingredienti sono la polpa di pomodoro (1 cucchiaio) e il succo di limone (4 gocce).

Basta mixare questi due ingredienti, applicarli sul viso e tenerli in posa per 15 minuti. Poi risciacquare con acqua fredda. Noi consigliamo sempre di ripetere qualsiasi maschera viso fai da te almeno 2 volte la settimana.

Tuttavia, la pelle grassa può essere difficile da trattare e magari se non noti grandi differenze dopo aver applicato per varie volte questa maschera viso fai da te per pelli grasse, è meglio consultare un esperto!

Con la salute non si scherza e nemmeno con la pelle! Per questo bisogna prendersene cura ogni giorno e fare in modo che sia sempre curata e idratata. Argomento del prossimo paragrafo: maschera viso idratante fai da te! 

Maschera viso idratante fai da te

Una buona maschera idratante viso fai da te non può non essere a basa di miele, almeno per noi! Quindi che ne dici di appuntarti quest’altra ricetta per una maschera viso idratante fai da te? Quello che ti occorre è miele (2 cucchiai), yogurt (2 cucchiai) e olio (1 cucchiaino).

maschera viso idratante fai da te

C’è chi frulla questa maschera viso idratante viso fai da te e chi invece utilizza molto olio di gomito e fa tutto a mano! Per quanto riguarda i tempi di posa, capirai di doverla risciacquare quando la maschera idratante viso fai da te si sarà seccata!

Mi raccomando, lava sempre per bene, senza strofinare eccessivamente e asciuga tamponando il viso con un asciugamano pulito. La pelle del nostro viso è molto delicata e dobbiamo trattarla con molta cura per evitare qualsiasi tipo di danno.

Ad ogni modo, l’idratazione passa anche dalle buone abitudini! Una buona maschera viso idratante fatta in casa può essere utile ma se la facciamo una volta ogni tanto e in più non usiamo creme, non beviamo a sufficienza e non mangiamo frutta e verdura, non serve a nulla! La nostra pelle sembrerà sempre disidratata, secca e piena di impurità.

Ed ora passiamo al 5 paragrafo in cui cambiamo completamente argomento! Infatti ora parleremo non più di ricetta per fare una buona maschera viso fatta dalle tue manine ma della crema viso idratante opacizzante!

Dopo aver parlato di maschera viso fai da te brufoli, maschera viso fai da te pelle grassa e maschera viso idratante fai da te, andiamo avanti!

Crema viso idratante opacizzante

Una crema viso idratante opacizzante è un prodotto basilare per chi la pelle grassa e che tende alle impurità. Come abbiamo detto nel paragrafo precedente, una pelle grassa può essere il risultato di vari meccanismi interni che si riversano sulla pelle che potremmo quasi considerare come lo specchio o come la rivelazione del nostro corpo.

crema viso idratante opacizzante

Una pelle grassa va tratta costantemente con sieri, creme, maschere e la crema migliore per pelli grasse è la crema viso idratante opacizzante. In commercio ci sono tanti marchi che producono la crema viso idratante opacizzante e il modo migliore per scegliere quella che fa per noi è chiedere magari consiglio ad un esperto.

Tuttavia, conosciamo il nostro corpo e la nostra pelle quindi possiamo anche fidarci del nostro intuito nello scegliere una buona crema viso idratante per pelli grasse opacizzante anche se qualche domandina a chi ne sa più di noi non fa mai male!

La crema viso idratante opacizzante si chiama così perché ha un’azione opacizzante, appunto, su quel velo lucido che si crea sul viso quando il mix di impurità prende il sopravvento. Quando la pelle è grassa non riesce a respirare, i pori si chiudono, tendono ad esserci peli incarniti (ad esempio negli uomini), brufoli sotto pelle, punti neri e quell’antiestetica patina lucida di cui vogliamo tanto sbarazzarci!

Ecco perché dobbiamo sempre idratare la nostra pelle, purificarla con un’ottima maschera viso fai da te per pelle grassa (o anche acquistarla in un negozio) e applicare ogni giorno una buona crema viso idratante opacizzante.  

Crema viso idratante opacizzante: e se prima di applicarla usassimo una maschera viso fai da te pelle grassa?

Sebbene abbiamo già visto una ricetta di una buona maschera viso fai da te pelle grassa, diciamo che assieme ad una buona crema viso idratante opacizzante, una maschera viso fai da te non guasta mai. Inoltre sappiamo anche bene che la pelle grassa e i brufoli sono grandi amici, ecco perché questa maschera viso fai da te rientra anche nella categoria “maschera viso fai da te brufoli”.

