Struccante: le 5 funzionalità principali

struccante

Gli struccanti viso e gli struccanti occhi delicato, sono due prodotti molto utilizzati dal popolo femminile che permettono di pulire e mantenere sempre idrata la pelle dalla nostra faccia e non solo.

Di fatto, a ben ragionare, struccarsi è un gesto d’amore per la nostra pelle. Ecco perché, soprattutto negli ultimi anni, l’uso degli struccanti viso, e spesso ancora degli struccanti fai da te, stanno prendendo il sopravvento.

Che ti sia un amante dei trucchi o che tu sia una persona che si trucca solo in determinate circostante, devi sapere che è sempre necessario eliminare e sapere eliminare nel modo corretto anche il make up più resistente, quello waterproof.

Il modo migliore per farlo? Affidarsi agli struccanti occhi delicato o più in generale agli struccanti viso, come validi alleati per ripulire la nostra faccia e idratarla anche nei momenti più difficili della giornata. Dunque struccarsi correttamente il viso rientra all’interno di una prassi quotidiana altamente importante, che a volte, vuoi per mancanza di voglia o per mancanza di tempo, tendiamo erroneamente a trascurare.

Per questo motivo, in questo articolo vi vorremmo parlare di un prodotti importantissimo, lo struccante viso. Ma vedremo anche più nel dettaglio lo struccante occhi delicato e volendo anche cosa sia e come si produce lo struccante fai da te.

Vedremo insieme come struccarsi bene e in maniera efficace seguendo alcuni validi consigli per raggiungere gli obiettivi sperati. Dunque, se anche tu ti stai cimentando per la prima volta con lo struccante fai da te o con quelli comprati al supermercato, non demordere. Qui potrai trovare ogni informazione ogni risposta alle tue domande. Fermati un attimo e prenditi un pò di tempo da dedicare a questo articolo. Non te ne pentirai!

Cos’è lo struccante viso e lo struccante occhi delicato?

Lo struccante viso e lo struccante occhi delicato, è un prodotto dell’ambito cosmesi che serve a rimuovere il make up sul nostro viso.

All’interno di questa categoria, possiamo trovare: l’acqua micellare, il latte detergente, la mousse e lo struccante occhi delicato. Devi sapere che poi, ogni struccante viso, è adatto ad uno specifico tipo di pelle.

struccante occhi delicato 1

Pertanto esistono struccanti per le pelle secche, quelli per la pelle grassa e per finire anche quelli per la pelle sensibile. Tra i prodotti più comuni vi è senza dubbio il latte detergente, dalla consistenza cremosa, che va applicato direttamente sul viso o con un dischetto di cotone.

Molto spesso l’utilizzo dello struccante viso viene abbinato anche all’utilizzo di un tonico per riequilibrare e rinfrescare la pelle .Un altro prodotto è invece l’acqua micellare che molto adatta alle pelli sensibili e serve per rimuovere il make up sia dal viso che dagli occhi, ma spesso risulta però poco efficace trucco waterproof.

Per terminare, un altro tipo di prodotto è la mousse che ha una texture spumosa ed è adatta sia per eliminare il make up dal viso che quello sugli occhi. Questo prodotto, a differenza dei primi, deve essere utilizzato su una pelle inumidita attraverso un massaggio leggero e rimossa con acqua tiepida.

Esiste infine lo struccante occhi delicato che a sua volta è indicato per le zone più delicate del viso, come appunto il contorno occhi, e deve essere utilizzato con un dischetto di cotone.

Questi sono i principali tipi di truccanti presenti sul mercato. Ora cercheremo di capire le loro funzionalità e i loro benefici, nonché il loro corretto utilizzo.

Come creare il dischetto struccante fai da te?

Lo sapevi che lo stuccante fai da te si può realizzare in totale autonomia anche a casa tua e senza l’aiuto degli esperti?

struccante occhi delicato

La creazione dello struccante fai da te è una procedura facile fattibile anche per i meno pratici o dalla poco manualità. Per poterlo creare ci vogliono solo pochi e comuni prodotti. Basta infatti recuperare un vecchio asciugamano in microfibra meglio se da buttare. 

Poi appoggia un bicchiere sull’asciugamano da recuperare e con una matita segnaci sopra la circonferenza del bicchiere. Procurati delle forbici per contornare e tagliare l’asciugamano che stavi buttando e segui la traccia della circonferenza prima trovata fino a ottenere il tuo dischetto.

A questo punto dovrai solo accoppiare due dischetti insieme e se vuoi, per evitare che i bordi e l’intero disco perdi del filo sui bordi e non solo, ti consigliano di cucirli con un filo colorato.

