Siero antimacchie: 1 prodotto per ridurre gli inestetismi della pelle

Siero antimacchie

A cosa serve il siero antimacchie? Un trattamento appositamente studiato per ridurre al minimo le macchie brune e prevenire la formazione di nuove. La formulazione del siero permette di ottenere una concentrazione di principi attivi superiore a quella di una crema. Le macchie brune sono tra i bersagli principali soprattutto negli ultimi anni, ma sono solo banali aggregati di melanina.

Tuttavia, aiutano a dare l’impressione di un viso invecchiato che si increspa. L’incarnato non uniforme caratterizzato da macchie scure è uno dei primi indicatori di età, non solo sul viso, ma anche sulle mani: spesso applichiamo creme solari anche qui ma soprattutto una crema utile, per evitare che i raggi UV danneggino il collagene e l’elastina, le proteine ​​ che mantengono bene la struttura.

A proposito di pelle, non c’è bisogno di aspettare i primi anni per una visita e a anamnesi, gli inestetismi cutanei sono importanti già dall’adolescenza.

Se si parla di macchie, è bene sapere che tra quelle causate dal foto invecchiamento o dalla gravidanza, ce ne sono anche quelle post acneiche. In questo caso occorre intervenire a monte, con un’esfoliazione calibrata e mirata per evitare l’accumulo di melanina.

Se le macchie esistono, un protocollo di trattamento personalizzato stabilito sul posto , combinando formule diverse a seconda della pelle. Per impostazione predefinita, il siero è visto essenzialmente assegnato a grandi funzionalità rispetto ad altri cosmetici.

Tuttavia, questa sorta di tacito accordo tra consumatori e formulatori no, è tutto nelle nostre teste. Un siero e una crema possono contenere gli stessi principi attivi, nelle stesse quantità, senza influenzare negativamente l’equilibrio generale.

Siero antimacchie

Il siero antimacchie viso è un prodotto cosmetico con principi attivi ultra concentrati, ad azione stimolante, anti età e rivitalizzante. Il siero antimacchie viso completo e l’efficacia della crema in agiscono in sinergia a livello dell’epidermide.

siero antimacchie viso

Si tratta infatti di un trattamento particolarmente indicato per pelli esigenti, come quelle mature o stressate, che si applica sul viso e sul collo perfettamente detersi con la consueta cura diurna o notturna.

Esistono molti tipi di siero antimacchie, ciascuno con uno scopo e ingredienti unici: alcuni aiutano la pelle o riducono le macchie; altri si concentrano sull’aumento dell’idratazione o contro i segni del tempo. Il siero antimacchie viso è caratterizzato da componenti attivi ad alta concentrazione, presi dalla natura e ottimizzato in laboratorio.

Rispetto ad altri tipi di cosmetici, è costituito da un prodotto innovativo e tecnologicamente avanzato, che esplica un‘azione mirata ottimizzata dalle maggiori quantità di penetrazione funzionale nella pelle, quindi in breve tempo è solitamente richiesto per ottenere risultati visibili.

Non è un caso che il siero antimacchie viso abbia una texture leggera e fluida, studiata per favorire l’assorbimento e fornire un’efficacia rapida e duratura.

Il siero viso è l’ideale se vuoi sovraccaricare la tua routine di cura della pelle con un prodotto che offre una dose maggiore e più potente di principi attivi rispetto alla crema idratante tradizionale. Progettato per nutrire, proteggere e idratare la pelle, il siero è particolarmente indicato per la disidratazione, la perdita di volume ,la carnagione spenta e pelle stressata a causa di una dieta malsana, stile di vita sedentario e fattori ambientali.

Siero viso antimacchia

I sieri a base di acido ialuronico hanno ad esempio un’azione lifting immediata, che dopo pochi utilizzi dona un aspetto più uniforme e luminoso.

miglior siero antimacchie

Esistono anche sieri che esercitano un’azione di distensione delle rughe e donano freschezza; questa variante assicura un’alimentazione intensa per la pelle stimola l’attività cellulare per rivitalizzare il viso.

Altre proposte sfruttano l’effetto degli agenti densificanti contro il tessuto, che riempiono i segni dell’età e dell’ovale, rivelando una pelle più compatta, tonica ed elastica.

Il siero antimacchie viso formulato con antiossidanti, come E e A, hanno invece un doppio vantaggio: neutralizzano l’effetto dei radicali liberi coinvolti nei segni dell’invecchiamento cutaneo e rafforzano la azione del solare, solitamente presente nella crema idratante applicata subito dopo.