Ecco la ricetta di questa maschera viso fai da te brufoli, pelle grassa e impurità: patate, pane, latte e limone. No, non è la ricetta di qualche pietanza da mettere sotto i denti ma la ricetta di un’ottima maschera viso fai da te pelle grassa e brufoli!

Ecco le dosi per questa maschera fai da te per il viso: 1 patata bollita e schiacciata, 1 cucchiaio di mollica di pane, 2 cucchiai di latte (fresco) e succo di limone. Amalgama il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, applica sul viso e lascia in posa per 20 minuti e dopodiché risciacqua!

Wow ma questa ricetta è davvero spettacolare! Chi avrebbe mai pensato che una maschera viso fai da te brufoli e pelle grassa potesse essere fatta con una patata bollita! Forse il succo di limone ti pizzicherà un po’ ma niente paura, è l’azione della maschera viso fatta in casa (quindi tutto normale)!

Maschera viso fai da te brufoli, punti neri e pelle grassa

Ogni tipo di pelle ha bisogno della sua maschera viso fai da te! C’è chi ha bisogno di una maschera viso idratante fatta in casa, chi di una maschera viso brufoli fai da te e chi, oltre alla maschera, di una crema viso idratante per pelli grasse opacizzante.

Insomma, tutti hanno bisogno di qualcosa perché la pelle va idratata quotidianamente ecco perché in questo caso ti presento un’ulteriore ricetta per una maschera per il viso fai da te per pelle grassa, punti neri e brufoli.

Per la ricetta di questa maschera per il viso fai da te hai bisogno di soli due ingredienti: succo di limone (2 cucchiai) e bicarbonato (2 cucchiai). Mixa i 2 ingredienti e applica sul viso per un tempo di posa di massimo 10 minuti per poi risciacquare.

Questa maschera per il viso fai da te svolge un’azione purificante però ricorda che la pelle, soprattutto quella grassa, ha bisogno anche di una maschera viso idratante fai da te e di una crema per il viso idratante opacizzante.

L’idratazione è importante, per questo riporta sul tuo taccuino dove prendi tutti gli appunti per la cura della tua pelle di non rimanere mai senza:

  • una buona maschera idratante per il viso
  • crema viso idratante per pelli grasse dall’azione opacizzante

Nell’ultimo paragrafo vedremo insieme la ricetta di una maschera viso per pelle normale, tutto fatto in casa (naturalmente). Dopo pelle grassa, impura, brufoli, punti neri, dedichiamo anche a chi ha la pelle normale! Questo ovviamente non vuol dire che deve dedicarsi di meno alla cura della pelle ma solamente che non presenta varie impurità tipiche di altri tipi di pelle.  

Maschera fai da te viso per pelli normali

Una maschera viso per pelli normali può vedere, nella sua composizione, l’unione di 3 ingredienti molto buoni per la cura della pelle: miele, zucchero di canna e limone. Sebbene il limone sia più indicato per la pelle grassa e lo zucchero di canna per dilatare i pori, anche per una pelle normale serve un’azione purificante, di tanto in tanto!

Ecco infatti la nostra proposta per una maschera per il viso idratante fai da te per pelli normali! L’abbiamo denominata maschera per il viso idratante fai da te perché è il miele che idrata la pelle (in questa ricetta).

Le dosi per questa maschera idratante viso fai da te per pelli normali è: non esistono dosi! Metti insieme gli ingredienti e mixa finché non ottieni un composto omogeneo e cremoso, poi applicalo sul viso e tienilo in posa per circa 20 minuti per poi risciacquare con acqua tiepida.

Ed eccoti svelata l’ultima ricetta per una maschera viso fatta in casa di questo articolo! Non dimenticare mai di curare la pelle e se hai la pelle grassa, ricordati anche di avere sempre a disposizione e di utilizzare quotidianamente una crema viso idratante per pelli grasse opacizzante!

Dopo questa carrellata di ricette non ti resta che provarle tutte! Tra maschere viso per contrastare i brufoli, pelle grassa, punti neri, idratante, pelli normali hai davvero tante ricette da provare (magari non solo su di te ma su amici e parenti)!  

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri profili social.

Summary
Maschera viso fai da te: 1 serie di ricette per prepararle a casa tua!
Article Name
Maschera viso fai da te: 1 serie di ricette per prepararle a casa tua!
Description
Maschera viso fai da te: quante volte ci siamo chiesti se funzionano davvero o se possono avere degli effetti collaterali?
Author
Publisher Name
Body Skin Cosmetics
Publisher Logo