Come hai avuto modo di vedere, creare lo struccante fai da te, è davvero un gioco da ragazzi adatti a chiunque, anche a chi non immaginava di riuscirci. Dunque, devi sapere che per preparare lo struccante viso fai da te, la preparazione è davvero molto semplice e soprattutto a prova di bambino. Basta avere un po’ di tempo ed un pizzico di buona volontà e vedrai che chiunque riuscirà a lo struccante occhi delicato direttamente a casa propria.

Se però, pensi di non aver tempo, o semplicemente voglia di crearli, qui di seguito ti riportiamo lo struccante viso e lo struccante occhi delicato maggiormente usati e comprati dal mercato attuale. A te con la prosecuzione del nostro articolo sul migliore struccante fai da te e non solo.

A cosa serve lo struccante occhi delicato e quello per il viso?

Lo struccante occhi delicato e lo struccante fai da te sono due prodotti essenziali per la cosmesi e per il make up di ogni donna. Come visto in precedenza, servono per pulire la pelle dal trucco, anche quello più resistente.

struccante viso

Poi, alcuni sono struccante viso adatto per tutto la faccia. Altri si caratterizzano per essere struccante occhi delicato dal momento che servono a struccare soprattutto la parte che circonda gli occhi. Inoltre, tutti questi prodotti sono utilizzati anche per rimuovere il make più resistente come quello waterproof o come quello long lasting.

Ma servono anche per purificare in profondità la pelle e aiutare quella grassa a liberare i pori ostruiti. Il tutto con assoluta delicatezza.

Ma i vantaggi di questi prodotti non finiscono qui. Infatti, devi sapere che sono tante le funzioni svolte dallo struccante fai da te, tra cui:

  • Prevenire la formazione di borse e occhiaie
  • Tonificare e rivitalizzare la pelle
  • Prevenire o ridurre le rughe e i segni d’espressione
  • Lenire la cute, evitando le irritazioni
  • Evitare la caduta delle ciglia e rinforzarle

Uno struccante viso che garantisce la giusta efficacia in ogni circostanza e che difficilmente delude le aspettative. Hai potuto vedere i vari vantaggi di questo prodotto, ora non ti resta che capire quale sia il modo migliore per utilizzarlo correttamente.

Infatti, solo in questo modo sarai certa di poter raggiungere gli obiettivi che ti eri preposta. Il loro utilizzo è davvero facile e delicato. Segui gli step che ti riportiamo qui di seguito per una corretta applicazione del tuo struccante viso.

Come funziona lo struccante fai da te?

Lo struccante fai da te, come qualsiasi altro struccante viso o struccante occhi delicato, è molto facile da utilizzare. Spesso è necessario agitare bene il prodotto e far cadere solo poche gocce su un dischetto di cotone.

struccante fai da te

Dopo questo primo passo non ti resta che massaggiare delicatamente il dischetto con lo struccante su tutto il viso per tirar via il trucco in eccesso che desideravi eliminare. In questa procedura, ricorda che è severamente vietato strofinare.

Trattandosi di un prodotto struccante molto forte sulla nostra pelle, bisogna solo massaggiare la parte interessata. Nel caso del make up occhi invece, basta solo tenere il dischetto per qualche secondo in posa e poi procedere con il massaggio per eliminare i residui.

Lo struccante viso e lo struccante occhi delicato si usano da generazioni per lo struccaggio serale e si usano anche per eliminare il trucco dalle ciglia in quanto le proteggono e le rinforzano, evitando la loro rottura o caduta nel tempo.

Ricorda inoltre che per ottenere un buon risultato e rimuovere il trucco dagli occhi, dal viso e soprattutto dalle ciglia ti basta passare il dischetto dal basso verso l’alto con delicatezza. Mai il contrario. Finita questa procedura potrai successivamente risciacquare il viso con acqua tiepida e asciugarlo sempre delicatamente con un asciugamano.

Ti sembra difficile l’utilizzo dello struccante fai da te? Impossibile. L’unica cosa che dovrai sempre prendere in considerazione, soprattutto in presenza di intolleranze e allergie, è la componente nutritiva che caratterizza ogni singolo struccante, che sia viso o che sia uno struccante occhi delicato. Capito ciò, il gioco è fatto e senza particolari difficoltà.

Quando è particolarmente indicato lo struccante fai da te?

Lo struccante fai da te in linea di massima è sempre indicato dal momento che se creato in casa, senza dubbio presenta una formulazione tale da evitare nutrienti che possano provocare reazioni allergiche o intolleranze.