Recentemente molte aziende hanno creato siero antimacchie che ha un effetto principalmente rassodante .Ciò è dovuto alla presenza di sostanze tra cui pigmenti ottici e derivati ​​del silicone che  le imperfezioni della pelle. Il siero antimacchie esercita un’azione mirata, ma non sempre riesce a donare alla pelle il comfort necessario.

Per questo motivo si applica prima della crema da giorno o la sera: il prodotto penetra e ha la capacità di potenziare l’effetto del trattamento con ingredienti nutrienti ed emollienti, che viene poi applicato. La sinergia del siero antimacchie e della crema dona una piacevole sensazione di benessere all’epidermide.

Per l’applicazione non è nemmeno necessario : basta stendere il siero viso, successivamente con rapidi movimenti delle dita. Di solito bastano poche gocce.

Miglior siero antimacchie

Le macchie  sulla pelle sono un problema e molto comune per molti di noi. La nostra pelle è uno degli organi più delicati e per questo può essere soggetta a tanti piccoli traumi che possono causare, lo sapete bene, tanti inestetismi.

siero viso antimacchia

Danni del sole, brufoli, sono solo alcuni dei grandi punti sulla pelle, che creano segni sul viso e che tutti noi desideriamo, mi sforzo di avere una carnagione uniforme.

Sempre più più brand hanno introdotto nelle collezioni skin care molti prodotti per combattere gli inestetismi della pelle. Ma non solo, molti di essi sono stati progettati per risolvere contemporaneamente diversi problemi della pelle: vero booster multifunzionale!

Se prima trovavamo una crema solare antimacchia, antimacchia, ecc., sempre più prodotti hanno più funzioni all’interno e sono anche più da utilizzare.

Io stesso ho diversi problemi sul viso: piccole lentiggini, iper pigmentazione, macchie solari, altri segni causati da brufoli che mi vengono occasionalmente e quindi mi è più facile usare un solo prodotto che molti. Bisogna scegliere il periodo autunnale per uno solo: con trattamenti di di questo tipo, è importante proteggersi dal sole.

Infatti, utilizzando il siero antimacchie, la pelle diventa più sensibile del solito, e i raggi possono essere dannosi. Di ritorno dalle vacanze, ora è il momento perfetto per studiare un piano per attaccare le imperfezioni della pelle.

Un siero antimacchie che è efficace in una funzione potrebbe non funzionare per altri scopi. Quindi, prima di tutto, devi prendere una decisione e scegliere quali caratteristiche vuoi che abbia il siero antimacchie.

Siero antimacchie caratteristiche

Quando parliamo di cura della pelle, un buon prodotto è essenziale. Dopo la detersione, applicare una piccola quantità di tonico liquido analcolico su un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone. In piccoli cerchi delicati, applica il toner su tutto il viso.

siero antimacchie viso 1

Presta particolare attenzione all’attaccatura dei capelli, al mento, alle guance e al naso. Puoi anche spruzzare sul tuo viso con uno spray nuvola che contiene ingredienti nutrienti per la pelle come acqua di rose, acqua di cocco, amamelide o succo di aloe vera.

Se le lozioni per il viso non sono adatti a te, puoi inumidire un guanto con acqua tiepida e tamponare delicatamente il viso. Questo passaggio è essenziale perché la pelle umida, con toner, spray o acqua, fino a dieci volte più permeabile della sola pelle secca sarà più tollerante del tuo viso ricco di sostanze nutritive con siero antimacchie. La pulizia della pelle è molto importante, inserirla nella pelle per che puoi andare in profondità.

Lavorando con acqua tiepida, che ti aiuterà ad aprire i pori, usa le dita per strofinala in ampi cerchi sulle guance. Usa dei cerchi ai lati del naso e grandi cerchi sulla fronte. Risciacquare, quindi spruzzare con acqua fredda.

Concentrati su aree come il naso e il mento e presta la tua attenzione alle aree sensibili. A seconda del contenuto di grasso della tua pelle, esfoliala per alcuni minuti. La temperatura dell’acqua dovrebbe essere leggermente inferiore a quella del detersivo.

Siero antimacchie pulizia

Spesso respinti come un passaggio non necessario, i tonici possono bilanciare il ph della pelle. Spruzzare il tonico su batuffoli di cotone asciutto che la formula non diluisce. Inizia a metà e poi scivola fuori. Stesso discorso per anche per naso e mento, inizia da lì e scivola verso l’esterno.

Il modo corretto di applicarlo: Applicare il siero con la punta delle dita picchiettando e poi lisciando. Resisti alla tentazione di massaggiare e ​​lascia che si assorba. I sieri sono pieni di principi attivi sono un prodotto potente quindi si consiglia di utilizzare un siero antimacchie di dimensioni superiori a quelle standard per garantire una copertura completa del viso. La quantità che vi serve può variare a seconda del e del prodotto specifico che possiedi.

Resistere alla tentazione di spalmare il siero, può causare irritazione e scarso assorbimento del prodotto. Puoi applicare il tuo siero in 2 modi diversi che preferisci.

Un modo è applicare il siero sulle punte delle dita. Usa le dita per applicare delicatamente il siero sul viso e sul collo , quindi picchietta leggermente, picchietta e siero. Evitare di tirare la pelle e strofinare troppo lasciando assorbire il prodotto una volta levigato sul viso.

Strofina  i palmi delle tue mani per riscaldarli e attivare il siero antimacchie. Premi leggermente i palmi delle mani sulla pelle e tampona il siero con movimenti verso l’esterno e verso l’alto qualunque esso sia completamente applicato su viso e collo. Dopo aver applicato completamente il siero con la punta dei palmi, attendere 5 minuti affinché il prodotto venga completamente assorbito.

Altre informazioni

Il siero antimacchie è un cosmetico dedicato alla cura del viso, che ricorda un fluido vellutato da applicare sulla pelle sotto forma di gocce. La particolarità del siero antimacchie è nascosta nella formulazione ogni siero è un di principi attivi concentrati, micro molecole ridotte, studiato per raggiungere velocemente gli strati profondi.

Nella maggior parte dei casi i sieri sono acquosi, costituiti appunto da acqua e principi attivi idrosolubili ad alta concentrazione. La formula dei principi attivi favorisce l’assorbimento del siero antimacchie sulla pelle, è infatti necessario applicare e piccoli colpetti il siero antimacchie sul viso per permettere alla pelle di assorbirlo immediatamente.

La formula dei sieri è studiata per agire con la crema viso solitamente utilizzata: la funzione principale infatti è quella di rafforzare o di arricchire l’attività della crema utilizzata regolarmente. Applicato dopo essersi lavati il  viso e prima della crema, il siero completa la cura della bellezza e mantiene la pelle idratata più a lungo.

Il siero antimacchie viso completa la routine quotidiana di bellezza. In primavera il sole è dannoso per la pelle, anche se in estate, in effetto, i raggi UV raggiungono la massima intensità a maggio, e la nostra pelle spesso non è pronta per un’esposizione prolungata ai raggi del sole.

Conclusioni

L’applicazione immediata di una crema antimacchia può aiutarci con la pelle al sole , senza dimenticare però che una crema va sempre utilizzata su tutti i tipi di pelle.

Una delle principali cause di grande pigmentazione è l’eccessiva esposizione ai raggi uv, seguita da disturbi ormonali e stress che possono causare una sovrapproduzione di melanina, che si accumula negli anni, con conseguente comparsa di scolorimento e macchie radicate nella pelle, specialmente nella zona del viso e collo.

La raccomandazione  è quella di applicare un prodotto schiarente tutto l’anno. Il siero antimacchie, se viene applicato prima della protezione solare, non con l’abbronzatura, anzi, dona un aspetto impeccabile ed omogeneo.

Inoltre, sono consigliati cibi ad alto contenuto di vitamine e carotene, utili per stimolare la melanina e sono: carote, spinaci, rucola e albicocche, oltre a pomodori e cereali.

Non dimentichiamo mai di idratare anche la pelle dall’interno, bevendo almeno un litro e metà dell’acqua e prendendo molta frutta e verdura fresca.

I cambiamenti che si materializzano sulla pelle sotto le macchie marroni e la grande pigmentazione sono un campanello d’allarme che il corpo ci informa che qualcosa non funziona o non funziona come dovrebbe.

L’utilizzo di adeguate creme schiarenti aiuta a contrastare ciò producendo un miglioramento che non si limita a migliorare l’aspetto esteriore ma che comprende anche una pelle più efficace del viso contro un ulteriore che a lungo termine può produrre disturbi della pelle anche gravi.

Per rendere la pelle meno vecchia e con le possibili rughe, oltre ad usare un buon schermo come protezione e seguire una dieta e una vita sana, per mantenere la pelle sempre sana, è importante scegliere un buon siero antimacchie.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sul nostro profilo social

Summary
Siero antimacchie: 1 prodotto per ridurre gli inestetismi della pelle
Article Name
Siero antimacchie: 1 prodotto per ridurre gli inestetismi della pelle
Description
A cosa serve il siero antimacchie? Un trattamento appositamente studiato per ridurre al minimo le macchie brune e prevenire la formazione di nuove.
Author
Publisher Name
Body Skin Cosmetics
Publisher Logo