Ma in generale, parlando di struccante fai da te o comunque di struccante occhi delicato e quant’altro, è particolarmente utile perché permette di risparmiare tempo, di rispettare la pelle e anche di rinforzare le ciglia. Come visto fin qui, rappresentano dei validi prodotti per rimuovere il make up waterproof dagli occhi.

Ma non solo quello, è anche utilizzato dal momento che risulta efficace per sciogliere anche i mascara molto resistenti e dal colore intenso spesso caratterizzati per essere dei veri e propri ostacoli alla nostra routine quotidiana dello struccarsi. Lo struccante poi è ideale anche in caso di pelle grassa o nel caso in cui si voglia liberare i pori ostruiti dal sebo in eccesso.

Di fatto, se chiedi anche ai migliori dermatologi, il modo miglior per sciogliere la sporcizia dalla pelle è infatti quello di usare degli oli che contribuiscono a pulire più in profondità. La stessa cosa la si può dire delle pelli più sensibili.

Gli struccanti viso e occhi sono prodotti delicati che generalmente non irritano e riescono a pulire senza essere aggressivi contro la pelle. L’importante, nella scelta, è quello di evitare i parabeni. Infatti le formulazioni migliori non dovrebbero contenere siliconi ma dovrebbero sempre essere a base di soli estratti naturali.

Dunque al momento dell’acquisto non dimenticare di valutare questi fattori, per una pulizia delle pelle maggiormente efficace.

Come scegliere quello più adatto a te

Siamo arrivati alla conclusione del nostro articolo. Ma prima di lasciarti ai migliori prodotti struccanti presenti sul mercato, vi vorremmo dare alcune valide indicazioni su come scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Ormai lo sappiamo tutti, il mercato (fisico e del web) propone un’ampia scelta di struccanti per occhi e di struccanti per il viso. Esistono migliaia di Oli naturali ad esempio, tra questi come non citare quello di mandorla, si Argan, di Jojoba, ricino e calendula.

Tutti questi sono utili perché svolgono un’azione non solo struccante ma anche nutriente. Grazie alle loro proprietà, riescono a prevenire la secchezza della pelle, e non solo. Garantiscono anche la normale funzione della barriera idrolipidica ogni volta che essi vengono applicati sulla pelle.

Dunque, il consiglio che va per la maggiore è quello di scegliere sempre leggendo l’etichetta. I migliori struccanti devono contenere oli di qualità, che siano estratti naturalmente e che contengano inoltre un mix di vitamine e altri elementi naturali che permettono di mantenere la pelle idratata.

Poi, l’altro consiglio è quello di scegliere sempre prodotti adatti allo scopo, e di fare attenzione al PH oftalmico per occhi e contorno occhi. Se invece porti le lenti a contatto la formulazione del PH deve essere più leggera e delicata.

Poi, sappi che, se vuoi dare una marcia in più al tuo struccante per occhi e per il viso puoi sempre conservarlo in frigo. In questo modo potrai ottenere un effetto rivitalizzante e defaticante in un solo gesto.

I migliori struccanti sul mercato

Sul mercato come detto in precedenza esistono migliaia e migliaia di prodotti di questo tipo. Alcuni solo per gli occhi e altri per tutto il viso. Eccoti allora i migliori prodotti in termini di struccante viso ed occhi. Collistar Struccante addolcente bifasico occhi-labbra. Un prodotto delicato ed efficace con estratti vegetali di Malva e Calendula per occhi sensibili e labbra, rinfresca e tonifica in tutta sicurezza.

Un altro prodotto a detta degli utenti efficacissimo è quello della linea Nivea struccante bifasico occhi doppia azione. La soluzione di questo prodotto è a base di estratti di fiordaliso e serve per rimuovere senza difficoltà il trucco waterproof, detergendo in profondità il contorno occhi.

L’ultimo prodotto di questa nostra breve ma particolare classifica è quello della Vichy Pureté Thermale Struccante bifasico occhi. Un prodotto a base di arginina e taurina, che si presenta sia rinforzante che rivitalizzante. Un ottimo alleato per eliminare il trucco waterproof, proteggere le ciglia e idratare il contorno occhi. Una soluzione all-in-one molto apprezzata dagli utenti del web.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri profili social.

Summary
Struccante: le 5 funzionalità principali
Article Name
Struccante: le 5 funzionalità principali
Description
Lo struccante viso e lo struccante occhi delicato, sono due prodotti molto utilizzati dal popolo femminile
Author
Publisher Name
Body Skin Cosmetics
Publisher Logo